[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Comunque il comandante in capo dei guardiani della rivoluzione ha detto stamane che d’ora in poi qualsiasi atto di aggressione Israeliano riceverà una risposta da dentro il territorio Iraniano

Mi sa che andato tutto secondo il copione da quello che ho sentito al TG, hanno fatto l’azione dimostrativa per non sembrare cuck e fine.

Tra l’altro non credo che rafforzi la posizione israeliana, non è che cambiasse chissaché non avessero fatto questa operazione. Tanto per la “comunità internazionale”, cioè per gli stati uniti, in medio oriente devono comandare israeliani e sauditi perché pensano che siano i loro proxy, non è che se l’Iran non avesse lanciato questi droni sarebbe cambiato qualcosa.

Secondo la cnn Israele vuole reagire a questo attacco…

Vabbè ww3 arriviamo

How? Bombardano un’altra ambasciata? Incidente stradale?

Come volevasi dimostrate
e gli USA han detto 5 minuti dopo che non aiuteranno Israele in caso di contratt’attacco

Tutto secondo i piani , andiamo avanti con le scenette

ah poi diciamo grazie all’ Iran di aver attaccato a mercati chiusi

sai com’è…

ma biden che ha detto alla fine? Ieri diceva che il ostegno ad israele è incrollabile ma stamattina mi è poppato sul telefono un articolo che diceva che non avrebbero supportato una guerra regionale ma avrebbero solo pushato diplomatia

ha detto a Israele: ok siete pari mò basta
praticamente

L’iran non poteva per questioni interne non replicare.
Israele non poteva permettersi perdite

Si direbbe una posizione di buon senso quella di Biden, in pratica ieri aveva detto che se quello dell’Iran era l’inizio di una guerra, erano già pronti a schierarsi con Israele, ma dato che la posizione ufficiale dell’Iran sul suo attacco è “formalmente corretta”, se Israele decide di escalare a quel punto lo fa senza il supporto degli alleati storici

Iran; ora caso chiuso. Fanno quasi tenerezza.

secondo me invece si sono dimostrati più forti ed intelligenti degli ebrei.

l’Iran non vuole impelagarsi in una guerra aperta, e lo dimostra da mesi.

Hanno letteralmente detto all’ONU: “noi siamo apposto così, basta”, ma i porcodiZion di Israeliani vogliono rispondere ancora, venisse uno schiantone a Netanyahu.

Biden dovrebbe tirare fuori i coglioni e dire chiaramente che se dovessero escalare ancora le cose da parte Israeliana l’America non li aiuterà, è l’unico modo per tenere a freno quegli etnofascisti.

Cioè, gli Iraniani temibilissimi e kattivissimi hanno fatto questo:

Iran: i Paesi vicini informati 72 ore prima dell’attacco

L’Iran ha informato 72 ore prima dell’attacco i paesi vicini dicendo che la risposta di Teheran contro Israele era “certa, legittima e irrevocabile”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian in una conferenza stampa con gli ambasciatori stranieri. Il ministro ha anche fatto sapere agli Stati Uniti che i suoi attacchi contro Israele saranno “limitati” e per autodifesa. È la prima volta che Teheran lancia un attacco militare diretto contro Israele, malgrado l’inimicizia che risale alla Rivoluzione islamica del 1979.

EDIT, notizia dell’ultimo minuto:

New York Times: Netanyahu ha annullato un attacco di ritorsione immediato su richiesta di Biden
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annullato un attacco di ritorsione immediato a quello subito dall’Iran nella notte dopo essere stato dissuaso dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Lo scrive il New York Times, sottolineando che diversi membri del gabinetto di guerra avevano chiesto a Netanyahu di rispondere subito. Ma la mancanza di gravi danni in Israele e il colloquio tra Biden e Netanyahu hanno fatto sì che la rappresaglia non avesse luogo nell’immediato.

basterebbe intercettare eventuali aerei Israeliani quando proveran la sortita e farli tornare a casa loro.
Gli americani potrebbero farlo

Non l’ha già detto ?

Comunque, che Israele dica cosi mi pare normale, vediamo come intenderanno rispondere.

Comunque c’è da ringraziare che l’attacco iraniano sia andato così perché:

  • L’Iran che decide che basta parole e attacca Israele;
  • Israele che non riceve nessun danno significativo;
  • Biden che dice a Netanyahu e ai suoi “no se decidete di contrattaccare son cazzi vostri”

è roba tipo da allineamento degli astri :asd:

Speriamo che si continui così e che domani un Gallant a caso non si svegli con luna storta e decida di fare un colpo di stato

1 Like

Gantz ha detto che dal gabinetto di guerra è uscita l’idea di una creazione di una coalizione regionale in chiave anti-Iran, e che la risposta Israeliana arriverà nei tempi e nei modi più congeniali (aka temporeggiano per vedere se riescono a convincere gli USA, io spero davvero tanto di no).

No, potevano non farlo.
Che senso ha sta cosa? Ti tiro due petardi per pareggiare?

Guarda che prendere a razzi un consolato/ambasciata di un paese straniero, per giunta in paese terzo, è roba da libri di Tom Clancy, non si fa e basta, Israele ha fatto una mossa da dichiarazione di guerra e l’Iran ha risposto con un attacco più telefonato di una gravidanza giusto per salvarsi la faccia, la cosa che mi sorprende è come sia l’Iran l’attore paziente e che gioca sul lungo termine.

9 Likes

Insomma aspettano le elezioni usa