A cosa state giocando?

Mi hai convinto.
Anche perché ho visto che l’espansione sta a 3,99 (ho solo il gioco base)
In effetti il primo dei reboot mi era piaciuto e l’avevo finito a suo tempo.
Prendo l’espansione e questo weekend mi ci metto.

Edit
Vedo che ci sono diversi dlc.
Io ho solo il gioco base.
Wotc lo piglio che ho letto merita.
Gli altri dlc?
In particolare wotc tactical katz and matz?

Grazie :smiling_face:

Io li ho presi tutti di Xcom 2 e potrei iniziarlo prossimamente.
Ad ogni modo, penso che l’unico da avere assolutamente sia WOTC, gli altri vedo che hanno tutti review così così e mi dicono che anche come cosmetici ci sono mod migliori sul workshop.

Pure sulle mod ho letto poco perché ovviamente finisci a dover dodgiare spoiler a manetta.
Magari conviene parlarne e chiedere consigli in merito, nel thread del gioco.

Mollato un’altra volta FFXIV e ripreso WOW :asd:

Prendi quello degli alien rulers, quello degli zombie puoi pure skipparlo.

Ma gli zombie sono inclusi con wotc :look:

Giocando Last Epoch che avevo inizialmente snobbato confondendolo con Lost Ark :asd:

Hanno grossi problemi con l’online ma per chi volesse, c’e’ la versione offline (personaggi separati).

Facessero come per Diablo e potessi scegliere di giocare la versione offline in p2p/lan, avrei il nuovo gioco della vita :madsaw:

Io ho ripreso in mano Rain World dato che è uscita l’espansione ad inizio anno.
L’espansione è enorme, ci sono nuovi personaggi giocabili che hanno ognuno skill e obiettivi diversi, e oltretutto il mondo di gioco è diverso fra uno e l’altro.
Partono da zone diverse, e anche tornando nei livelli iniziali dove si pensa di essere più al sicuro, si scopre che invece c’è la versione cazzuta con nemici nuovi e inaspettati che trovano il modo di ucciderti nei modi più inaspettati :asd:

Mi sono ricordato di quanto sia brutale sto gioco, ma è di un brutale che è così “non calcolato e naturale” che nemmeno ti fa ragequittare: quando muori anche nei modi più stronzi dici “c’est la vie” e tiri avanti.
E’ da prendere come insegnamento quando la vita reale ti butta la sua merda addosso, fare spallucce e pensare che è andata così, non è colpa di nessuno, e si pensa solo ad andare avanti :stuck_out_tongue:
Shit happens

PS - oltretutto, tutta il lore del gioco è basato sulla filosofia buddista di rompere il ciclo del samsara (il continuare a reincarnarsi)

1 Like

Per X-com, sia per il primo che per il secondo, se proprio ti vuoi male e hai deciso di soffrire c’è il mod Long War.

so di essere in minoranza, ma per me LW2 liscio è X-com nella sua forma migliore

Con LW2 è come giocare ad un altro x-com. Più classi, oggetti, azioni e soldati schierabili. Bisogna tenere conto della strategia generale e del fatto che gli avversari avanzano tecnologicamente. Io non sono riuscito a finirlo nonostante vari tentativi perche gli alieni dopo un certo punto diventavano troppo forti.
Molto bello. Ma anche molto difficile, almeno per me.

Io al momento sto giocando Amid Evil e la remastered di Spider-man.

Il primo secondo me è da considerarsi un classico per tutti i fan dei cloni di Doom/heretic, ha stile da vendere e il gameplay scorre che è un piacere. Offre anche una varietà di ambientazioni e creature davvero notevole.
Mi piace molto il fatto che il gioco è suddiviso in vari mondi/dimensioni ognuno con architetture peculiari e nemici unici.
Peccato per i boss bullet sponge e per alcuni bug/problemi col level design che vengono a galla quando si esplora per scovare alcove nascoste e relativi segreti, problemi su cui si soprassiede facilmente secondo me.

Spider-man mi sembra un Arkham City un po’ scarnificato e che punta tutto sull’azione, per ora mi sta divertendo, ha un sistema di controllo molto reattivo e piacevole da usare, anche il sistema di combattimento è una copia degli Arkham, giusto un poco più fluido e dinamico, per me è un plus.
Ho paura che possa diventare ripetitivo piuttosto presto ma per ora (dieci ore scarse di gioco) mi ha preso.
Figata la realizzazione della città.

Mai provato LW2 perché mi son lasciato scoraggiare da alcuni commenti negativi da parte di Tuco e qualcun altro, e poi per me WOTC è già rigiocabilissimo di suo.

Forse una prova dovrei concederglila, ma ho troppa roba che mi interessa giocare.

Finito chained echoes. Ci ho messo una vita. E non sono riuscito a prendere le ultima weapon e lultimo sky armor perche non sapevo che il gioco stava finendo. Nemmeno l’ultima classe a orgon grotte perche bho mi shottava il mob credevo dovessi andare ancora avanti nel gioco… Stessa cosa per lultimo membro del clan

Ma tanto avevo il pary talmente ottimizzato che è stato facile anche alla difficolta’ piu alta

Pero’ non ho quasi mai abbassato la difficolta’ ed in centri scontri ci sono stato per ore per risolverli

Senza parole. Prodotto infinito. Mathias Linde é un genio.

Di solito anche nei jrpg me ne frego della trama ma qua è stata una cosa incredibile fino alla fine

Uscira’ sicuramente un secondo visto il successo e il finale. Magari ambientato in un altro continente di eldera

Ho preso Dredge su Switch, uscito il 30 mi pare e disponibile ovunque.

Il gioco è stato accolto molto bene dalla critica, ha un gameplay loop semplice ma non scontato, che riesce a non venire a noia grazie a come muta durante l’esplorazione e le side Quest.

La grafica è molto piacevole e gira bene sulla Nintendo, immagino che i requisiti PC siano bassi.

L’atmosfera è parecchio riuscita, se vi piace Lovecraft e titillare la vostra talassofobia, sono soldi ben spesi.

1 Like

Non so, io lo sto provando e dopo un paio di ore posso dire che mi sembra abbastanza palloso e mi fa venire poca voglia di continuare.
Il sistema di gioco non mi sembra sia granchè: insomma, vai in giro, vendi i pesci, upgradi la barca and repeat. Ma ad esempio i pesci che prendi che sono molto diversi servono a qualcosa oltre che farti prendere soldi? Non so, io mi aspettavo che ogni pesce avesse le sue particolarità che vadano ad incidere sul gameplay, ma boh son tutti vari ma alla fine al momento cambia solo quanti soldi ti danno…
Oltretutto il gioco nemmeno ti crea una certa urgenza per farti rimanere in giro di notte, alla fine soldi ne hai abbastanza, spese non ne hai… Non c’è nulla che ti metta in una morsa per farti prendere la decisione di andare in giro di notte a prendere pesci più remunerativi.

insomma il sistema di gioco mi sembra buttato un po’ li, spero che non sia solo una serie di minigame + storia, perchè a sto punto faccio come dice qualcuno di guardarmi un let’s play su youtube così mi risparmio di premere i tasti sul pad :asd:

Boh dopo più di un paio di ore zero voglia di andare avanti.

1 Like

sto giocando a wo long, praticamente è nioh peggiorato, specialmente il combat

ho provato un po’ expeditions rome sto week end.
è il primo titolo della serie che provo, l’idea di mischiare 4x ad un rpg a turni mi sembra potenzialmente molto interessante, però dalle prime 5-6 ore di gioco devo dire che le impressioni non sono delle migliori, anche senza contare i difetti tecnici, come la telecamera atroce nelle fasi di esplorazione, il ruleset per ora mi è sembrato essere piuttosto banalotto con tutto quel che ne consegue per il godimento dei combattimenti e voglia di potenziare i personaggi.
proverò ancora a farmelo piacere per qualche ora poi eventualmente passerò oltre.

2 Likes

Ho droppato Pillars of Eternity perché il RTWP non lo sopporto proprio.
Mi sono andato a spoilerare la storia e, peccato per il gameplay, perché era un gioco veramente interessante.

Prossimo sulla lista, Pathfinder Kingmaker: è scritto mille volte peggio, è molto più stupidino in generale, è edgy per il gusto di esserlo senza particolare introspezione, ha pathfinder 1e come set di regole… però ha il gioco a turni e sembra il GTA dei crpg :asd:

2 Likes

Il seguito è un miglioramento più o meno sotto ogni aspetto (meno “la storia”, a opinione di alcuni, ma a me non aveva mai fatto impazzire nemmeno il primo in quel senso) e in più hanno aggiunto la modalità a turni con un update qualche mese dopo il lancio.

E’ il prossimo, ho preso entrambi i PoE ed i PF per i saldi di natale, ho deciso di giocarli in alternanza.
Probabilmente Deadfire sarà il mio preferito ma vedremo un po’: neanche io ho apprezzato troppo la storia di PoE1 ma ho trovato la scrittura molto gradevole, Kingmaker nemmeno ci prova :asd:

Dagli un altra occasione a PoE se puoi se riesci a farti piacere il RTWP.

Secondo me il primo capitolo è stato il vero successore spirituale della saga di Baldur’s Gate.

Il dungeon verticale è davvero bellino.