A cosa state giocando? (Part 2)

non avendolo mai finito, a natale ho riniziato divinity 2 credo per la terza o quarta volta, questa volta ho superato fort joy e driftwood in scioltezza, ora sono alla fine della nameless isle, sento il calo, signore dammi la forza di non mollare

ho cominciato due giorni fa the slormancer su steam deck ed è veramente caruccio
se siete scimmiati dei vari arpg alla diablo e la pixel art vi piace :sisi:

non posso dare un giudizio definitivo non avendolo finito, ma prime impressioni ottime

1 Like

L’avevo menzionato io qualche volta e si non è brutto a differenza di quei dementi della Blizzard questi due tizi si vede che gli arpg li hann giocati ed è pieno di QoL comodissime devo essere onesto però trovo che Chronicon sia migliore perchè ha più varietà di build però anche questo lo si gioca volentieri.

1 Like

Ho quasi finito Eternal Strands, davvero niente male!

E’ il primo ambizioso lavoro di un nuovo studio ma molti di loro sono veterani dell’industria e si vede, a la Expedition 33

Il gioco è un action RPG che mischia sapientemente elementi di breath of the wild, dragon’s dogma e monster hunter

Ci sono svariate mappe discretamente grandi che possono essere esplorate sia di giorno che di notte, con condizioni climatiche variabili e in ognuna c’è un mostro grosso su cui puoi arrampicarti e da cui puoi ottenere varie abilità magiche che spaziano dal soffio di drago alla telecinesi

La grafica e la trama sono valide e il cast di personaggi è interessante, ci sono parecchi dialoghi doppiati molto bene ed è impossibile non affezionarsi agli altri membri della squadra, sono molto affiatati ma si fermano subito prima di diventare cringe :asd:

2 Likes

Lo tengo in wish da quando è stato annunciato.
Devo provarci la demo e poi valuto.

2 Likes

io sono a 200 ore su x4 e inizio a pensare di aver quasi raggiunto una parvenza di endgame dove devo trovarmi cosa fare.

ora stavo in cerca dei pezzi della erlking, anche se sembra una quest non finita…

Daje che mo viene la parte più divertente!!!

@Drest mi sono messo a giocare a resident evil 2.
Hai presente il cannone di merda di Expedition 33? Peggio possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento
Se non bestemmio guarda Bestemmiare Germano Mosconi Meglio che sto zitto
Quel terzo fottuto medaglione per quel puzzle di merda, che vabbeh mi domando che cazzo di idea è costruire una centrale di polizia con dei puzzle.
La storia presuppone che ci sia Raccoon City, ed il sindaco stringe dei rapporti con la Umbrella per “fare i soldi” e pompare a manetta la città per farla diventare una sorta di Dubai, invece tutto fuckappato.
Fatto sta che sta centrale della polizia deve essere stata costruita dopo con un intricato sistema di enigmi per andare sotto. Zero sense.
Comunque dopo 3 giorni che cerco di proseguire ho tutti percorsi bloccati.
Al terzo giorno mi rompo il cazzo e cerco delle guide.
Dalle guide non si capisce UN CAZZO, perché per esempio cerco “cric”, e per il cric serve una chiave, per la chiave serve una manetta, per la manetta serve il c4, per il c4 una pila, e per i miei coglioni serve il zio sportivo.
Alla decima guida che cerco sul telefono (quindi navigazione UNA MERDA perché se tabbo dal gioco a windows salta l’hdr del possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, quindi col telefono con 420 popup appoggiato sull’uccello) vedo scrivere di una porta.
In un corridoio dove sono passato 80 volte in tre giorni.
Guardo dove starebbe sta porta, dall’altra parte della stazione dove non c’è un percorso lieane ma devi salire di piano, scendere di piano, salire di piano che cazzo ne so non si capisce una sega, ma sicuramente dall’altra parte.

Fatto sta che dopo un’altra fottuta ora arrivo in questo corridoio di merda, che conosco benissimo, nel frattempo stemmerde di zombie a scassare i coglioni da dietro altre porte.

Mi scasso i coglioni e decido di investire i miei proiettili per eliminare questi mob inutili e inschivabili.
Arrivo nell’esatto punto di questa merda di corridoio a qualche metro di distanza, guardo lo schermo.

Non vedo un cazzo, mi rompo i coglioni, butto il telefono in terra, alt tabbo, rileggo, torno in giorno con l’hdr sminchiato e disattivato, compare la porte nel buio, davanti la quale sono passato decine e decine di volte, con una catena da rompere.

Prendo il cazzo di tronchesi, rompo il lucchetto, dopo tre giorni finalmente proseguo.

Gioco di merda.

9 Likes

te non sei fatto per i giochi dove devi andare in giro a fare cose giga, al massimo gli extraction ti puoi permettere che quelli sono semplici, vedi un pg muoversi e gli spari da nascosto :ahsisi:

:asd:

resident evil 2 è un gioco in cui il cervello impara tutti i corridoi e le strade migliori per raggiungere ogni zona

capisco che quindi per giga non sia il gioco adatto :asd:

Boh Silent Hill 2 l’ha finito senza fisime.

Sarà che SH2 è un gioco bello :ahsisi:

Beh diciamo che la storia di resident evil è partita con delle premesse fighe e poi mano a mano che si è evoluta è diventata una stronzata.
Non commento i video gameplay di Requiem che sono stati condivisi perché sono una vera monnezza.
Il 4 giocato su gamecube rimane comunque una delle esperienze ludiche più divertenti che ricordi, ma già quando ero piccolo dei personaggi li trovavo veramente ridicoli.

RE2 è stato uno dei miei giochi preferiti nel lontano 1998-1999 quando era appena uscito e avevo appena finito di giocare RE Director’s Cut. Quando l’ho rigiocato con la grafica moderna ho goduto non poco.
Ho preso ogni achievement. Sarà per l’effetto nostalgia.
@gigawat da RE4 in picchiata… è diventato un action, i mostri non facevano più paura e le ambientazioni mi davano zero inquietudine, sembrava un fantasy, poi il mercante con i poligoni di tiro… bho.
Se ripenso al tempo ai lickers, il tyrant ed il nemesis quando comparivano era panico :asd:

Mi è venuta in mente l’ansia del filmato in prima persona degli Hunter in RE1… minchia che ansia!

Eeeeh in picchiata mo, hanno dei grandissimi alti e bassi, ma RE4 è divertente più o meno tutto. La parte introduttiva clamorosa, un po’ di discesa, poi il combattimento con Krauser che è da sburro (parlo nella mia mente di ragazzino)
Pure il 7 per dire parte bene poi è nammerda.
Comunque non è che sia brutto il 2 eh, però dea dia tellum sto cazzo di hdr è più giocare con l’handicap che altro sopratutto se l’illuminazione in hdr mi oscura delle zone significative.
Ho perso tre giorni per niente e mi sono dovuto piegare alle guide.

Sto scaricando Divinity Original Sin Enhanced Edition, cosa devo aspettarmi?
Premetto che ho giocato per parecchie ore a BG3

1 Like

Pavimenti in fiamme

1 Like

Il 7 mi ricordava più outlast che un resident evil e me lo sono goduto poco, anche se meritava tantissimo, più di tutti gli ultimi capitoli, perchè… mi sono cagato troppo adosso… :asd: lo so fa ridere, ma è così. Resident Evil 1,2 e 3 facevano paura, ma non così tanto, c’è un livello di cacarella sopra il quale penso… ma chi me lo fa fare… Me lo sono goduto poco quanto i primi due SH per il solito motivo.

quelli per gamebube li hai giocati? Rebirth e non ricordo l’altro

Su gamcube avevo giocato (TUTTO IN NEGOZIO perchè il commesso era un mio amico :asd:) Solo RE Remake del 2002. Che all’epoca era da fuori di testa… cioè vedere QUELLA SUPER GRAFICA su uno dei miei giochi preferiti è stato fantastico!
Altro capolavoro è stato il CODE VERONICA, quando passi ad usare Chris Redfield non te lo aspettavi proprio ed era un ENORME colpo di scena.

No vabbè per la tua pace interiore (e sopratutto la nostra) gioca solo a titoli con il GPS integrato e la freccia che ti dice constant dove andare.
Perché boh su exp33 può capitare una svista a non vedere il cannone, vabbè, ma re2 finito davvero senza problemi su dove andare o col rischio di perdersi in giro. Che poi se continui c’è mr x che sclera a furia di seguirti e va a finire che ti indica lui dove andare