A cosa state giocando? (Part 2)

Col cazzo
Non mi guardo manco la pagina imdb

2 Likes

Ai tempi mi pare avesse come nick U-571, giocava a DoD

bellissimo imho :love:

Tempo di summonare @kbz_suck

2 Likes

Gente che nel 2026 ancora si mette a discutere con Gramas :asd:

Sappiate che è il corrispettivo ngistico di cercare di convincere i terrapiattisti 50enni su facebook.

3 Likes

Peccato che nessuno abbia mai portato argomentazioni valide, solo che sekiro sisi perché sisi

Poi ci sono giochi molto piu validi e niente, ignorati perché difficili (veramente, non come i giochi from che non li puoi nemmeno rendere difficili se non con le mod)

chi ha finito qua sifu ad hard?

Ringling Bros. Circus Acrobats & Performers

8 Likes

Quella è la motivazione valida.

LA RETENCION DI CRIMSON DESERT ONCREIBLE SENOR

Ha già meno giocatori di the witcher 3.

LA RETENCIONES SENOR INCREIBLE JEFE

Gramas seal of approval è sempre un seal of approval di cosa non devi prendere.

4 Likes

Quel video che ho linkato è zeppo di motivazioni valide.
Ha un combat system bilanciatissimo, dinamico, adrenalinico, vario, severo ma giusto, gratificante, innovativo.
Un carisma pazzesco, con ambientazioni splendide, ottime mappe, sezioni magistrali (il serpentone bianco, l’incontro col primo headless nella grotta).
Parecchie boss fight davvero stupende (lady butterfly, Owl Father, lo scimmione, il Demon of Hatred, etc).
Isshin the sword saint come boss finale che è di un epico e soddisfacente che la metà basta.

Poi oh, non è che queste siano le opinioni di 4 gatti su NGI, mi sembra siano opinioni diffuse e che abbia vinto parecchi riconoscimenti.

Avere i propri gusti e le proprie opinioni è legittimo, ma ad una certa una persona ragionevole riconosce serenamente che se non apprezza una roba il limite può essere il suo personale ed usa cautela, piuttosto che snocciolare opinioni con prosopopea come fossero verità universali ed assolute.

2 Likes

Vabbè dai, hai detto “The Witcher 3”, non certo l’ultimo degli stronzi.

Qui mi sembra si faccia lo stesso errore che si contesta a Grama.

Personalmente ho amato Crimson Desert, ci ho fatto un quantitativo di ore immonde e tra qualche altra patch mi farò una seconda run.

Ma a prescindere dai gusti personali mi sembra sia un titolo che, in particolare dopo rapido il patching oggettivamente encomiabile, sia decisamente apprezzato e stia facendo numeri importanti.

Ma infatti Rosti è un altro talebano :asd:

Di innovativo c’è solo il posture system, il resto è roba già vista su for honor o su picchiaduro arcsystem works (il chain parry non è altro che l’istant block di blazblue/guilty gear, con il doppio dei frame a disposizione però)

Io mi concentro molto sul combat system, a me la roba del serpente ad esempio ha fatto cagare, na roba scriptata solo per perdere tempo.

Il primo headless l’ho incontrato molto dopo, quindi non ci ho visto niente di che se non il fatto di dover utilizzare un consumabile per hittarli, hanno 2 pattern in croce ed il teleport into inculata è talmente telefonato che l’unica volta che l’ho visto è stato in un video. Mi ha dato solo fastidio quello in acqua

L’unica boss fight che reputo veramente top è Isshin, ma non si sa perché a ogni nuova fase gli sostituiscono il moveset invece di semplicemente aggiungere roba, e questo lo rende uno da 2/3 pattern per fase

Il combat system è semplice, mal bilanciato (la finestra di parry è troppo grande, è un tool inaudito che rende tutto troppo facile). LENTO. La maggior parte degli attacchi sono lenti e telefonati, la mikiri counter la puoi spammare, non ha praticamente timing. L’unica cosa leggermente complicata sono gli attacchi in sequenza

Il discorso premi fa ridere, li ha vinti in un anno con poca concorrenza. Pure dragon age inquisition ha vinto un botto di premi.. mo che è un capolavoro pure quello? :rotfl:

Ripeto, buon gioco? sicuramente. Molto godibile? certo. Capolavoro? no

Se trattiamo Sekiro come capolavoro allora fermiamo il progresso..

1 Like

Le hai fatte le boss rush che si sbloccano una volta finito il gioco? Ci sono versioni più forti di Genichiro Isshin e Owl

Gli headless comunque fan cagare, sia letteralmente, la prima volta che li vedi e non capisci che cazzo è e poi mori :afraid: , sia meccanicamente penso non ci sia nessuno che li metterebbe tra gli scontri preferiti tra quello che offre il gioco ma sono un incontro memorabile se sei come me e Fas che al primo giri ti caghi addosso per l’atmosfera che portano :asd:

https://www.nexusmods.com/sekiro/mods/1891

Si, ma le mod dei boss sono molto ma molto piu interessanti del gioco base, anche delle boss rush.

servono piu developer che sono stati gamer per molto piu tempo..ho tipo la sensazione che quando la gente incomincia a lavorare su dei giochi poi smetta di giocare o comunque giochi molto meno

mah per me una volta che inizi a sviluppare ti trovi a dover soppesare il beneficio di creare un’esperienza che solo una minoranza può effettivamente superare rispetto ad una sfida più bassa alla portata di un parco di persone più ampio.

cioè per te Sekiro sarà il gioco più ez del mondo, ma un sacco di gente ha sudato sette camice per arrivare alla fine, se c’è arrivata :asd:

ma io infatti sono abbastanza contrario a non avere i livelli di difficoltà nei giochi..ma per il motivo opposto rispetto a chi vuole l’easy mode nei giochi from lol

C’è anche da dire che vanno fatti bene, ed un hard mode non dovrebbe solo essere nemici con barra di vita lunghissima che ti oneshottano…

Arma Reforger.

È il degno seguito di Operation Flashpoint, a cui giocavo 25 anni fa. Si tratta di un simulatore militare ambientato nel periodo finale della guerra fredda. US vs. USSR. Esistono moltissimi mod ambientati in tempi più moderni, ma io preferisco giocare “vanilla”.

Il genere è “milsim sandbox”, ovvero un simulatore militare dove il giocatore è posto all’interno di una mappa enorme ed è libero di partecipare al gioco come preferisce.

Offre una simulazione balistica molto accurata: i proiettili seguono un percorso parabolico per cui la mira va aggiustata a seconda della distanza. Il vento può modificarne la traiettoria e possono penetrare materiali diversi al seconda del calibro.

I giocatori comunicano via radio o a voce. Nel primo caso è possibile rubare una radio avversaria ed ascoltare le loro comunicazioni, molto utile quando stanno setacciando un palazzo tentando di scovarti. Nel secondo caso, una squadra troppo chiacchierona può svelare la propria posizione e subire un attacco a sorpresa.

Manovre come il fiancheggiamento ed il defilamento funzionano realmente. Una squadra che comunica e si muove in maniera organizzata godrà quasi sempre di un vantaggio determinante.

Altre chicche:

• La simulazione balistica dei colpi viene applicata anche ai proiettili che penetrano i veicoli, ad esempio quelli armati: è possibile mirare il colpo in modo da centrare il guidatore, il cannoniere, o il motore dietro l’armatura
  • È possibile deflettere i proiettili sull’acciaio della propria arma
  • La mappa non mostra la propria posizione ed è necessario triangolarla usando la bussola e la mappa topografica
  • Non vengono mostrati i kill, per cui è necessario verificare che un nemico sia stato effettivamente abbattuto e non abbia perso conoscenza solo temporaneamente
  • È possibile ruotare la testa indipendentemente dal fucile
  • Il gioco non bilancia le squadre intenzionalmente, per cui è possibile trovarsi in netta inferiorità numerica
  • Si entra ed esce dai veicoli senza soluzione di continuità
  • Non esistono i visori notturni, per cui di notte si combatte sfruttando i flare e le poche fonti di luce (ed ombra) ambientali disponibili

Il gioco è bellissimo esteticamente e gli autori hanno una cura maniacale per la fedeltà al periodo storico.

1 Like

Operation Flashpoint :lode:

2 Likes