A cosa state giocando? (Part 2)

Decente forse si, ma non sarà un civ. Non sono mai stato un giocatore da “era meglio prima”. Qui si parla proprio di un gioco nato male. Immagina Diablo 4. O del 3 prima dell’espansione.

Il problema è la meccanica del cambio epoche che è proprio rotta. E ci gira attorno tutto il core del gioco. O trovano il modo di sistemarla senza toglierla, o civ7 sarà un ibrido tra city builder e 4x, se la tolgono. Altrimenti resterà un giochino da cellulare.

Porca trota, dopo 4/5 patch non c’è ancora l’esplorazione automatica sugli scout.
Considera che per accontentare la gente incazzata hanno messo le mappe enormi con 12 civiltà. Ma ci sono solo 10 civiltà per epoca, quindi affronti due doppioni in partita. Stanno mettendo le pezze come possono, ma la struttura… Fa pena c’è poco da dire.
Oltretutto c’è un serio problema con l’IA degli avversari. La vittoria militare è uno scherzo anche a difficoltà massima.
E parliamo di un settimo capitolo, non è che le ia di un 4x se le devono reinventare da zero eh…

1 Like

WTF??!?

vediamo tra 4 anni :rotfl:

Finito TLOU2.
Il primo mi era piaciuto ma non avevo capito tutto il fanatismo che gli ruotava attorno, e non lo capisco tutt’ora.

Questo secondo capitolo porta poche novità rispetto al primo (nemici, armi, combattimento, abilità, evoluzione personaggi, è tutto un more of the same) ma la parte di trama, recitazione, temi affrontati e colpi di scena sale a livelli davvero magistrali, studiato, confezionato e raccontato alla perfezione.
Pur non avendola vista ho capito perché han deciso di farci una serie.

1 Like

Dal primo sito non ufficiale che parla della 1.2.2:

Molti cambiamenti
Una delle principali aggiunte è l’introduzione di nuovi tipi di mappa, tra cui le opzioni di mappa Grande e Enorme. Queste mappe ampliate consentono di creare fino a 10 civiltà in modalità giocatore singolo (con la possibilità di duplicare il numero fino a 12)

“Una delle principali aggiunte” della patch più grossa dall’uscita: mappe enormi (che ci sono sempre state su civ) con 2 civ doppione e una disclaimer sulla giocabilità per macchine non last gen :asd: questo per farti capire quanto sono alla frutta tipo 3 mesi dopo il lancio.

ma è giocabile il port a differenza di quello di tlou 1?

Ho visto Battlefront 2 in saldo a 3,99€, qualcuno ci gioca ancora?
Ho letto che è divertente, da fan dell’ambientazione per quel prezzo pensavo di prenderlo.

Inoltre con un amico cercavamo qualche coop pve per passare il tempo, meglio se non FPS, mi è caduto l’occhio su Warframe per provare qualcosa di easy gratis ma non so se sia molto divertente, l’alternativa era prendere entrambi Space Marine

Qualsiasi cosa tu faccia, aspetta i saldi questo pomeriggio :wink wink:

Ci ho giocato un sacco su xbox, ma nni fa quando hanno inserito la modalita’ conquest. Secondo me’ e molto divertente, sopratutto galactic assualt.

Il problema e’ che per sbloccare armi e poteri degli eroi ci devi giocare molto (ora nno so se hanno sbloccato tutto) pero’ e’ comunque giocabile. Non so come sia messo a cheating

L’idea e’ meglio della realizzazione :asd:

Io avrei un consiglio :look:

Darktide

Ed e’ appena pure uscito il DLC della classe nuova :asd:
(qualcuno mi aiuti per favore vado per le 1000 ore anche qui :sad: )

1 Like

Tra l’altro la cosa mi fa morire perché da quando è uscito ne hai parlato costantemente con disprezzo e poi alla prova dei fatti sei fatshark’s strongest soldier :rotfl:

Vabbeh ma non ho mai fatto segreto di avere un addiction problem con la roba FS :teach:

Anche gli eroinomani in stazione si lamentano della quantita’ / qualita’ della droca ma a fine giornata usano comunque la tecnica delle 3 spade :asd:

E poi per il mio disgusto verso la classe, do la colpa che per una delle voci disponibili, la VA e’ Alix Wilton Regan (KERILLIAN) :asd:

Io invece stolen realm l’ho refundato perchè il primo impatto non mi aveva convinto e ultimamente ho comprato un sacco di roba, semmai riproverò più avanti :asd:

Se vuoi farti del male puoi fare come me, e installare Noita.

Ad occhio mi sa di bestemmie aoe :asd:

Invece se con i saldi lo mettono a buon prezzo questo lo sto tenendo d’occhio da un po’:

EDIT: attendo ancora :sisi:

Naaa, ieri dopo 1 ora e mezza di run, una montagna di neve mi e’ caduta in testa e mi ha soffocato :autsisi:

Assolutamente si.
Il primo era ottimizzato male ma io l’ho giocato dopo alcune patch e non ho avuto problemi.

Preso! Finalmente posso giocarlo che il primo lo presi per ps3 e da allora non ho più comprato una console.

ma com’è il comabt system? Mica l’ho capito :mumble:

Tactical rpg a turni.
Molto semplificato ma comunque sufficientemente divertente. A livello normale è fin troppo semplice ma ci sono tanti livelli di difficoltà per tararsi la difficoltà in base alle proprie esigenze.
La cosa più bella è studiarsi e provare varie build (si possono mischiare le skill di qualsiasi classe). Si può respeccare (pagando in gold).
Mi ci sto divertendo ma se cercate un gioco profondo non lo è.
Sto facendo la campagna e non ho ancora provato la modalite roguelike

1 Like