A Game of Dwarves

Uno dei prossimi titoli Paradox, presentato stamattina alla Paradox Conference.

Ecco alcune informazioni: http://www.strategyinformer.com/news/16203/paradox-interactive-reveals-a-game-of-dwarves-coming-to-pc-and-ps3

Sbaglio, o ricorda un sacco dwarf fortress?

EDIT: caz, ho scritto "Dwarfes" invece di "Dwarves". Editate pls
avrà giusto quelle 21321432234 cose in meno rispetto a DF


Secondo Tolkien anche Dwarfes è utilizzabile, come forma arcaica


tristemente vero, mi sa

Che io sappia è Dwarfs.
Comunque poco conta il dibattito filologico, visto che in questo caso specifico il titolo giusto è per definizione quello scelto dagli sviluppatori, anche se contenesse errori di grammatica.
Oddio, se qualcuno mai dovesse produrre un clone di Dwarf Fortress, credo che i Paradox sarebbero, in effetti, i più indicati. Mi permetto un cauto ottimismo iniziale
The gameplay consists of controlling a settlement of dwarves, who are able to dig, build and conduct research in order to strengthen your clan. You'll need to help the dwarves defend themselves as well, since terrible beasts come from the depths into which they delve. Dwarves can also level up and gain new skills, turning them into hardened warriors or master craftsmen.

To help keep the game fresh, Zeal has implemented a world generator that creates a unique world each time a new level starts, making sure the player needs to dynamically adapt their strategies and tactics during a session.

Paradox Interactive hasn't revealed a release date for A Game of Dwarves, but it should be released for PC and PlayStation Network sometime this year.


Dwarf fortress lite/casual insomma.
Certo che Paradox potrebbe anche iniziare a investire un po' di tutti quei bei soldoni che sta facendo con Magicka e di cui va vantandosi in giro nel tentativo di innalzare un minimo il valore di produzione.
Non è che i gestionali siano un genere che dipende dalla grafica, ma sta roba è a malapena più guardabile del DF originale in ASCII, e non ne avrà probabilmente un centesimo dello spessore.

P.S. Comunque con questo siamo già al secondo titolo a basso budget sfacciatamente ispirato a Dwarf Fortress, e ancora una volta mi pare che gli sia sfuggito il fatto che è la qualità del gioco, non l'ambientazione, ad averne decretato il successo.


Beh dai di questo ancora non si sa nulla e Dwarfs! a parte i nani non ha un cazz da spartire con dwarf fortress (non perchè non ne ha lo stesso spessore, è proprio un gioco concettualmente diverso)

Se i soldoni che sta sfoggiando li investe in gameplay fottesega della grafica, però so che è una speranza asssurda.
Sarà così buggato che percepisco già le mie bestemmie nel futuro.
Io sono scimmiatissimo



Il trailer però sembra troncato a metà
Rimosso dall'utente
Eh, probabilmente perché ne avevan caricato solo i primi 30 secondi


che potrebbe non essere un male.

Il micromanagement di quel gioco è troppo profondo, avanti nel gioco ti trovi praticamente a pianificare il numero di mutande che devi produrre ai nani
Qui c'è il trailer completo: http://www.gametrailers.com/video/announcement-trailer-a-game-of/725972
bo il trailer non mi entusiasma, tutt'altro


ma non saprei alla fine credo che il grosso problema di DF sia l'interfaccia... uno già solo per ricordarsi tutti i vari menu...

se fai un interfaccia che non sia solo menu infiniti e magari con qualche icona...
a me più che dwarf fortress ricorda dungeon keeper, con molto molto meno carisma

però mi piace l'idea che si possa scavare anche sull'asse Z, creando una fortezza a più livelli


*
Da quel poco che si vede sembra un dungeon keeper coi nani, magari con qualche possibilita' in piu, ma dubito avra' un centesimo della profondita' di DF.
Vedremo
Hanno rilasciato un trailer più completo, avrà anche un centesimo della profondità di df (per fortuna probabilmente), ma mi ispira.

L'unica è che il design dei nani, specie del "re", mi lascia abbastanza freddino.