A Game of Thrones - Genesis

Il 28 settembre 2011 uscirà A Game of Thrones - Genesis uno strategico ispirato al mondo di A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin. Per chi non la conoscesse (a grandi linee) è una saga ambientata in un mondo medievale fittizio dove alcune case principali e altre secondarie lottano per conquistare il reame dei 7 regni. I capitoli dei libri si basano sui "pov" dei personaggi principali (alcuni anche secondari a dir la verità) e dal loro punto di vista si osserva lo svolgersi degli eventi.

Per sfruttare il marchio e la recente ondata di nuovi fan, che hanno conosciuto la saga grazie alla serie tv HBO andata in onda questa primaver link basata sul primo libro, quelli della Cyanide (che io non conoscevo leggo da wiki che sono 8 ex dipendenti della ubisoft) hanno pensato di realizzare uno strategico a tema.





Trailer dell'e3



Un po di immagini


Spoiler


















Insomma, parrebbe il solito strategico a turni dove per vincere si può (si deve) usare un mix di diplomazia, economia, atti di forza militari ecc. quindi niente di nuovo e cosi su due piedi sembrerebbe un fan service bello e buono. Personalmente me ne sono interessato proprio per questo motivo Le case principali ci sono tutte tranne i Greyjoy non ho capito perchè.

Prezzo su steam: 39,99 € (sul preorder c'è il 10% di sconto)
Link a steam: http://store.steampowered.com/app/58550/?l=italian
Sito ufficiale: http://www.agot-genesis.com/

NB. dalle immagini e dal plot generale del gioco credo che potrebbe contere degli spoiler o comunque degli indizi sui libri sguenti a Game of thrones (quindi chi vuole seguire solo la serie o vuole cominciare si faccia due conti nel secondo caso tuttavia non avrebbe molto senso giocare a questo titolo), ma non sono sicuro.
Non hanno inserito i Greyjoy perchè nessuno giocherebbe quella casata sperduta in mezzo ad un sasso sul mare burrascoso
Oppure semplicemente non ci sono battaglie navali, il che mi dispiacerebbe alquanto.
So gia' che ci casco.
mi pare di aver letto su steam che abbia una limitazione sulle installazioni, fissato a 5, e non so se sono deattivabili disinstallando correttamente.
Imho tutto dipende da come realizzano bene, e dico BENE, il sistema di diplomazia.
Se è una roba grezza alla age of empire se lo possono tranquillamente tenere.

E a vedere gli screen mi ricorda tanto AoE.
Non vedo l'ora di vedere fanboy vs haters vs rari casi di gente oggettiva fare a botte in questo thread
Aspettative per questo ai minimi storici, però sono curioso di vedere che tirano fuori con il secondo titolo su licenza, l'RPG.
dopo aver letto anche i libri di sicuro una giocata gliela concedo ovviamente sotto la bandiera dei martell
Sono incuriosito solo perchè sono un fan dei libri (o forse ero, visto che la qualità degli ultimi due )

Ma il drago che si vede in uno degli screenshot? Avrebbe senso solo se il gioco fosse ambientato nel periodo di potere dei targaryen...e forse il titolo (Genesis) potrebbe indicare proprio questo, qualcuno sa qualosa di più su quale periodo della saga è ambientato?

Edit: mi rispondo da solo, direttamente dal sito:


Come periodo è molto interessante, visto che nei libri ci viene raccontato solo indirettamente...immagino poi che abbiano lavorato a stretto contatto con Martin per costruire la storia e gli eventi...figu, se il gameplay fosse buono potrebbe rivelarsi molto interessante
Discover the origins of the universe of the Iron Throne through the Story mode, and participate in major conflicts that have shaped Westeros.


Magari è proprio così.


non l'avevo letto



Certo che la ubisoft li rovina tutti questi sviluppatori. Scommetto che a casa spendono un patrimonio in posate perché dopo 5 usi le ricomprano.

Per chi volesse su internet si trovano i mod per medieval II Tw a tema.

Link download al mod v0.53: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=256115
Esempio di mod: Night's Watch Faction http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=478185
Forum generico Westeros: Total War : http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=721
Lista completa dei mod TW2: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=556
Se riescono a creare un buon mix di diplomazia e battaglie strategiche ben venga, il loro poi da solo basterebbe, se sfruttato bene, a creare un capolavoro. Non sono tanto in scimmia mod ma mi paicerebbe davvero un titolo valido tratto dalla saga di Martin.
Speriamo anche per l'rpg, ma non mi sembra che la Cyanide sia il miglior sviluppatore per questo genere...
A leggere le critiche che hanno ricevuto su sto forum forse non lo sono per nessun genere
Cyanide Cyanide Cyanide CyanideCyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide CyanideCyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide Cyanide


Fuggite sciocchi
/
Ricordatevi di BloodBowl


Io si, we do not fucking sow!

infatti non lo prendo solo per questo (e anche perche' mi sembra un po' una cagata, ma sarei felice di sbagliarmi )


Le piovre che avvolgeranno il mondo!!

E sarebbe anche un cazzofigata con le battaglie navali


Fixed.
E solo chi conosce la storia dietro ai Nani del chaos puo' capire


Basta serosch, non riaprire vecchie ferite