[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

per la giornata della memoria ho appeso la bandiera palestinese sul terrazzo, sono antisemita?

Nah sei solo un troll.

6 Likes

Mangia un cocomero, tra un po’ quello sarà segno di antisemitismo

per chi non l'ha capita

In Palestina, esporre la bandiera palestinese tende ad attirare attenzioni dei militari. Così come esporre semplicemente i colori nero,bianco,verde e rosso, che sono considerati colori “scoraggiati” per qualunque cosa richieda un permesso (cartelloni ecc.)
Questo ha fatto sì che disegnare cocomeri sia diventata una forma di “resistenza”

1 Like

Sei solo un provocatore da quattro soldi, puoi benissimo essere contro questo governo di estrema destra attualmente al potere in Israele senza per questo voler dimenticare gli orrori del passato che ha subito la popolazione ebraica oltre che Rom, omosessuali e gente con handicap per colpa del nazismo e delle sua ideologia sulla purezza della razza

4 Likes

Ha detto bandiera palestinese, mica la svastica nazista…

Si vabbè ma è proprio il gesto di metterla fuori oggi, ed esclusivamente oggi.

Vabbè è starship non so neanche perché ne stiamo discutendo.

1 Like

Penso che non ci sia giorno più appropriato, invero…

Se il messaggio vuole essere “state facendo a loro quello che è stato fatto a voi” non passa certo esponendo una bandiera oggi.

A sto punto metti uno striscione (edit: se abiti in Israele ovviamente, se sei in Italia è tifo da stadio o semplicemente razzismo).

1 Like

È assai difficile veicolare un messaggio articolato in circostanze del genere, quindi inevitabilmente ogni semplificazione piuttosto di sollecitare una riflessione conduce alla polarizzazione; è una provocazione quindi ? Assolutamente si, e comunque legittima.

Giornate di commemorazione dovrebbero essere orientate ad evidenziare cosa sia accaduto e perchè si sia giunti a ciò molto più rispetto a chi sia accaduto, perchè una persecuzione strumentale verso uno specifico gruppo può essere subita da chiunque, ed è questa la vera minaccia incombente.

veramente io ce l’ho da anni la bandiera fuori come quella del Tibet per esempio

in effetti mi sono espresso male

https://edition.cnn.com/2024/01/27/middleeast/unrwa-israel-hamas-october-7-allegations-intl/index.html
Il giorno della decisione ICJ, il mossa proclama che ci sono dipendenti unrwa che hanno avuto a che fare con l’attacco del 7 ottobre.
L’unrwa apre un’inchiesta e nel mentre licenzia i dipendenti nominati.
Usa, uk, Germania, Italia, Australia e compagnia bloccano i fondi all’unrwa durante la carestia a gaza

Cioè boh congratulazioni…

@Lord_Phobos sei tu?

https://twitter.com/localteamit/status/1751280417414492659

quanti schiaffi

si vede lontano un miglio che ha la routine di bellezza mattutina

Se ne parla poco da noi, ma ieri notte delle milizie sciite filo Iraniane hanno colpito un avamposto americano, non si sa bene se sia in Giordania o Siria, la Giordania nega sia sul suo suolo.

Sta di fatto, sono morti 3 soldati Americani e 30 sono rimasti feriti, i Repubblicani stanno chiedendo insistentemente a Biden di attaccare direttamente l’Iran sui social media, vedremo come evolverà la cosa, dubito Biden voglia infangarsi in una guerra con l’Iran nell’anno delle elezioni.

Dall’altra parte c’è Trump che insisterebbe ancora con il mantra “Con me le guerre finiscono subito!”.

Difficile scegliere eh

I Pasdaran si stanno cagando addosso e stanno evacuando quasi tutti i quartier generali che hanno in Siria perché han paura delle rappresaglie Americane :asd:

https://twitter.com/EpshtainItay/status/1751677871318311127?t=DVkNdmelQ9JiaB7CRCTKvw&s=19

Oh qua c’è un ministro del governo israeliano che, dopo quello che l’ICJ ha stabilito venerdì, parla di deportare i palestinesi, però mi raccomando all’UNRWA tagliamo subito tutti i fondi anche se Lazzarini ha immediatamente sospeso i dodici dipendenti coinvolti eh.

beh, si potrebbe spostarli da gaza e dargli gerusalemme fino alla costa, buona idea!

tanto ormai a gaza non c’è più ncazzo. :dunno: