[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Penso che si tratti, più che nuda e banale crudeltà, del solito lancio di ossi verso l’ala più oltranzista che porta avanti le posizioni più estreme e messianiche e che ritiene i Palestinesi veri e propri organismi infestanti non umani da rimuovere con qualsiasi mezzo. Bibi sta letteralmente perdendo il controllo di questi pazzi totali, ha cavalcato l’onda ma ora si sta ribaltando, perchè questa gente del cazzo non ha la minima capacità di raziocinio ed è una forza inarrestabile guidata da dogmatismo e ignoranza.
Senza contare che Bibi è pronto a fare di tutto, letteralmente, pur di non finire condannato quale il criminale che è, dunque aspettiamoci una mano sempre più pesante (anche perchè la soglia dell’accettabile è stata superata da un pezzo e a parte qualche schiaffetto verbale sulla manina mi sembra che il mondo stia a guardare).
Non far curare i bambini, o più in generale i feriti, non far passare generi alimentari e torturare i Palestinesi sono visti quasi come atti “sacri”, o comunque azioni che si muovo nel solco del sacro diritto di Israele (sempre secondo loro, ovviamente) di detenere il controllo di quella che è la terra promessa.

ma a questo punto tanto vale sterminarli che senso ha accanirsi con sadismo per far soffrire?

Ma infatti li stanno sterminando, e una delle modalità per portare avanti lo sterminio è anche negare i diritti di base, le cure, cibo e acqua: a appunto farlo non solo porta avanti lo sterminio ma strizza l’occhio ai pazzi che stanno attualmente puntellando il governo Israeliano. La crudità e la crudeltà di alcune scelta fanno pienamente parte del timbro messianico-religioso con il quale ci si vuole muovere per lisciare le penne a queste teste piene di merda.

infatti lo stanno facendo, mica attaccano i campi profughi per caso

Sì diciamo che a furia di pescare a strascico hanno fatto centro, ucciso il capo di Hamas (in Iran) mentre a Beirut hanno ucciso uno dei capi Hezbollah

Beh sta volta sono stati chirurgici, fin troppo :sisi:

Ottimo progresso nelle trattative con l’uccisione di Haniyeh, fuori territorio pure.

Onestamente penso sia abbastanza evidente che Israele voglia fare terra bruciata e per qualche motivo a me sconosciuto stia cercando un pretesto per avere un casus belli vs Libano e Iran, stanno calcando la mano davvero tanto.

EDIT: Vabbè, mi aspettavo peggio, l’Iran ha detto che ci sarà una rappresaglia, ma non da parte del paese stesso, ebbene dei gruppi affiliati a loro.

‘Iran, ci sarà rappresaglia di gruppi sostenuti da Teheran’

Tv: ‘Con uccisione Haniyeh ritardo nell’accordo su ostaggi’

Redazione ANSA • 31 luglio alle 10:42

La tv di Stato iraniana riferisce che l’uccisione di Ismail Haniyeh ritarderà di diversi mesi l’accordo di cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi a Gaza e provocherà una rappresaglia da parte dei gruppi sostenuti dall’Iran nella regione. Lo riportano i media israeliani. Funzionari iraniani sottolineano che le dichiarazioni della televisione di Stato riflettono le opinioni del leader supremo Khamenei e del governo.

Vorranno ampliare il loro lebensraum.

Ci tengo anche a ricordare che Haniyeh non troppo tempo fa si era incontrato con Erdogan, lo stesso che pochi giorni addietro ha minacciato un intervento diretto della Turchia. Quindi non so quanto sia stata una mossa geniale questa

Io ci credo all’intervento diretto della Turchia quanto creda al fatto che domani mi trovi Belen nuda sul mio letto, dai :asd:

diciamo che oramai netacoso per la sua poltrona va all-in contando sulla difesa usa che sfrutta come carta, dato che gli usa non possono perdere la base principale stabile in medio oriente ma anche lì c’è un limite
poi l’iran difficilmente interverrà di persona, idem la turchia con guerra diretta
certo diciamo che se il regime iraniano e quello israeliano si eliminassero a vicenda sarebbe il best scenario

Sì, resta che la Turchia non è il Libano, l’Iran o il Qatar, è una potenza militare non esattamente secondaria (perché tante armi gli arrivano da noi) nonché un paese della NATO, quindi se un domani Erdogan decide di aprire il suo paese alle leadership dei movimenti di resistenza anti-israeliani, l’IDF può fare ciao ciao con la manina a quegli attacchi mirati di cui va tanto fiera, e che finora ha potuto portare avanti senza preoccuparsi delle conseguenze perché tanto attaccava paesi incapaci di rispondere

Poi, oh, tu mi puoi dire “pff ma figurati se la Turchia attacca”, e pure io penso che non lo faranno eh? Ma se continui a tirare la corda dopo un po’ si spezza, e ogni giorno che passa Israele non fa nulla per cercare di evitare che succeda, anzi sono lì con le gambe piantate a terra e i muscoli tesi :dunnasd:

per me tutti sti paesi come turchia iran israele ecc sono paesi governati da buffoni, che si bullano e fanno il gallo nel pollaio quando sono estremamente superiori all’altro, israele con il libano, turchia con l’armenia ecc
con il loro equivalente glissano perchè perdono il mordente sulla loro popolazione se prendono schiaffi e cominciano a morire male

Sì, resta che ci sono altri modi in cui possono farsi i dispetti senza per forza arrivare a una guerra diretta

E chi ha detto di coclpire l’arabia saudita?

i governanti attuali sembra che abbiano voglia di tornare ai tempi della ww1 senza capirne le conseguenze o pensano di essere intoccabili

comunque questi hanno sparato un missile, che è arrivato a teheran e ha colpito esattamente l’albergo dove dormiva il capo di hamas, venuto appositamente nella capitale iraniana per assistere alla proclamazione del nuovo presidente.

In tutto questo la magica difesa aerea iraniana che si è vista passare sulla testa un missile per migliaia di km che stava facendo?