[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Confermato anche da una ONG

Come cazzo fai a decapitare un neonato. santa barbara dammi la forza

ho appena visto il servizio di euronews (o salcazzo) da Kfar Azza
posso solo augurarmi che la reazione di Israele sia inesorabile ma in qualche modo misurata, senza abbandonarsi alle barbarie di questi mostri (tit for tat, siempre), anche per evitare di feedare i vari chefrubio che ci sono in giro per la rete

1 Like

Secondo me putin consiglierà al presidente Palestinese di cedere altri territori e riconoscere quelli occupati come parte di Israele per raggiungere un accordo di pace.

Poi una pacca sulla spalla e una promessa per entrare nei BRICS e prosperare in eterno :sisi:

1 Like

Ma tanto i vari Netanyahu si segano sui bambini israeliani decapitati, tutto ottimo materiale per andare avanti col genocidio.

La realta’ e’ che ci sono due entità che andrebbero appese per i coglioni

  1. Hamas
  2. il governo israeliano

Chiudere la striscia di Gaza, affamare la gente e fare pulizia etnica non serve ad un cazzo per fermare Hamas, anzi probabilmente gli da ancora piu’ forza.

4 Likes

secondo te?

Io credo che Israele terrà in notevole considerazione nella sua eventuale strategia cosa potrebbero dire i vari chef rubio, anche per me era in effetti la cosa più interessante relativamente a questi giorni di guerra.

l’importante è che ammazzino tutti quelli di hamas :grinning:

magari facendo live streaming con la gopro così ho qualcosa su cui segarmi stanotte

Nel mondo reale è abbastanza surreale che i leader israeliani che hanno deciso in questi anni la politica nei confronti dei palestinesi vengano giudicati e puniti per le proprie responsabilità. Non succederà MAI.

Per quanto riguarda Hamas, il metodo israeliano non può che fare ancora più danni. Se bombardano o entrano con i carri, non cambia niente: sarà un bagno di sangue perché Hamas ha come strategia quella di usare la popolazione civile come martiri a buon mercato. Più che crepano, meglio è. Sarà più facile reclutare domani.

Onestamente, che possibilità ci sono - oggi - che le cose non vadano in merda?
Intervento ONU che fa operazione di pulizia e trova tutti fli affilati di Hamas e li punisce cercando di non radere al suolo Gaza? Ci crediamo davvero?

Siamo ad uno di quei punti di svolta storici, temo che a breve la Palestina non esisterà più. Quello che rimane dei moderati verrà in qualche modo “inglobato”, “integrato” nella società israeliana così il governo si laverà la coscienza e metterà una foglia di fico davanti alle potenziali indignazioni internazionali di fronte a quello che stanno evidentemente per fare.

E noi Occidente, come sempre quando si parla di Israele, stiamo a guardare ed a fare dichiarazioni di facciata. La pace lì, la pace là, i due staterelli belli.

Era un vaso di Pandora che prima o poi sarebbe stato scoperchiato, la corda è stata tesa troppo a lungo e senza un vero intervento pacificatore prima o poi la striscia di Gaza avrebbe provato il terrorismo dell’ultima spiaggia, forse confidando in un intervento al proprio fianco di qualcuno. Che non sembra stia arrivando.

No, l’importante e’ che non sterminino due milioni di palestinesi nella striscia, meta’ dei quali vorrei ricordare hanno meno di 18 anni

4 Likes

Io continuo a pensare che Israele sia in uno scenario lose-lose.

Dal punto di vista di Hamas - passatemi il termine, mi pare di aver già espresso l’ovvio disgusto per le cose emerse - la mossa è “strategicamente perfetta”.

Anche dal punto di vista del tempismo (gli USA che hanno mollato la presa da tempo, la guerra in ucraina, l’avvicinamento Israele-Arabia Saudita).

Una sorta di ora o mai più per costringere l’all-in.

Ma l’all-in per Israele ha solo conseguenze catastrofiche.

Davvero, spero siano interpretazioni giornalistiche di quanto sia accaduto, ed anche se il livello di barbarie sarebbe comunque immutato, sparare a bruciapelo ad un neonato porco cazzo, spererei almeno non vi sia stata depravazione ulteriore.

Non è inglobabile, il governo israeliano sta portando ad un nuovo livello l’appellarsi al jihad, e di questo passo o fai uno sterminio o ti trovi in una condizione di terrorismo fertile come non si è probabilmente mai vista prima.
E Hamas sta al potere da quasi 20 anni, non due mesi, quindi al netto delle bestie di Hamas o il governo di benji è di scemi totali o sono scemi pure quelli che lo hanno sostenuto, oppure ci guadagnavano tutti a fare la roba fatta fino ad oggi.

Eh ma sono serviti o bombardamenti israeliani. Hanno azzoppato hamas senza colpire i civili!

l’unica sarebbe secondo me vietare le religioni non solo laggiù ma in tutto il mondo, ma temo che anche cosi facendo sarebbe inutile, la religione è soltanto una scusa se non era per quello era per altro che si stavano scannando.

non so proprio a questo punto quale sia l’unica soluzione possibile per evitare che la gente si scanni con furia bestiale per un pezzo di terra.

E per convincerli come fai, glielo chiedi gentilmente e tutti, dal Dalai Lama al papa passando per il califfo dell isis fanno ‘ah porco zio era così facile’

scusate ma siamo quindi all’ennesimo topic coi subumani che parlano apertamente di segarsi coi nemici che muoiono e va bene così?

sono morti 150 bambini palestinesi ammazzati dall’esercito israeliano a Gaza solo ieri non mi pare ci sia questa corsa a segarsi coi video dei militari israeliani mitragliati, magari evitiamo di permmettere a questi personaggi certe uscite?

5 Likes

infatti temo che sia impossibile purtroppo da attuare, anche se cambierebbe poco ugualmente.