[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

ITV news intervista 5 uomini palestinesi che volevano recuperare dei familiari, uno sventola la bandiera bianca, gli altri stanno con le mani alte ben in vista. Dicono Inshallah brotha al cameramen di ITV news e iniziano a camminare.
Nemmeno fanno 10 metri che l’IDF ne cecchina uno. Il cameraman stava ancora riprendendo.
Il filmato fa il giro delle news e diventa oggetto di domanda sui possibili crimini di guerra che Israele sta commettendo, sia per Rishi Sunak, che per il segretario di stato degli US che ovviamente ripetono il mantra del “stiamo chiedendo a Israele di limitare le morti degli innocenti”.

se per questo riguardo i cosiddetti “scudi umani” ci sarebbe da dire, visto che il termine non ha una definizione legale.

Vi e’ invece una cosa chiaramente illegale: un soldato che prende un civile, si piazza dietro di esso e inizia a sparare. Indovinate quale esercito e’ maestro nell’arte…

Ehm, ho letto una notizia giapponese riguardo una tregua di 35 giorni con rilascio di tutti gli ostaggi e di prigionieri palestinesi.

Pare di sì:

Non credo durerà…

Sentenza in corso: caduta la richiesta di Israele di cassare il caso per motivi di protocollo
Diretta:

Si vede che la presidente del tribunale, americana, a cui scade il mandato tra qualche giorno, sta facendo i salti di gioia nel leggere la condanna a morte della propria carriera :sisi:

“The ICJ has ordered Israel to take measures to prevent and punish direct incitement of genocide in the Gaza Strip.”

Israele: “Ok niente incitamento al genocidio”
ICJ: “Ma siete voi che state commettendo il genocidio”
Israele: “Bene, allora so già tutto”

“The ICJ demanded Israel, among others, to try to contain death and damage in the Gaza Strip”.

Mega ridicoli, non che avessi alcuna aspettativa che questa cosa avrebbe cambiato una virgola.

sto leggendo il Times of Israel, per vedere cosa ne pensano.
Fanno notare che la corte ha ordinato di smettere di ammazzare i palestinesi ma non ha ordinato un cessate il fuoco. :duh:

Ma sì figurati se cambiava qualcosa, il succo del discorso è praticamente un “ragazzi ammazzateli pure tutti ma cercate di non farvi notare troppo”.

In realtà anche se non hanno accolto la richiesta del cessate il fuoco - prevedibile - è comunque una bella botta per gli Stati Uniti e per Israele, che affermavano che il caso del Sud Africa non avesse nessun fondamento e che Israele stesse operando nel pieno rispetto delle leggi internazionali.

Adesso bisognerà vedere come risponderanno gli Stati Uniti, visto che ieri stavano così :asd:

https://twitter.com/halalflow/status/1750588832561664311?s=20

Perlomeno da questo momento in poi ogni azione militare compiuta nella Striscia di Gaza al di fuori del rispetto del diritto internazionale umanitario potrà essere utilizzata per rafforzare la posizione dell’accusa in ogni inchiesta futura riguardo la condotta nelle operazioni di IDF nel conflitto.

Ben Gvir, ministro israeliano dell’ sicurezza nazionale, ha accusato la ICJ di essere antisemita, e fin qui ce lo aspettavamo tutti, ma non solo: li ha anche accusati di non aver detto o fatto nulla durante l’Olocausto.

Nota: la ICJ è stata fondata nel 1945 e la convenzione sul genocidio risale al 1948 :asd:

Ben Gvir dovrebbe sperimentare pure lui un po’ di respirazione a base di azoto, probabilmente sarebbe la fine migliore per lui, rispetto a quello che si merita

Figa elindur :rotfl: io mi trattengo ma se posti ‘sta roba… :asd:

Una bella bomba H su Israele da qualche cellula terrorista e si passa subito a caotico buono.

https://edition.cnn.com/2024/01/26/middleeast/unrwa-fires-staff-members-october-7-attacks-intl/index.html

Gli USA han già sospeso i fondi

Beh cosa devi dire, Ben Gvir simpatizzava per il gruppo terrorista che ha ammazzato Rabin e teneva in casa un ritratto del terrorista Baruch Goldstein, in un mondo più giusto stava appeso come un maiale già da tempo immemore, altro che fare il ministro

https://twitter.com/ElizHagedorn/status/1750928564055072829?t=AnzMnhWVOW-C5q-Mr5NefQ&s=19

Sta amministrazione ha proprio la faccia come il culo :dunnasd:

Sono sempre più perplesso dalla loro voglia di suicidarsi politicamente per parare il culo a Netanyahu. I soldi dell’AIPAC bastano fino a un certo punto

27 gennaio, giornata della memoria.

In genere, ogni anno mi guardo Schindler’s List o un documentario sulla Shoah per incazzarmi/intristirmi come una bestia e infervorarmi contro ogni forma di discriminazione, di razzismo, di prevaricazione, riempirmi di sdegno.

Invece stasera ho visto questo breve spezzone, e per quest’anno mi fermo qui, attonito.

Brutto a vedersi

CNN on Instagram: "Social media videos show Palestinians in Gaza being shot while waving white flags and trying to flee. One grandmother named Hala Khreis was shot and killed while holding her grandson's hand. The killings have sparked outrage and raised questions about the IDF's tactics in Gaza. CNN's Clarissa Ward investigates. Read the full investigation at the link in our bio."

facilito per chi volesse vedere fuori da instagram, non è per tutti
mi tremano i polsi dall’orrore

É cosi che sconfiggeranno hamas, cecchinando una bandiera bianca dopo l altra, una vecchietta alla volta :sisi: