[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Nasrallah: «L’attesa è già una punizione».

E se l’attesa della rappresaglia fosse essa stessa la rappresaglia (semi-cit)

3 Likes

Fantastico come anche LETTERALMENTE PUTIN si stia sbracciando per dire ALL’IRAN di andarci piano mentre l’Occidente in 10 mesi il massimo che è riuscito a fare con Netanyahu è stato chiedergli se per piacere può far passare qualche camion a Gaza :asd:

E ha perfettamente ragione, per quanto tempo puoi rimanere in massima allerta prima di iniziare a sentirne gli effetti negativi? :asd:

Sembra quasi che il governo di nazisti ultraortodossi Israeliani non ascolti nessuno e che Netanyahu per non finire al gabbio sia disposto a far scoppiare la guerra in Medio Oriente :asd:

Eh sì, perché i governi occidentali ci hanno provato davvero tanto tanto a farsi ascoltare da Netanyahu e dai suoi nazi, vero? :asd:

Guardali qua quanto ci provano, giusto quando c’è da esprimere sostegno si svegliano :asd: vabbè ma ci sta, immagino che quando l’ICJ due settimane fa ha detto che dentro Israele vige l’apartheid i governi europei fossero tutti a judo

https://www.difesa.it/primopiano/colloquio-telefonico-tra-il-ministro-crosetto-e-il-suo-omologo-israeliano-gallant/55519.html

4 Likes

L’Iran non ha alcuna capacità militare e di intelligence per assestare un colpo a effetto come ha fatto viceversa Israele.
Al massimo finirà come la volta scorsa con USA, GB e Francia a giocare al tiro a segno con i Droni Iraniani in volo.
Consumando carburante a iosa per i caccia.

Occhio a reputare Israele “nuda” qual’ora venisse a mancare il supporto logistico USA nel caso di un conflitto.
Innanzitutto quel supporto non verrebbe mai a mancare.
In secondo luogo la qualità delle forze armate Israeliane è tale da sopportare qualsiasi urto e respingere qualsiasi attacco.
Israele non può certo conquistare Nazioni vicine.
Non ha i numeri per farlo.
Ma se attaccate e ci sono vistosi precedenti :asd: è perfettamente in grado di rispondere e sconfiggere l’attaccante.
Questo però in un conflitto di breve-medio periodo.
Se l’aggressore dovesse aver la forza e le risorse per protrarre l’attacco non so come si metterebbe la situazione.

Perla aggiuntiva.
In una dimensione alternativa in cui Israele vedesse crollare le frontiere a fronte di un’aggressione e la sua esistenza venisse realmente compromessa, avendo l’Atomica la userebbero senza problemi.
Ne sono convinto.

Il “terrore” è di vedere un secondo genocidio del loro popolo e pur di evitarlo sarebbero disposti a “pagare” qualsiasi prezzo.

il rischio è che visti i precedenti non si può escludere che gli israelofasci non ‘organizzino’ un qualche massacro di suoi civili (false flag) per avere il pretesto di nuclearizzare l’Iran

hanno le bombe, hanno i mezzi, hanno i servizi segreti infiltrati ovunque, sono più che capaci di sacrificare coloni o altri civili pur di sconfiggere ‘il male supremo’ iraniano/arabo/palestinese/salcazzo

Io mi fermerei ad Iraniano, visto che i voli da Israele a Arabia Saudita sono ripresi da un po’ di mesi giusto per fare un esempio…

Un qualsiasi stato che lancia un’atomica dal punto di vista internazionale è uno stato finito, non diciamo cazzate su, che basta l’ubriacone russo a parlare ogni giorno di nucleare e distruggere continenti

hanno appena massacrato 35.000 civili, iniziando con ambulanze, ospedali e campi profughi e finendo per spianare una metropoli moderna

il mondo se n’è fregato (quasi) …, problem officer?

Fanno come vogliono. Hanno attaccato nel cuore di Siria Iran e Libano per fare fuori chi avevano deciso di fare fuori. Una prova di forza ineguagliata nella regione. Sono convinto che sull atomica siano piu decisi e pericolosi dei russi. In caso di accerchiamento reale (a cui non credo) non esiterebbero a sganciarla. Iran abbaia da inizio operazione a Gaza ma non può fare altro. Perché l avrebbe gia fatto. Il resto è cronaca di tutti i giorni. Non a caso qualche settimana fa esponenti della difesa Israeliana hanno dichiarato candidamente che non ci sarebbero esitazioni a far tornare il Libano all età della pietra. Temo vadano presi sul serio purtroppo.

1 Like

concordo pure io, tra israele e russia quelli con la follia sufficiente per l’atomica mi sa che sono i primi.

1 Like

Sanno pure loro che usare un’atomica è nsu tutt’altro livello, ben oltre il genocidio che stanno già perpetrando in maniera pressoché impunita.
Il nucleare resta un’opzione valida solo in caso di attacco al cuore di una nazione

Israele non è uno stato qualsiasi. Nasce in guerra. Cresce in guerra. Distrugge chiunque intenda portare altra guerra.

comunque 35000 civili ammazzati mi sa che è un numero piuttosto vecchio.

ad oggi tra morti dirette ed indirette dovute a carestie, cure assenti ed altro, vorrei proprio sapere la conta dei morti che quelle merde hanno sulle mani.

1 Like

Non si contano infatti.

Se lancia un’atomica muore pure in guerra
Per me stiamo parlando di totale fantascienza e spero proprio di non essere smentito, non voglio vedere una guerra nucleare durante la mia vita

ma spero anche io, solo che gli israeliani hanno dalla loro il fanatismo religioso.

1 Like

infatti ipotizzavo una false-flag op con tanti israeliani sterminati, da sembrare poi autodifesa

io mica ci credo che i servizi segreti non sapessero degli attacchi del 7 ottobre PRIMA che accadessero…

la grossa differenza è che una atomica su Gaza o sul Golan non se la butterebbero, perchè secondo loro è casa propria… in Iran invece… “aspè che ci rifletto un attimino…”

vabbò la mia è solo fantapolitica-horror, la smetto qua che fa un po’ schifo

(cmq you heard it here first)

1 Like