A cosa state giocando?

So che la community è un po’…ehm…competitiva? :asd:

Però insomma penso di sopravvivere, più che altro non so se mi piacerebbe come genere

Perché su LoL non c’è il techies

E chi cazzo era che piazzava bombe a grappolo prima allora :asd:

Lol Ziggs non è neanche lontanamente tossico come Techies. Il suo campo minato è a) visibile da tutti e b) dura qualche secondo :asd:

La cosa più vicina a Techies su LoL è Teemo ma anche lì siamo lontani dai livelli di tossicità che raggiungono gli eroi di dota

Ma tra i due LoL sicuramente, almeno se proprio hai deciso che ti vuoi male, fallo su un gioco che è guardabile.

Ci darò uno sguardo, anche solo per capire che razza di gioco sia

non è proprio così…

Nella prima missione in cui li incontri è letteralmente così, non fanno praticamente nulla, te li scrolli di dosso e vai avanti nel mio caso perdendo qualsiasi effetto di suggestione.
Per andare alla Wind farm mi avevano preso di nuovo, stavolta si è creata una pozza molto più larga che però non copriva in modo uniforme il terreno ma ho continuato ad andare avanti tipo pensando sricazzi.

io ti consiglio di proseguire e provare a giocare entrando un poco nel ruolo che hai in quel mondo…

Ho provato ieri sera a continuare un pochino, mi ha dato tre quattro missioni fino a tornare alla città iniziale con la moto, non riesco proprio a farmi andar giù sta cosa di fare il portantino con gli sbatti da weight/inventory management con tanto di missioni filler e a quanto pare pure backtracking. Come dicevo mi sembra di giocare ad un simulatore di sbattimenti, se fosse stato un gioco di pura esplorazione e sopravvivenza probabilmente mi sarebbe pesato molto meno

il backtracing c’è e l’ho evidenziato anche io come difetto (almeno all’inizio).
le missioni filler puoi assolutamente non farle eh.

comunque se non ti piace l’idea di fare il porter, c’è poco da fare, amen.

Boh il backtracking.
Se non ti piace il gameplay lascia stare no?

Perchè è come se ti rompessi il cazzo guidare su una pista in un gioco di macchine.

Esatto, se non gli è piaciuto dopo le prime ore, per me non ha senso continuare.

è un po’ una sceltra tra la pasticca di cianuro o lasciarsi morire di stenti, l’outcome è lo stesso ma in un caso patisci un pochino meno

char :love:

ti assicuro che non trollo brom :( è invecchiare e smettere di giocare porta a questo risultato. tipo “dov’è il mio personaggio… non lo vedo ok allora muovo il mouse e lo cerco. ah aspetta si poteva premere spazio per centrare la telecamera. come mai sono morto? non ho visto”

A me sembra che consciamente o inconsciamente non ti vuoi far piacere il mood del gioco, ci sta, lascialo perdere.
Se giochi a un open world ritrovi comunque meccaniche di “cosa mi porto dietro, dove vado per rifornirnirmi, da chi passo prima” così come in un soul like o un rpg.

Qui la gestione dell’inventario si basa su quanto peso portare, poi all’inizio (le prime ore) è tutto a piedi e può ‘dar fastidio’ dover farsi strade che magari in altri giochi fai molto più velocemente, ma anche qua poi sblocchi mezzi, ma il terreno il nemico onnipresente (difatti uno step fondamentale è anche 'devo andare da a a b, mi setto qualche waypoint lungo la strada per fermarmi in altri posti ed evitare le zone con più BD-terreni più scoscesi-punti pericolosi, ma che sia più breve e veloce possibile).

Il backtracking io l’ho trovato un pò tedioso nella costruzione delle robe (generatori, coperture, ponti, autostrade) perchè ti servono davvero tanti materiali, e spesso ne trovi di già costruiti, ma quando te ne serve uno 'proprio lì) perchè ci fai tante missioni o perchè ti torna bene (es un ponte, invece di guadare il fiume a mano-in moto) devi fare 3-4 viaggi solo per quello, segnarti i materiali, e un pò rompe…l’austrada poi pure, ma quella man mano che la fai ti gasa.

Anche se fa delle curve e traiettorie che ci penso e dico “ma perchè non me la fa anche progettare come voglio io e devo invece fare i giri che ha già deciso il gioco e che sono una merda di tragitto?”

comunque, se non ti sconfinfera, mica è obbligatorio giocare qualunque gioco famoso.

Io infatti gli consiglierei di provare HotS e fanculo LoL e DotA. :asd:

L’ho riprovato mesi fa LoL costretto da un amico e non sono arrivato a giocare dieci partite, boh è diventato uno schifo per me troppi eroi con kit osceni che fanno un po’ tutto e item che pompano talmente il danno che se uno è feedato diventa la fiera dell’oneshot o quasi.

Poi non so bene cosa cazzo abbiano fatto ma io che giocavo solo giungla mi son letteralmente rotto il cazzo in ogni partita di giocare quel ruolo, il primo clear è diventato lentissimo ma in generale mi sembra che i primi 15 minuti siano nettamente più lenti rispetto a qualche anno fa quando giocavo, in più mi ritrovo sempre sotto un paio di livelli rispetto mid e top tranne rarissimi casi in qui sei ultra feed e in più hai sempre i rompi coglioni pronti a flammarti perchè tutti su LoL sanno junglare meglio del jungler in partita, thx but nope.

a me in realtà il gioco la prima oretta (che poi son quasi tutte cutscenes) aveva preso di brutto, quando si sta trasportando il cadavere e si innesca il voidout ad esempio l’ho trovato una figata, ma in realtà anche l’idea di esplorare i bellissimi paesaggi con dinamiche di attraversamento semi realistiche sulla carta non mi dispiace affatto, però boh, sta cosa delle missioni, dei like, del resource/inventory management e soprattutto il dover far la spola proprio non riesco a farmela piacere, e anche i bt mi sembrano semplicemente una meccanica stealth acerba e appena abbozzata.