A cosa state giocando?

Io ce l’ho in wishlist e lo comprerò sicuramente appena avrò tempo da dedicargli. È un giocone.

In realtà l’avevo messo anche in wish, ma era giusto per ribadire il “vorrei ma non posso” :asd:

Ghost runner sembra interessante, armored core per quanto mi pianga il cuore essendo il primo grosso titolo di Miyazaki che si discosta dai souls, sembra che come formula di gameplay sia uscito da una console degli anni 90, uno shooter con l’aim lock…. Un genere di cui di sicuro non se ne sentiva la mancanza. Poi magari è il gioco più bello del mondo, però non riesco proprio a superare sto scoglio :asd: e dubito lo giocherò mai

Gioco pazzesco :lode:

Ho appena messo a scaricare il forbidden west che mi manca da giocare

1 Like

Voto anch’io ghostrunner (l’1, il 2 ancora aspetto a giocarlo) inizi a prenderci la mano e poi vai quasi in flow, son riusciti davvero bene a rendere a colpo d’occhio sia la spettacolarità che la progressione e il ‘cosa devi/puoi fare’ tanto che certe sezioni pure difficili son riuscito a farle ‘buona la prima’ e in qualche passaggio andavo proprio a istinto e mi accorgevo solo dopo che ‘wow, e questo come cazzo ho fatto?’

Iniziato oggi pomeriggio Stray, carinissimo secondo me.

Speriamo esca presto per PC.

A una certa sblocchi anche la possibilità di giocare senza lock per chi preferisce

Da quel che ho capito non è del tutto vero, nel senso che l’auto aim rimane comunque, solo la visuale non è più costretta ad un nemico, ma comunque è un gioco interamente disegnato su quella meccanica, non è fatto per essere giocato diversamente

Qualcuno ha provato Death Must Die? Sembra un incrocio tra Vampire Survivors ed Hades :mumble:

Se n’e’ parlato poco sopra mi pare? Forse era un altro topic.

@Brom l’ha provato

2 Likes

È corretto ma ci devi aggiungere Diablo :asd:

Trae evidentemente ispirazione da tutti e tre, VS per l’impostazione alla base, Hades per l’hub prima di entrare effettivamente in gioco e per il fatto che i vari upgrade ti vengano dati da divinità, e Diablo perché c’è il loot.

Al momento ci sono cinque personaggi e solo il primo livello. Per i vari personaggi cambiano non solo le stat base e il tipo di arma che usano ma anche i perk, ciascuno di loro ne ha cinque che possono sbloccare completando vari obiettivi e c’è anche roba abbastanza interessante.

Per il momento (è in Early Access, prevedono che ci resterà un annetto) promette davvero bene ma non ha tantissimo contenuto - io comunque 18 ore ce le ho fatte :asd: - e ha anche bisogno di qualche sistematina. Una cosa che secondo me va ripensata è il fatto che gli unici modi affidabili per curarsi sono o prendere Skadi con il perk della regen, o sperare di droppare oggetti forti con attributi curativi, o sperare che fra il pool di divinità che ti escono per la run ci sia Lady Justice.

Ed è un po’ un problema perché anche se hai il dodge venire colpiti è tutt’altro che impossibile.

Comunque c’è un bundle con quello più 20 Minutes Till Dawn a circa 8€ che secondo me vale la pena se ti piace VS. 20 Minutes non è per niente male, ma anche quello soffre per il fatto di non avere tantissimo contenuto, ma è un gioco che di suo costa tipo 3-4€, quindi ci sta.

1 Like

Anche a me incuriosiva e ho visto c’è anche Halls of Torment che dovrebbe essere simile e infatti mi incuriosiva provarli, poi verrò sbranato ma non ho neanche provato Vampire Survivor. :asd:

è il primo migliorato sotto ogni aspetto, a me è piaciuto un botto

@nessunə visto che l’hai già provato Chronicon ma sbaglio o mi sembra che come approccio sia molto vicino a GD con il focus più sulla varietà di build che mille attività endgame diverse?

mai provato GD, però sì l’endgame è molto basico
è tanto che non ci gioco ma direi che il punto forte è proprio la varietà di build possibili e il fatto che bene o male tutte le build funzionano bene

1 settimana che mi faccio sessioni notturne di Stranded Alien Down.
Giocone!

Ah ok per qualche motivo ero convinto del contrario.

Mi sembra molto figo con tutte le cose che piacciono a me finchè non ho guardato un video di una build endgame è ho visto che diventa ultra zoom zoom e quindi son rimasto un attimo interdetto perchè non sono un fan di quel tipo di gameplay. :asd:

non mi sbilancio sull’endgame perché ci ho giocato l’ultima volta anni fa, quindi sicuramente ora hanno aggiunto roba

comunque sì, bene o male con ogni tipo di build più vai avanti e più lo schermo si riempie di mob che esplodono male e in fretta

si ma gente se volete una cosa alternativa a GD, prendetevi Last Epoch invece che l’ennesimo indie random