[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

E’ sostanzialmente una dichiarazione d’impotenza, la distribuzione avviene in maniera erratica, violenta e assolutamente inefficace, una discesa nella barbarie deliberata e cruenta, nell’inerzia generale; l’Amministrazione Biden, per tacere dei paesi europei, ne stanno uscendo massacrati.

2 Likes

Stranissimo che assaltino gli aiuti umanitari come dei disperati. Niente cibo, niente acqua, casa deflagrata, continuamente sotto le bombe e proiettili. Non me ne capacito. Sti maleducati che non fanno la fila ordinata.

2 Likes

Ma poi mi fa morire il ruolo degli US in tutto questo.

Tagliamo i finanziamenti all’UNRWA!

Ok ma per gli aiuti allora? Come fate?

Eh ci stiamo coordinando con Israele.

Ok quindi sta coordinazione come si concretizza?

Che facciamo i paradrop.

…ma tipo come a Berlino nel 1948?

…nnno perché Israele è un nosto importantissimo alleato e opera nel rispetto della legge umanitaria.

Ok ma se non potete portare gli aiuti via terra significa che non stanno…

È COLPA DI HAMAS! SETTE OTTOBRE! I TUNNEL!

piano piano si arriverà a questo

1 Like

Hai dimenticato la Kamchatka

5 Likes

deve essere il periodo delle mappe creative

1 Like

Oggi parlando con gente giù mi hanno detto che si parla di un prossimo intervento Gaza style verso nord :look:

Mi auguro siano cazzate ma ormai mi aspetto di tutto

Intanto mentre c’è attenzione su Gaza gli israeliani continuano a colonizzare la cisgiordania

Droppiamogli i Buldak :dunno:

il cosa?

Fai queste osservazioni perchè neanche con un pò di immaginazione riesci ad avere la minima idea di cosa significhi soffrire la fame e cosa significa nutrirsi in un teatro di guerra dove PER L’APPUNTO, può mancare acqua, luce, carburante ed un riparo tranquillo dove magari ti becchi un rpg per aver acceso un fuoco.

E tecnicamente parlando quei pacchetti resistono benissimo al lancio, cosa che un cibo solido non può certamente fare.

Per uno che è in quella situazione, quei pacchetti sono come farsi una carbonara ed una fiorentina.

Tra l’altro ti informo che sono molto più nutrienti di quello che sembrano ed apportano un giusto valore di carboidrati, grassi e proteine, cosa che guarda un pò, un tozzo di pane difficilmente può dare. Sai gli avessero lanciato questa roba qui:

potrei anche capire ma semplicemente perchè anche se si possono mangiare così come sono, il top è scioglierli nell’acqua e di sicuro il gusto lascia il tempo che trova ma ti tengono in vita.

Personalmente quando ero ggggiovane ho mangiato per giorni sia i pacchetti (e prima erano decisamente più scadenti di oggi), sia l’emergency food e non c’è proprio paragone.

Quello che non sa mettersi nei panni sei esattamente tu.

La presenza del tabasco è semplicemente dovuto al fatto che questi pacchetti vengono fatti da ditte che creano vari menù per andare incontro alle varie preferenze alimentari di più popolazioni

Guarda veramente, scrivi che stai trollando, per piacere, lo dico per te, per la tua autostima.

Ti ho scritto anche troppo considerando che stai trollando, perchè stai trollando vero?

chi ha ancora parenti anziani del periodo della guerra ha sicuramente sentito storie su questa situazione

Posso dirti che mio nonno mi raccontava che durante la seconda guerra mondiale, c’è stato un periodo in cui mangiava la terra per riempirsi lo stomaco ed andava a cercare una terra particolare che risultava dolce al sapore.

Con quelle razioni li è un lusso se consideriamo la situazione che stanno vivendo e sopratutto considerando che da quelle parti l’idf spara sui camion dei rifornimenti.

son razioni militari, cioé, c’è gente (appunto, soldati) che quella roba la mangia tranquillamente per giorni, ma di che stiamo a parlare.

è assurda la rimostranza sul COSA - è il COME (coi lanci dagli aerei perché gli israeliani non permettono aiuti umanitari, merde criminali assassine) che fa ribbrezzo.

sottolineo, la modalità di paracadutare gli aiuti accentua competizione e conflitto interno e stabilisce una sorta di legge della giungla in cui solo il forte sopravvive.

1 Like

Invece si deve conservare degli anni porcaputtana ma non dopo la distribuzione, prima santa barbara dammi la forza, PRIMA!

La roba che viene consegnata oggi è stata prodotta nel tempo e stipata nei magazzini.
Non puoi avere la logistica di una produzione “su richiesta”.
Produci, butti in un magazzino e chissà quando li userai.

Vi consiglio le storie di Cecilia Sala che sono ora su Instagram. Uno spaccato di quotidianità a Gerusalemme tra palestinesi e israeliani.

ho ritrovato il video che venne postato qui su ngi, è old di 2 anni ma fa vedere i coloni USA, i fascistisionisti, le ss israeliane che rastrellano, bullizzano, umiliano i locali etc…; spiega anche come funziona l’apparato giuridico\burocratico nazistasionista (scienze giuridiche :teach:) e come tutela i capitalsionisti che occupano le case palestinesi

Ma non le occupano le case palestinesi, le radono direttamente al suolo e dopo ricostruiscono.
A Gerusalemme est proprio in questi giorni stanno demolendo solo le case palestinesi con la scusa che devono costruire un parco e aumentare il verde dentro la città.

Ovviamente demoliscono solo le case palestinesi perché quelle sono abusive e quelle sono abusive perché l’amministrazione di Gerusalemme non concede ai palestinesi permessi di costruzione :dunno:

Come cacciare un popolo usando le leggi

1 Like