A cosa state giocando?

È da questi dettagli che si capisce che si tratta di un gioco in cui hanno messo l’anima :sisi:

La cosa bella è continuare a dire no guarda non puoi capire MGS è tipo avanti, temi visionari, m’ha veramente segnato non hai idea guarda genio e poi

Preso una pausa forzata da King Arthur knights tale perché non è compatibile con la deck e sono all’estero (bel gioco) mi sono messo a giocare a darkest dungeon 2. Oh a me piace. Lo trovo veramente belloccio.
Stilisticamente poi sempre sul pezzo. :lode:
Mi piace il sistema a run singole con meno gestione. Due sistemi diversi ma secondo me entrambi validi.

Ma per me quella sequenza è non ironicamente geniale, considerando che è la morte meta del protagonista not macho enough di Metal Gear Solid 2 :asd:

Poi vabbé MGS senza vagonate di troiate cringe senza senso non è MGS, va amato anche per quello :asd:

1 Like

giocato un’oretta e mezza a death stranding, impatto cinematografico mostruoso e paesaggi da paura, gameplay cammina con un cadavere in spalla cercando di mantenere il personaggio diritto, ma cosa…

DHL simulator :asd:

Presto diventa “salire picchi montani con più kg possibile sulle spalle per fare più punti exp”

Eh vabbè il gioco consiste nell’esperienza del vedere questi paesaggi belli ma ostili allo spostamento immediato, attraversarli, scoprire di poter fare un effort collettivo per renderli più attraversabili.
Secondo me riesce bene nel veicolare la cosa, quando smette di stare su questi temi il gioco perde irrimediabilmente.

Ma poi il gameplay di rimanere in equilibrio guardando dove mettere i piedi, e il sistemare il carico è figo :asd:
E’ snowrunner a piedi praticamente :lode:

Io sono uno di quelli che non gli dava 2 cent a DS, poi l’ho giocato e mi sono ricreduto.

Il gameplay è solo una parte dell’esperienza, come in tutti i giochi di kojima.
Per goderselo bisogna calarsi nell’atmosfera e nella storia.

Il gameplay evolve andando avanti e acquista altri elementi tra cui un po’ di combat, poi chiaramente potrà piacere o meno.

Anche le parti stealth son fighe (almeno all’inizio, dopo un po’ stancano) perchè almeno io personalmente mi cagavo addosso un sacco :asd:
E lo dico da uno che non ha mai amato lo stealth in 3d come gameplay.

Per me è un mix ben riuscito di tante cose (e tanti meme :asd: ).

Ovviamente ci sono tante camminate ma a me non ha annoiato.
Va detto che di roba opzionale ho fatto poco o niente.

È la cosa che meno mi è piaciuta del poco che ho provato, a me non hanno immerso per nulla, anzi, dopo la primissima sequenza in cui non avevo capito bene come evitare i bt e son stato preso un paio di volte, verificato che non fanno un cazzo oltre a sta pozza di melma e gli omini che provano ad abbracciarti proprio nessun effetto.
Premesso che sono arrivato solo alla Wind farm per me sta cosa che è una specie di simulatore di sbattimenti me lo ha affossato parecchio. Paradossalmente se ci fosse stata solo la parte di esplorazione con qualche environmental puzzle da risolvere per attraversare e senza la menata delle missioni di raccolta/trasporto penso sarebbe stato più facile da mandar giù.

Peccato perché il resto è davvero ben fatto, il setting è particolarmente interessante e l’utilizzo di attori affermati in concomitanza con una buona regia sembra funzionare particolarmente bene, ma l’idea di passare ore a completare missioni in cui devo trasportare roba in questo modo non mi invoglia davvero per nulla a continuare.

Cunz mi lasci interdetto. Sembra tu lo faccia apposta. Non penso che possiamo continuare con la nostra amicizia a queste condizioni. Sei stato degradato un’altra volta a semplice utente casuale. Userzoned.

chi non apprezza DS merita solo i moba. :snob:

2 Likes

immagine

Ci tengo a precisare che stavo solo assistendo alla disfatta. Ripetuta.

Non avendo mai giocato nessuno dei due ho una domanda forse semplice: perché LoL e non Dota2?

Sono sempre stato sul punto di iniziare a giocarne uno, ma non sapendo una mazza di nessuno dei due, meh, volevo il consiglio degli esperti

Perché LoL è più da scarsi e casual :sisi:

Lascia stare