A Game of Thrones - Genesis

Non è viola il kraken dei Greyjoy? O sono storpio io?

EDIT: No, è giallo convintissimo fosse viola, boh
Aspettate a comprarlo, a me sa tanto di cagata che punta tutto sul nome.
No! Davvero?


a me sarebbe piaciuto di più vederlo come uno nuovo titolo della serie Total War. penso che come impostazione di gioco e sistema si sposi meglio con questo marchio. in fondo sono battaglie campali e non, che vanno pianificate prima a livello strategico e diplomatico come avviene appunto in TW per poi passare sul campo di battaglia in tempo reale.
so che ci stanno i mod però avere un gioco fatto alla TW come dio comanda che sfrutta questa licenza sarebbe il top secondo me.

con la formula dell rts non so come potrebbe venire fuori. felice cmq di sbagliarmi se il prodotto dovesse essere veramente valido come rts. però dubito un bel pò adesso.
E' impossibile che esca un "buon" prodotto
Non sono manco stati in grado di trasporre il regolamento di BB al 100%... immaginate cosa riusciranno a fare con un genere complesso come questo


*

Cmq credo che i Greyjoy non ci siano anche perchè non sono una delle 7 grandi case
lo sono, solo che contano poco e vengono sbeffeggiati un po da tutti (tranne che dagli stark ) perché possiedono un paio di isole, una fetta di terra inutile e fondamentalmente non sanno governare


Bhe in teoria non lo sono, correggetemi se sbaglio ma le sette grandi case dovrebbero essere:

Baratheon
Lannister
Martell
Stark
Tully
Arryn
Tyrell

che infatti sono quelle presenti nel gioco più i Targaryen per ovvie ragioni
anche i Grevjoy sono una casata principale http://en.wikipedia.org/wiki/Major_houses_in_A_Song_of_Ice_and_Fire in fondo in passato hanno provato più volte, andandoci vicino, a conquistare il regno e con le loro scorribande del passate sono ricordati ancora con terrore dalle popolazioni costiere. Poi nei libri gli avvenimenti che li riguardano prendono delle pieghe che comunque sia li classificano a ben più di una casata secondaria.
Non vi fate ingannare dall'ambientazione, sciocchi!

Detto questo, i polipetti sono l'equivalente martiniano dei vikingi.


http://wiki.westeros.org/index.php/Houses_of_Westeros

Meglio questo link, è un po' più chiaro.
Sì le grandi casate sono sostanzialmente la principale casata di ciascuna area geopolitica, i Greyjoy sono la great house delle Iron Islands
http://awoiaf.westeros.org/index.php/Houses_of_Westeros

e sono probabilmente anche quella più trascurabile

edit tardi
Serosch ha vinto il thread, possiamo chiudere


ganzo ti dice anche le varie sottocase.
Vabbè ho capito, mi devo leggere i libri.


Ecco, molto meglio.
Compratevi i libri invece di finanziare la Cyanide.
E se proprio volete Martin in un formato diverso, c'e' la serie Tv che merita

MA NON COMPRATE QUESTO GIOCO!


ottima scelta Anche perché apprendere la storia da un gioco cosi, mi pare difficile e poco pratico.

Vai, non puoi perderteli.
Ricordati che se all'inizio vedi scritto "unicorno" è perchè Altieri è un imbecille e la Mondadori una compagnia di merda.
La traduzione corretta è "cervo", poi capirai.
Per quanto riguarda i libri l'ordine è questo:



Puoi leggerli tutti e 5 in inglese, puoi leggere i primi 4 in italiano (= 9 libri separati, il libro unico edizione urania è difficile da trovare forse ora hanno ripubblicato qualcosa) e il 5° in inglese (è uscito quest'estate e probabilmente sarà tradotto in italiano nel 2012).

Un paio di tip:

- leggili pure con calma perché per finire la saga ne dovranno uscire almeno altri due e probabilmente con un ritmo di uno ogni 5 anni.
- esiste la serie tv chiamata Game of Thrones ed è la season 1, sono 10 episodi concerne i fatti del primo libro us ovvero i primi due ita scegli te se guardarla prima o dopo aver letto il primo libro. La season 2 probabilmente la vedremo la primavera prossima è in produzione.
- l'edizione italiana ha dei titoli inventati quindi difatti questi che ho postato non spoilerano nulla (occhio però a non leggere le descrizioni dei libri italiani sul retro, perché quelle contengono spoiler).
- l'edizione italiana contiene diversi errori, alcuni enormi altri non molto rilevanti (tranne che per i fanboy).