[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Quando vogliono sono anche precisi allora…

Erano di turno nella preparazione del party del presidente.

quando ti fai armare dai russi sono cose che succedono :asd:

Il messaggio che traspare è che Israele può e riesce a colpire chiunque, dovunque esso sia, è una minaccia bella e buona nei confronti dei leader Iraniani e di Hezbollah, da quel che ho letto sto missile ha colpito esattamente la camera da letto dove stava Haniyeh uccidendo solo lui e il suo bodyguard, una roba impressionante.

1 Like

È esattamente quello che ho pensato :asd:

Ma d’altronde se l’idea è che Palestinese=Hamas, allora sono chirurgici anche quando abbattono un ospedale a Gaza

Arrivano dappertutto. Se vogliono arrivano. Incredibile davvero.

In B4 l’Iran chiede di entrare nella Nato.

Avran pensato che era meglio farsi i cazzi propri :asd:

Si grazie colpiscono un paese fetecchia :asd: è come vincere i 100 metri contro un tetraplegici

La Turchia è il paese più ambiguo di tutta l’area e non solo. Lo si è visto pure nella guerra Russia-Ucraina. Passa il tempo a dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.

Ecco, è tipo l’Italia in salsa mussulmana :dunnasd:

l’iran dal punto di vista militare è tutt’altro che un paese fetecchia, per questo sono molto sorpreso che israele sia riuscito a colpire la capitale iraniana con un missile senza che l’antiaerea iraniana abbia neanche lontanamente provato ad intercettare un missile ostile che per migliaia di km si è mosso dentro lo spazio aereo nazionale e per giunta è arrivato sulla capitale durante la proclamazione del nuovo presidente, quindi una situazione ancora più sensibile

non so cosa hanno usato, ma un F-35 gli iraniani non hanno nessun mezzo per beccarlo, quindi non mi stupirei.
Anche un cruise tipo stormshadow che vola basso non è facile da beccare come si è visto in ucraina.
Diciamo che nei vari scenari del mondo dove c’è una guerra con tecnologia russa vs americana/occidentale che si scontrano, si vede chiaramente che nell’1v1 non c’è confronto, inoltre isreale a differenza degli ucraini a cui rifilano la roba vecchia di 30 anni, possiede il top di gamma.

Si, bisogna anche aspettarsi certe cose secondo me eh…

Se domani qualcuno lancia un missile su Roma dal nord africa secondo me non lo intercettiamo mica eh.

iris-T missile+lanciatori nostro/EU è una delle migliori tecnologie in circolazione :asd: sta dando prova di esserlo sul campo in ucraina

Mha, vorrei vedere sinceramente :asd:

Possono spararlo sul palazzo di casa pound? :asd:

Comunque al di là delle considerazioni di Feror, dopo l’attacco con mille missili di qualche tempo fa Israele aveva risposto colpendo proprio basi antiaeree iraniane

1 Like

se mi buchi un sistema di difesa NATO con radar piazzati sia a sigonella che a napoli che in sardegna (e adesso non mi ricordo se pure Vigna di Valle ha un sistema radar NATO) diciamo che siamo messi male male male

Io sto dicendo che tutto il sistema deve essere in perfetto funzionamento, dai radar per intercettarlo, agli aerei / missili contraerei per abbatterlo.

Nel frattempo uno stormshadow da Tunisi a Roma ci arriva in meno di mezz’ora.

:dunno:

Non lo so, mi piacerebbe essee smentito e sapere che è sempre tutto allerta e pronto ad intervenire ma non mi sembra ragionevole in tempo di pace.

Cosa accadrebbe se l’Italia venisse attaccata con droni e missili come Israele: lo spiega il generale

a parte che uno stormshadow non lo compri ovviamente su amazon e per lanciarlo con un minimo di precisione serve un sistema a corredo che necessita di tecnologia e personale, altrettanto ovviamente la nato ha radar sempre funzionanti che controllano lo spazio aereo alleato, oltre che piloti in grado di decollare per intercettare un evento ostile nell’arco di pochi minuti.

Certo se, come si stava ipotizzando nei mesi precedenti, la russia arriva e ti piazza una base militare a Tobruk allora sono cazzi amari per tutti, sarebbe una minaccia a cui non possiamo rimanere ne silenti ne inerti.