[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Probabilmente è vero ma giova ricordare che l’isis se domani esco con un ak e sparo al vicino mangiando un ciobar nel dubbio rivendica pure quello

1 Like

Fa ridere perché in realtà ISIS odia sia Hamas che Iran a livello ideologico

non pensavo andassi ai raduni di fratelli d’italia :no:

Ma è ovvio, Isis è un movimento sunnita, a differenza di Hamas e Hezbollah :asd:

Per la gente comune sono tutti terroristi uguali

Mettiamola cosi’

Le vittime del 7 ottobre sono state praticamente tutte riconosciute.
Tutte, a tal punto che anche i corpi carbonizzati hanno un nome.
A tal punto che i 3 che mancano all’appello, Israele li ha aggiunti alla lista ostaggi di Hamas.

Israeliani civili: 695
di cui bambini: 36
Forze armate: 373
Stranieri: 71
Totale: 1139
Quindi grossomodo 1/3 delle vittime (le forze armate) sono considerabili “obbiettivi legittimi”

Non sapremo mai quanti di queste vittime sono state uccide da Hamas (con pistole, fucili e coltelli) e quante dall’IDF (con carri armati, elicotteri d’attacco ed artiglieria varia), ma basti tenere conto che almeno 10 dei bambini sono considerati come uccisi da armi a razzo.

Inoltre, alla cronaca abbiamo:
Bambini decapitati: 0
tutti coloro che raccontano di aver visto, toccato e addirittura trasportato corpi di bambini decapitati o hanno perso il bambino per strada o se lo sono mangiato o hanno mentito.

Donne decapitate: 0
Stupri esaminati: 0
Le testimonianze di donne stuprate e decapitate sono al pari di quelle dei bambini decapitati: fandonie.
Non esiste nessuna prova fattuale di stupri commessi eccetto testimonianze di persone che si sono rivelate mendaci.

Ricordiamo anche che, per seguire il rito funebre ebreo, alle vittime guardacaso non venne fatta autopsia.

Viene citato un articolo del New York Times che avrebbe raccolto prove degli stupri commessi dai terroristi di Hamas. Prove che includono interviste coi familiari delle vittime. Le cui hanno scoperto dall’articolo del New York Times che i loro parenti sarebbero stati stuprati.

Vengono citati anche i video degli stupri e delle decapitazioni di bambini che sarebbero stati fatti vedere dal governo israeliano ad un gruppo scelto di giornalisti, una volta sola, senza fornire il video affinche’ possa essere fatta la benche’ minima analisi. Viene fuori che molti dei resoconti sono stati immaginati visto che in quei video si vedono immagini da shock, ma nessuno stupro o decapitazione.

Ed in effetti la cosa e’ psicologicamente dimostrata in questo forum, quando per dimostrare che ci sono stati stupri e decapitazioni un utente ha linkato foto di cadaveri di civili, crivellati di colpi, morti malissimo, ma con niente che rimandasse a stupri o decapitazioni.

Certo, uccidere persone e’ malvagio anche se non le stupri e non le decapiti, ma il problema e’ che per mesi siamo andati avanti con “Hamas cattiva decapita bimbi e stupra le femmine fa bene Israele a bombardare” quando andando a vedere bene sono state raccontate un monte di stronzate.

3 Likes

Intermezzo comico, per cosi’ dire
Alan Dershowitz sara’ molto probabilmente l’avvocato per Israele alla ICJ contro le accuse di genocidio mosse dal Sud Africa.
In quale lista di pedofili stupratori lo troviamo?

In ogni caso l’essere vittima di comportamenti barbari non ne giustifica altri in rappresaglia, altrimenti le violenze dei militanti di Hamas sarebbero legittimate dal trattamento riservato ai Palestinesi stessi, e neppure questo è avallabile; difatti uno dei crimini del governo israeliano ed IDF in questa guerra, ed in tale conduzione della campagna, sia quello di aver reso progressivamente irrilevante l’atto scatenante nel dibattito associato.

Stanno cinicamente nascondendosi dietro il sangue del loro stesso popolo, per fini politici.

4 Likes

interessante l’ultima parte della news

I gruppi di diritti per le donne sono silenziosi perché al momento non c’è nessuna prova o testimonianza diretta che donne siano state stuprate durante l’attacco del 7 ottobre. Il che non vuol dire che sicuramente non è successo (anzi direi che è probabile) ma esattamente quello che ho detto: non c’è prova o testimonianze dirette, solo resoconti di terzi la cui affidabilità è tutt’altro che limpida. Vedi caso del New York Times che ha di recente pubblicato un articolo su una donna che si diceva fosse stata stuprata ed è stato costretto a ritirarlo quando la famiglia della vittima ha detto che non era così.

Novità odierne nel circuito istituzionale israeliano evidenziano crescenti dibattimenti ed attese quanto aspre contrapposizioni tra i vertici di IDF e gli esponenti politici del governo in carica riguardo il potenziale scenario amministrativo da imporsi sulla Striscia di Gaza, semmai l’operazione dovesse mai veramente concludersi, soppesando l’opportunità di un’occupazione ma offrendo comunque un ruolo politico alle fazioni palestinesi in seno agli organi di controllo civile, in sostanza un protettorato.

Viene suggerita pure l’apertura di un’inchiesta ufficiale riguardo lo stato d’impreparazione generalizzato delle unità di contenimento attorno alla Striscia di Gaza, ed il fallimento nel verificare ed apprezzare le osservazioni d’intelligence, gli esponenti della Commissione avrebbero principalmente un background militare e coinvolgerebbero pure ex-membri di IDF che nel 2004-2005 idearono e portarono a termine l’evacuazione e smobilitazione delle colonie ebraiche a Gaza stessa; inevitabilmente ciò è percepito come sia come una minaccia politica sia come una provocazione dalla componente d’Estrema Destra del governo, probabilmente perché sospettano la ricerca evidenzierebbe la responsabilità di governo in questa situazione.

Le relazioni tra IDF ed il governo civile d’Israele stanno degradandosi rapidamente.

https://www.aa.com.tr/en/middle-east/israeli-far-right-ministers-criticize-committee-investigating-oct-7-attacks/3101293

Cioè le prime 3 righe dell’articolo che hai postato…
E l’IDF ha un track record limpido per quanto riguarda le menzogne (ciao bambini decapitation e messi nei forni a microonde, ad esempio)

questo va bene?

secondo te per quale motivo l’ufficiale dell’IDF non ha voluto mostrare ai giornalisti i video delle violenze sessuali e degli omicidi delle vittime?

per rispetto delle vittime e perchè tanto non gliene fregherebbe niente a nessuno come ha dichiarato la promotrice dei diritti delle vittime israeliane.

la maggioranza delle vittime sono decedute e quelle che sono sopravvissute non vorranno esporsi pubblicamente perchè ancora traumatizzate e per la vergogna, d’altronde chi glielo fa fare di testimoniare
se verranno screditate perchè ci sarà chi dirà che le loro testimonianze non sono attendibili o avranno poca importanza e verranno sminuite perchè non sono musulmane le vittime di violenza?

d’altronde è risaputo che chi assassina a sangue freddo senza problemi delle giovani donne civili disarmate che stavano scappando dal rave party si farebbe di certo scrupoli nel violentarle e torturarle.

tra l’altro poi se leggevi tutto l’articolo invece di fermarti alle prime tre righe…

[quote]Then, the scenes of bloodied bedrooms start to blur. The rooms and the gore are the same – it’s how the bodies are arrayed in death that’s different. There are so many children. Some are jam-packed together in a slippery mass of human flesh. Huge blood stains streak the tiles

In another video, a grenade was apparently tossed into one of the bomb shelters that line the roads in southern Israel. It was filled with partygoers who’d left the Supernova music festival. The camera shows a flash of limbs, some dismembered, some still attached to writhing, screaming bodies. A selfie camera shows a young man weeping, while someone croaks hoarsely in the background, “help, help.” Hamas then drags survivors out, some by their hair, to trucks, and then batters them some more in the backs of the pickups on the way to Gaza.[/quote]

Esiste l’autopsia. In tre mesi non hanno ancora avuto il tempo di farne una a un sospetto caso di stupro?

Ah in compenso è pieno di video di soldati israeliani che si comportano come i criminali che sono a Gaza.

https://twitter.com/ytirawi/status/1743411493813575711?t=WBsGqflgrA2iUkTgW8r3QQ&s=19

[quote]L’importanza delle foto e dei video

Reperire materiale video e fotografico è difficile, spiega il quotidiano, anche per per esempio al personale Zaka, addetto al recupero corpi, è vietato fare riprese o scattare. Paradossalmente sono state utili le bodycam sui terroristi che hanno ripreso gran parte delle violenze. Ma Moshe Fintzy, vice sovrintendente e portavoce della polizia nazionale israeliana, ha dichiarato: «Abbiamo zero autopsie, zero». All’indomani dell’attacco, hanno detto i funzionari di polizia, gli esaminatori forensi sono stati inviati alla base militare di Shura per aiutare a identificare le centinaia di corpi – i funzionari israeliani dicono che circa 1.200 persone sono state uccise quel giorno. Hanno lavorato rapidamente per dare i corpi alle famiglie straziate dei dispersi e per determinare, attraverso un processo di eliminazione, chi fosse morto e chi fosse tenuto in ostaggio a Gaza. Secondo la tradizione ebraica i funerali si svolgono rapidamente. Il risultato è stato che molti cadaveri con segni di abusi sessuali sono stati messi a riposo senza esami medici. In pratica sono state sepolte potenziali prove.[/quote]

comunque ci sono immagini in rete sui presunti stupri basta cercare

Così su due piedi perché non ne hanno?

L’IDF ha diramato tante fandonie prima, durante e dopo il 7 ottobre che al confronto Hamas è faro di trasparenza.

Ospedale di al Shifa che sembrava la Tana del Lupo di Hamas, si è visto che non c’era un cazzo e quello che c’era lavecano costruito gli Israeliani dieci anni fa.
Bambini decapitati che si è scoperto essere una balla colossale, che però fa ancora preaa con migliaia di creduloni che ci vanno appresso.

Se la storia dei bambini decapitati è una balla, cosa ti fa pensare che la storia degli stupri (di cui ripeto non si hanno ad ora riscontri intipendenti) sia diverso?

L’IDF mente in maniera sistematica. Fixed for you.

A me non basta una persona coi pantaloni macchiati o un cadavere senza reggiseno.
Avete parlato di stupri. Per provarli servono immagini dell’atto o referti medici.
Ovviamente non pretendo che queste immagini siano rese pubbliche, ma almeno che vengano vagliate da un ente indipendente di comprovata imparzialità. E l’IFD non lo è.

ma tutta questa voglia di avere la prova concreta del materiale non mi pare che per altri casi e/o eventi si è mostrata così in pubblico dominio

1 Like

Questo perché chi ha subito l’attacco si è rivelato (è sempre stato? :asd: ) molto poco credibile, praticamente zero?

2 Likes