[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

avevo creato 2 anni fa l’emoticon apposita :causeperse:

Ho letto che dopo la “messa in sicurezza” di Gaza verranno messe forze di peacekeeping internazionale per controllare la situazione.

Mo scrive un pippone per dirmi "ma non ti rendi conto di quello che stanno facendo! :dentone: " per giustificare le uscite antisemite.

Sì, stavo leggendo la stessa cosa. In pratica, un’occupazione “eh ma mica solo noi, in coalizione”.

Hanno pure offerto all’Egitto la cancellazione del debito da bancarotta in cambio dell’accettazione dei profughi di Gaza.

Non sto difendendo niente perchè non c’è niente da difendere. “il duro”?! ma che film ti stai vivendo?!

Di battutine su Hitler e mille altri ne conosco a bizzeffe.
Quindi? Non mi pare di aver infranto alcun regolamento. Basta leggere i miei post precedenti tipo i neonati "cullati amorevolmente dai soldati di Hamas " con fucili mitragliatori.
Non supporto ne’ una parte ne’ l’altra perchè comunque la questione è più grande di me, di te e del tuo ego dalla punta smussata.

Se poi la tua missione di vita è puntare e mirare a random per sostenere quello che vuoi su un forum per sviare i discorsi a tuo piacimento, son tutti problemi tuoi.

A me che siano ebrei, cristiani, atei, musulmani, induisti, buddisti ecc. frega proprio niente.

Quello che si vede è una spremuta di civili in Palestina e nessuno dice un cazzo di niente, quasi.

boh, sara’ che ero occupato a fare cose inutili (meno inutili delle tue ovviamente) ma mi ricordo vagamente dei TG che parlavano dei carri armati puntati sulla faccia di Arafat. Prima del 2000.
In ogni caso, sei piu’ bravo a farti mandare a cagare che essere ascoltato

Chiacchiere:

E poi, come da precog di poco fa, pippone su "non vedi quel che stanno facendo! :dentone: ".

Certo, e giustifica tirare in ballo che hitler aveva ragione. :sisi:

A scanso di equivoci io rido per “Agorà:” :asd:

altra fiera del fumetto a Budapest

In che senso ha preso soldi da orban?

E’ stato il 28 settembre a Budapest. Quindi l’idea è che abbia preso soldi da Orban.
Il che è brillante come dire che se i Rolling Stones fanno un concerto a Roma sono finanziati da Giorgia Meloni, non fa una piega.

Mi hai rovinato la trappola :nono: :asd:

Cmq la strage nel campo profughi un MINIMO di critica l’ha sollevata. Ovviamente una cosa da double standard, perché alla russia una cosa così l’avrebbero rinfacciata per anni.
Io sono veramente basito per come la stampa italiana ha propinato il documento in cui si parla della soluzione del problema palestinese con deportazioni in Egitto. Hanno fatto giri di parole incommentabili e messo le mani avanti parlando di “sopravvivenza di Israele”.
2,5 ml di straccioni spostati perché uno dei paesi più armati del mondo, con una macchina bellica potentissima e ben rodata, ha paura di soccombere.

1 Like

Jopi, ti spiego meglio cosa intendo e poi per me è chiusa.

Primo, come ho detto l’intervento non era rivolto solo a te.

Secondo, io non penso che tu (e la quasi totalità di chi posta su NGI) sia un antisemita. Se così non fosse, non mi sarei limitato a riprenderti verbalmente. Ma né io né gli altri moderatori siamo nella vostra testa. E certe “battute” il sospetto te lo fanno venire.

Quindi meglio per voi e per tutti gli altri se le evitate.

2 Likes

Comunque ho scoperto a furia di sentirne parlare i kibbutz di cui non sapevo un cazzo e salta fuori che (almeno alle origini) erano delle comuni di impianto socialista :vface:

Credo che sto aspetto però si sia perso col tempo, no :asd: ?

Se domani finissero entrambe le guerre, ci sarebbe la coda per andare a riabbracciare e leccare il culo a Putin e ad accogliere a braccia aperte i russi in Versilia. Mentre per Israele fondamentalmente non cambierebbe niente. Non è utile al mondo, e tantomeno all’Europa (lo era forse per gli USA ai tempi, ma è sempre stata una gatta da pelare, ed oggi più che mai).

Anzi, sono riusciti semplicemente ad incrementare la disapprovazione/antipatie/odio generale (non di repubblica o il corriere che non contano un cazzo).

Hamas ha già vinto. Ogni giorno di bombardamento in più è una vittoria di Hamas, non di Israele. Ma basta leggere le dichiarazioni dei suoi capi eh, il popolo palestinese è la loro arma :dunno:

Dall’altra parte io aspetto ancora le manifestazioni anti russia e anti putin e non pro pace. :dentone:

1 persona random passa per agorà, lascia il suo discutibile commento

Lord Phobos: Agorà ha detto che … !1111111

:rotflfast:

E’ probabile che io sia l’altro. Interessante come parlar male di Israele porti su una tale veemenza mentre gente che si masturbava sul fatto che Gaza ed i suoi abitanti tra un po’ diventano parcheggio (che ad andare a vedere e’ antisemitismo pure quello, solo che sono stati mutilati con un rito religioso diverso) non abbiano causato simili levate di scudi. Ma evidentemente l’antisemitismo nel senso ebraico gode di particolari attenzioni nell’ordinamento italiano.

Non posso esprimere cosa pensi brom, ma la questione credo sia sulle battute sulla questione storica e sul perché sono sempre loro perseguitati.

Non ho letto niente di tutto ciò da parte tua, per dire.

PS. Credo l’altro sia crazybike

1 Like

No :dunnasd:

Dire “isreale sta facendo come i nazisti” è una critica allo stato israeliano, non è dare contro agli ebrei in quanto ebrei

Almeno io quello ho letto. Forse mi son perso qualcosa :dunnasd:

1 Like