[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

vediamo se gli atti israeliani hanno triggerato il millifezzometro

1 Like

Vi ricordate i 21 morti.
Morti mentre minivans in edificio civile per demolirlo per creare una buffer zone per un kibbutz a 600 metri.
Viene fuori che demolire edifici civili per diminuire il territorio civile è una “red line” USA (per quanto il termine abbia senso nei confronti di israele) ed una violazione della convenzione di Ginevra (che Israele avrebbe anche sottoscritto)

vorrei il resto del video

Crossposto dal thread su Musk:

Eee ovviamente il tipo che ha fatto questo video è uno secondo cui a Gaza non sta succedendo nulla di sbagliato :asd:

https://twitter.com/Nehemia_GA/status/1749496369180451305?t=X1v3Yj_oMYEfuyZhBeqYOg&s=19

https://www.youtube.com/live/5bQ_KIgaCIA
1:59 circa
Faccia come il culo.
Ha continuato con “sono stata nella West Bank. Non stanno gasando le persone, quindi non è genocidio”

Ma non esistono Red line usa vere, infatti gli israeliani non se ne fregano un cazzo e fanno quello che vogliono

E io che ho scritto…

il discorsetto preparato da stronzetta però purtroppo t’é sfuggito cosa pensi davvero :asd:

https://twitter.com/muhammadshehad2/status/1750603833758151027?t=ysHLL8-ov--lR63t6jfR7g&s=19

Io non ho parole :dunnasd:

se potessi ne metterei due di rofl reaction.

quanto idiota devi essere.

ITV news intervista 5 uomini palestinesi che volevano recuperare dei familiari, uno sventola la bandiera bianca, gli altri stanno con le mani alte ben in vista. Dicono Inshallah brotha al cameramen di ITV news e iniziano a camminare.
Nemmeno fanno 10 metri che l’IDF ne cecchina uno. Il cameraman stava ancora riprendendo.
Il filmato fa il giro delle news e diventa oggetto di domanda sui possibili crimini di guerra che Israele sta commettendo, sia per Rishi Sunak, che per il segretario di stato degli US che ovviamente ripetono il mantra del “stiamo chiedendo a Israele di limitare le morti degli innocenti”.

se per questo riguardo i cosiddetti “scudi umani” ci sarebbe da dire, visto che il termine non ha una definizione legale.

Vi e’ invece una cosa chiaramente illegale: un soldato che prende un civile, si piazza dietro di esso e inizia a sparare. Indovinate quale esercito e’ maestro nell’arte…

Ehm, ho letto una notizia giapponese riguardo una tregua di 35 giorni con rilascio di tutti gli ostaggi e di prigionieri palestinesi.

Pare di sì:

Non credo durerà…

Sentenza in corso: caduta la richiesta di Israele di cassare il caso per motivi di protocollo
Diretta:

Si vede che la presidente del tribunale, americana, a cui scade il mandato tra qualche giorno, sta facendo i salti di gioia nel leggere la condanna a morte della propria carriera :sisi:

“The ICJ has ordered Israel to take measures to prevent and punish direct incitement of genocide in the Gaza Strip.”

Israele: “Ok niente incitamento al genocidio”
ICJ: “Ma siete voi che state commettendo il genocidio”
Israele: “Bene, allora so già tutto”

“The ICJ demanded Israel, among others, to try to contain death and damage in the Gaza Strip”.

Mega ridicoli, non che avessi alcuna aspettativa che questa cosa avrebbe cambiato una virgola.

sto leggendo il Times of Israel, per vedere cosa ne pensano.
Fanno notare che la corte ha ordinato di smettere di ammazzare i palestinesi ma non ha ordinato un cessate il fuoco. :duh: