[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

…indovina da dove vengono i dati che sono stati utilizzati per compilare quel grafico? :asd:

Comunque toh, qui c’è uno dei portavoce di Guterres che dice come la storia del dimezzamento delle vittime sia errata, e che in chiusura ripete ancora una volta come lo storico del ministero della salute di Gaza non dia loro motivo di dubitare dell’accuratezza dei numeri:

https://twitter.com/marcowenjones/status/1790086787764715922?t=DjArzokhdjXE7wpQtDTHpQ&s=19

2 Likes

ma vaff.

Tra l’elogio di Berlusconi (che ha fatto affari con chi gli ha ammazzato il fratello) e ste uscite Mattarella ultimamente mi sta dando diverse delusioni.

bhe, e’ ovvio che non e’ un genocidio; basta leggere l’enunciato di un qualunque dizionario.

E’ piuttosto una carneficina su larga scala atta ad occupare un terriorio.
Vanno messi sullo stesso livello sia putin che netanyahu. anzi forse il secondo e’ pure peggio perche’ se la piglia con una popolazione praticamente inerme.

3 Likes

non so se sta cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte per riuscire ad avere ancora un dialogo col governo prima che lo facciano fuori del tutto e vadano allo scontro pesante. l’unica spiegazione che riesco a darmi

Si tratta di un termine molto specifico, che indica crimini violenti commessi contro determinati gruppi di individui con l’intento di distruggerli

non li stanno distruggendo, li stanno cacciando a suon di bomboni. c’erano poco meno di 2 milioni di persone e ne sono morti 35.000, meno del 2%. con queste percentuali non distruggi proprio nulla.

resta il fatto che tanto fanno come cazzo gli pare, quindi ci si deve limitare a descrivere i fatti.
i fatti sono che gaza ce la possiamo scordare, possiamo gia’ iniziare a chiamarla “marina di gaza”

Cristo se fai schifo

2% della popolazione scannata lo fa pure sembrare una roba casual

nazi

fa schifo chi fa queste cose, nn certo io che le espongo.

aggiungo: io ho partecipato anche a una manifestazione pro palestina. te? francamente ne dubito.

Ce l’avevi lo striscione “NON È UN GENOCIDIO”? Ti invitano alla prossima?

5 Likes

avevo la bandiera “netgamers.it contro il genocidio da tastiera”

non li stanno ammazzando ma solo uccidendo :sisi:

come ho detto io:

Bello il politically correct applicato all’uso del termine genocidio :asd:

Art. 6 Crimine di genocidio

Ai fini del presente Statuto, per crimine di genocidio s’intende uno dei seguenti atti commessi nell’intento di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso, e precisamente:

a) uccidere membri del gruppo;
b) cagionare gravi lesioni all’integrità fisica o psichica di persone appartenenti al gruppo;
c) sottoporre deliberatamente persone appartenenti al gruppo a condizioni di
vita tali da comportare la distruzione fisica, totale o parziale, del gruppo stesso;
d) imporre misure volte ad impedire le nascite in seno al gruppo;
e) trasferire con la forza bambini appartenenti al gruppo ad un gruppo diverso.

L’unico che sicuramente non sta facendo Israele è il punto e), tutti gli altri mi sembrano, quale più quale meno, possibilmente applicabili. Nota che da nessuna parte c’è scritta la % di appartenenti al gruppo che devi uccidere perché sia considerato genocidio.

Poi vabbè, non sono esattamente sicuro che la collina “non è genocidio, è solo pulizia etnica!!!” sia una su cui vale la pena morire.

1 Like

se li ammazzi non devi trasferirli