[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Ma ci sta già guardando mi pare

1 Like

Non erdan, di cui evidentemente mi sono perso le dichiarazioni, ma un’altra di cui però ora non ricordo il nome (shiqualcosa).

Comunque:

https://twitter.com/GeoConfirmed/status/1783059152387867082?t=nuybYzmG7Y8fkTetq5CkSg&s=19

Le sepolture sono palestinesi, e anche ovvie essendo islamici e visto il gran numero di morti da gestire.
Poi ci è passata Israele e ha esumato e inumato nuovamente i corpi, con la solita delicatezza e rispetto (bulldozer).

Mettiamola cosi’: se i morti del 7 ottobre sono tutti per mano di Hamas, anche quelli uccisi dall’IDF, allora gli ammazzati nelle fosse comuni sono tutti colpa di Israele, anche quelli che sono morti perche’ feriti dai bombardamenti o per mancanza di cure o altro derivato dell’umanitaria guerra sionista per la propria autoconservazione cancerogena.

Mi sono un po’ rotto il cazzo che per Hamas siamo sicuri ma per l’IDF ci mettiamo a fare le analisi del prepuzio

13 Likes

https://twitter.com/AssalRad/status/1783895691422814470?t=zlVyC39tTwfZwmBP6E4jMQ&s=19

Ma quelli uccisi nelle fosse comuni SONO a causa dell’attacco di Israele. Dopodiché è un po’ diverso mettere giù le cose come se fossero state esecuzioni alla nuca e tutti nella fossa. Un po’ come la storia dei bambini israeliani nel forno a microonde / stuprati il 7 ottobre, una cazzata giustamente ampiamente dibattuta su queste pagine quindi non vedo perché non vada bene dibattere di questa o debunkarla se necessario.

Che c’e’ una forte dissonanza tra Al-Sisi che ordina di alzare un muro altissimo al confine per evitare di ospitare anche un singolo profugo palestinese per via della loro vicinanza con la Islamic Brotherhood e la popolazione locale che invece vorrebbe che il paese facesse di piu’ per aiutare i palestinesi. Detto questo l’egiziano medio ha posizioni molto estremiste riguardo agli Israeliani, i piu’ istruiti e moderati che ho trovato mi han detto che se li dovrebbero prendere tutti gli Americani visto che gli piacciono cosi tanto :dunnasd:
Ecco, ancora piu’ odiati degli Israleliani sono gli Scia muslim, quindi Iraniani, Hezbollah e Houti sono visti come il demonio, dovresti veder le loro faccie quando gli dicevo che per il resto del mondo Scia e Suni sono considerati entrambi musulmani :asd:

1 Like

nulla di sorprendente, sunniti e sciiti si odiano da secoli e sono pronti ad allearsi pure con il loro peggior nemico pur di vedere gli altri sradicati dalla faccia della terra

Beh se ci sono report di gente sepolta viva e/o con le mani legate dietro la schiena, quelli sono stati uccisi direttamente dall’idf, mi sembra poco da dubitare

Se ci sono (ed è tutto da dimostrare, ma ormai per i media è notizia certa e avanti la.prossima) non vedo comunque il collegamento automatico con l’idf che senso abbia. Ma proprio per mera logica eh, mica per altro.

Non vedi il senso logico nel perché l’idf ucciderebbe e torturerebbe i palestinesi?
Ma dove sei stato negli ultimi 70 anni?
L’idf nasce come evoluzione dell’ Haganah, un’organizzazione paramilitare terrorista atta a cacciare gli arabi delle terre del mandato di Palestina affinché i coloni ebrei potessero prenderne possesso per create lo stato d’Israele. (Edit: E qui sì, bisogna parlare di coloni ebrei perché si tratta di conflitto etnico e l’etnia favorita dall’Haganah è appunto quella ebraica)
Sono 70 anni che il cosiddetto “esercito più morale del pianeta” offre testimonianze di maltrattamenti, uccisioni extragiudiziali, arresti senza motivo, stupri e torture di ogni genere nei confronti dei civili palestinesi. E tu non vedi la logica…

Cioè chi può essere stato? L’esercito russo?

6 Likes

Tengo lo spumante al freddo, un uomo può solo sperare

1 Like

Che Israele abbia perpetrato crimini di guerra a Gaza su pieno mandato di Netanyahu è un dato di fatto, condanna o meno.
Togliere cibo e acqua alla popolazione è per definizione crimine di guerra, a tutto questo si aggiungono le violenze sulla popolazione e la distruzione progettata delle case con la scusa che erano abitate dai cittadini, quando in realtà l’obiettivo è radere al suolo Gaza e renderla invivibile

1 Like

:dunnasd:

1 Like

Ennesimo reminder laterale che i centristi alla fine fanno sempre sieg heil molto molto volentieri

6 Likes

e votassero trump, stemmerde :rotflfast:

i nazisti americani :dunnasd:

E andiamo, continuiamo a stracciare ogni parvenza di meccanismi adibiti a rispettare il diritto internazionale allegramente :rotfl:

alle stime attuali (se sono reali)
ci vorranno 14 anni solo a rimuovere le macerie

…alla data di oggi

Oh chissà perché ma tra I primi ministri “occidentali” proprio Netha deve cagarsi in mano per un mandato di cattura per crimini di guerra… oh chissà come mai… non mi lo spiego…

Aggiungo