[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Perché è più bello bombardare bambini sani e vaccinati?

penso che il punto sia questo. anche perchè leggevo che le vaccinazioni per la polio Comunque hanno mortalità infantile non indifferente per una vaccinazione, quindi meglio che si vaccinino e schiattino i palestinesi che tanto moriranno lo stesso invece di attaccarla ai poveri bimbi israeliani

ora bombardano i centri vaccinali perché sono gestiti da amàs

ci sono chiaramente i tunnel sotto

Utilizzeranno la pausa per concentrarsi un po’ meglio sul Libano. Prima o poi risolveranno a modo loro anche quella faccenda. Intanto l Iran seguita nelle minacce. Promettono risposta spettacolare.

Io ho letto il contrario, e cioè che funzionari della difesa USA hanno notificato a vari paesi arabi che la risposta Iraniana potrebbe arrivare tra 48-72 ore, ma che probabilmente sarà contenuta per evitare uno spillover

Il ministero degli esteri tedesco ha rilasciato una dichiarazione sui fatti che stanno avvenendo nella West Bank. Solito discorso “sì molto brutto, certo Israele ha il diritto di difendersi, però la cosa deve essere proporzionata”.

Però ho trovato molto comica questa frase qua:

Capito no? Cessare l’occupazione prima possibile, ma a lungo termine.

1 Like

ieri sono passato da francoforte.

Ovunque le insegne erano di questo tipo…

Certo, almeno hanno più certezze sul fatto che possano essere terroristi.
Cioè un terrorista con la polio dentro un polmone d’acciaio non è tanto credibile, invece se sono sani e forti…

Ah comunque nel frattempo il World Food Program ha sospeso le attività a Gaza dopo che ad alcuni loro operatori è successo questo

(il vetro era antiproiettile, non è morto nessuno per fortuna)

e perché era antiproiettile? Fossi in Israele indagherei

a me sembra una macchina sospetta, poco riconoscibile e chiaramente potenzialmente trasportatrice di terroristi :sisi:

UN terrorista, singolare, non DUE terroristi, plurale.
C’è pure scritto eh?

magari UN paio erano :sisi:

1 Like

Several current and former Google employees tell WIRED the anti-UNRWA campaign is just one volley of ads that Israel has orchestrated in recent months that have drawn complaints both inside and outside of the company. […] Beside the search ads, Israel has aired video ads in the US through Google that say “UNRWA is inseparable from Hamas” and that it “keeps employing terrorists.”

Prendo la palla al balzo visto che menzioni Google nel thread. Che una campagna importante per sensibilizzare chi è tech e ricordare che pure gli ingegneri dovrebbero avere un’anima:

Se andate al link trovate informazioni su quanto esteso sia il supporto di Microsoft, Google e Amazon alle forze armate israeliane, e di come questo supporto a fini economici per forza di cose si propaghi tra chi lavora per quelle aziende anche in nazioni differenti da Israele.

1 Like

Han riciclato gli spazi insegna delle Bäckerei per mettere quelle dei luoghi di preghiera ebraica. Smart move.

veramente hanno cancellato i simboli islamici, ma vedo che era troppo difficile

Io mica ci ero arrivato :asd:

Tipo in origine era questo simbolo qua