[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Ma non è manco akshually, è lui che ha detto “genocidio è solo quando ammazzi tanta gente, qua ne hanno ammazzato solo il 2%, checkmate” senza manco prendersi 10 secondi per controllare la definizione :asd:

Boh T3mp io davvero non capisco perché ci tieni così tanto a fare queste figure

c’hai anche ragione ma scrivo di getto.

cmq sia i punti
a) uccidere membri del gruppo;
b) cagionare gravi lesioni all’integrità fisica o psichica di persone appartenenti al gruppo;
c) sottoporre deliberatamente persone appartenenti al gruppo a condizioni di
vita tali da comportare la distruzione fisica, totale o parziale, del gruppo stesso;

questi 3 punti li puoi applicare a tutto.

quindi anche quello ucraino e’ un genocidio?

Secondo alcuni sì, comunque la differenza la fa l’intenzionalità, quelle azioni le Russia le sta commettendo con l’intento di distruggere etc. il popolo ucraino, o sono “solo” cose che avvengono come conseguenza di una “normale” guerra? (e sarebbero comunque crimini eh, non sto sminuendo cose come Bucha o Irpin)

Per Israele il caso è molto più facile da fare perché hai letteralmente decine di dichiarazioni da esponenti a tutti i livelli dello stato e dell’esercito che dicono che i palestinesi sono animali, che non esistono innocenti, che Gaza va rasa al suolo, che bisogna cacciare tutti i palestinesi etc

3 Likes

Eh no, non è 2%, è tipo 1.75% quindi è fondamentalmente una marachella, l’indignazione scatta al 2.25%, per il genocidio serve almeno il 7%.

Molto peggio Israele perché combattono contro un avversario indifeso uccidendo 10x i civili uccisi da putin in 3 anni di guerra.

Stato di criminali.

1 Like

non esistono innocenti :rotflfast:

madonna che popolo di merda, tanti piccoli parenzo

Che poi per me quello che qualifica un genocidio non e’ tanto il numero di morti, assoluto o in percentuale, ma la distruzione del territorio, delle infrastrutture. Un genocidio avviene facendo collassare una societa’ e distruggendo ogni possibilita’ di ricostruire una cultura, non avviene perche’ “muoiono tutti” (necessariamente).

6 Likes

Ma voi ci siete stati a una manifestazione pro palestina?
possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Oppure cercando “genocidio dizionario” su google

Il violino che hai suonato è fatto con l’albero della merda, ritenta

2 Likes

credo non ci sia nessuno che mette in dubbio che le armi israeliane in buona parte siano di fabbricazione USA. :vface:

4 Likes

ma è la stessa identica cosa che accade lato russo, in quanto a dichiarazioni.
In sostanza sono due genocidi.

Potrei sbagliarmi ma da quello che ho visto i Russi vorrebbero inglobare gli Ucraini, che vedono come russi confusi. Anche solo la faccenda dei bambini ucraini rubati, li hanno rubati per riassimilarli come Russi, gli israeliani non voglio nessuna assimilazione, vogliono vederli tutti morti e basta, bambini compresi.

1 Like

Questo comunque è uno dei potenziali indicatori di un genocidio in corso eh :asd:

Che abbiano fatto dichiarazioni simili (Putin in primis) lo so, ma non mi pare che siano altrettanto diffuse o frequenti come nel caso israeliano. Ma magari mi sbaglio

1 Like

no, non sta accadendo la stessa cosa come dichiarazioni:

  • Russia vs Ucraina è una guerra di conquista mascherata da operazione speciale di liberazione della popolazione russa (ucraina) dai nazi
  • Israele vs Palestina è una pulizia etnica (e genocidio) mascherata da operazione di difesa per distruggere un’organizzazione terroristica

la differenza sostanziale tra i due aggressori è che (almeno nelle parole) la Russia vuole “salvare” la popolazione russa (ucraina), invece Israele vuole distruggere e\o cacciare la popolazione palestinese (dichiarazioni su mandarli in Egitto, costruire isola artificiale, ecc…)

io spero che almeno d’ora in poi abbiano la decenza di smettere di fare le vittime della storia perché sono tali e quali a chi li ha perseguitati :asd:

2 Likes

Mi lascia sempre stupefatto chi tenta di dire che antisionismo e’ antisemitismo.

Ma cristo dei cazzi mutilati il sionismo e’ nato come movimento cristiano antisemita (al grido di “che schifo gli ebrei, mandiamoli tutti in palestina cosi’ si levano dal cazzo”)
Poi ovviamente molti ebrei si sono convinti della cosa e hanno iniziato a dire “che schifo gli ebrei (Jew) , poveri, sporchi, senza terra. Dobbiamo creare una nuova popolazione di Ebrei (Hebrew), forti, bianchi, con un loro stato…”

che e’ anche il motivo per cui hanno fatto ass-pulling della lingua “Hebrew” buttando nel cesso la lingua che gia’ avevano (l’Yiddish)

ma tanto continuano a mutilarsi il cazzo come tutti i semiti, del resto, ecco perche’ ce l’hanno col mondo…

già passato?

ci sono anche i video cruenti sul suo twitter, è vivo per miracolo

non ho grande simpatia per Rubio, ma siamo arrivati allo squadrismo, con gli stessi metodi per altro, compresa l’invocazione da parte di Pacifici ad una manifestazione pochi giorni prima

Eh ma i ragazzi che sono andati a contestare Parenzo sotto la sede di La7? Quello sì che è un gravissimo attentato alla libertà di espressione.