e niente… ho riniziato hollow knight per la quarta volta, sempre bellissimo
gg, è stato la mia gateway drug verso i platform, che avevo sempre snobbato da buon impallinato di FPS
Difficoltà e frustrazione da 1 a 10 per riuscire a finirlo?
Fattibile o richiede un impegno fuori scala?
Finirlo non richiede sforzi immondi.
Robe opzionali e DLC alzano invece l’asticella, con picchi massimi che sfiorano la follia.
E’ dark souls in 2D, quindi una parte di frustrazione è intrinseca. Ricordo di aver smadonnato parecchio per il signore delle anime o come si chiamava il ranocchione volante maledetto.
Assolutamente fattibile la maggior parte del content/gioco.
Ho lasciato perdere un dlc coi boss, un’area segreta hyper hard, e l’ultimo livello dell’arena
Lo posto pure qua con un copiaincolla brutale da Discord
ok ho finito Jedi Survivor
ed è BELLO
gameplay divertente, bei personaggi, scritto bene, un miglioramento del primo sotto ogni punto di vista
ed è scritto bene bene, non “bene per essere star wars”
qualcuno poi mi spiegherà perchè un clone di un souls a caso fatto dalla Respawn ha un combat migliore di tutti i souls messi insieme a parte forse Sekiro
Parole forti, ma il combat non è praticamente sekiro con le spade laser e la forza? Cioè non che sia un male, Sekiro è bellissimo
Io ho finito Senua, su cui ho mixed feelings. Di base mi ha lasciato l’impressione che siano partiti da mille spunti tutti super interessanti ma che, vuoi per gli strumenti a disposizione, vuoi per il budget, sia venuto fuori come risultato un mappazzone poco organico. Per dire, l’ambientazione norrena è figa, ma l’impatto sulla storia è zero, quella storia poteva essere ambientata letteralmente ovunque. La malattia mentale della protagonista è figa, ma l’impatto sul gameplay è quasi zero, se non per quei terribili puzzle. La storia… dai, la storia è carina, ma dai commenti mi ero immaginato chissà quale capolavoro narrativo, mentre a volte mi è sembrata un po’ sopra le righe e pretenziosetta.
Dall’altro lato ho amato (leggasi: odiato) le voci della protagonista ad una certa ero lì che giravo a destra e a manca per i puzzle e mi sono letteralmente messo a dire OH MA STATE UN PO’ ZITTE???
spot on 100%
Insomma, l’impressione è che sia un nucleo di buoni spunti che però avrebbe meritato di più. Il due com’è?
Mi ricordo male o all’uscita era un po’ tecnicamente un pasticcio?
Nel caso, è stato fixato?
Potrei farci un pensierino
Al lancio era una merda inguardabile, adesso è più che giocabile anche se il framerate è ballerino e ogni tanto cala completamente a caso.
In due occasioni mi ha anche dato problemi di stutter (e non MICROstutter, roba da mezzo secondo), ma son durate 5 minuti e son sparite, non ho idea del perchè
Circa sì, ma hai 5 stance per la spada laser (ne puoi equipaggiare due per volta) e tutti i poteri della Forza che si usano sia sulle orde di fantaccini sia nei bossfight. Insomma sì è sekiro ma meglio e senza la merda di stealth
Se hai queste opinioni sul primo, oltre al fatto che non capisici un cazzo, il secondo non ti piacerà di sicuro.
metto qui perchè tanto da questa sera ci giocherò, ma nessuno ne ha parlato fino ad ora?
fino ad ora ha un metacritic di 91 dalle recensioni (italiane non ce n’è nessuna perchè pare che non abbiano mandato i codici in anteprima qui da noi) e ne parlano stra-benissimo, incluso nel gamepass e sul playstation plus, lo sbloccano tra qualche ora
anzi, è salito a 92 di meta
Ah ma c’è nel gamepass, non lo sapevo, me lo provo sicuro stasera
Stavo per dire “aspetta che arrivano quelli che” ma vedo che Bard è già arrivato, ottimo
A Bardino gli voglio così bene che potrebbe dirmi qualsiasi cosa
Nel senso che tanto non lo ascolto comunque
Lo stavo puntando, lo prendo sicuramente a breve
É free su ps, doverosa una prova appena mi sono stancato di mh wilds