[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

E cosa vuoi che faccia il Libano? :asd:
Cioè lo so che lo sai ma la logica del giusto e del diritto è andata dritta nel cesso da un bel pò di tempo per cui se io forte delle mie Forze Armate e delle Alleanze decido che tu sei uno stato canaglia e debbo punirti, lo faccio perché si.
La forza decide.
Personalmente è una logica che fa vomitare e apre da sempre a pericolosi scenari però si è deciso che alcune Nazioni debbano avere il nulla osta e quindi non mi rimane che farmi il sangue amaro.
Come vado ripetendo, l’invasione Irachena ad opera dell’amministrazione Bush fu un deliberato atto di guerra con tutta la responsabilità criminogena dietro.
Qualcuno di quell’amministrazione ha pagato per i suoi crimini?
Qualcuno invoco l’arresto e la corte dell’Aja per Bush come invece prontamente è stato chiesto per Putin in Ucraina?
Chi andava dagli USA a chiedere di consegnare Bush per rispondere di crimini di guerra?
Chi andrà a Mosca a pretendere di avere Putin impacchettato per essere giudicato?

1 Like

si diciamo che però se gli baci il culo h24 poi uno pensa di essere intoccabile

gli USA potevano :
-votare risoluzioni invece di mettere il veto all’ONU
-potrebbero iniziare a dire che di armi non danno più
-potrebbero dire che i gruppi di attacco delle 2 porta-aerei in zona vanno a farsi un giro altrove

ora, magari non cambia un cazzo, però almeno un segnale lo dai, invece “israele cattivo” a parole, poi però sono li a fare tutto quello che vogliono che sembra quasi che la super potenza tra i due sia israele.

Sono esplose due bombole di gas al memoriale di Soleimani, si parla di 20 morti e 30 feriti, per ora

Udler dice che erano presenti generali Iraniani durante il peregrinaggio

ma scusate se il numero 2 fosse stato in un hotel a rimini, per esempio, cosa avrebbero fatto? non credo di certo una bomba ma una azione coordinata con le forze italiane? credo che in certi paesi tirano le bombe perchè non c’è collaborazione, giusto?

Laughs in anni di piombo

1 Like

Daje che la situazione diventa veramente hot

Gli Iraniani parlano di attacco terroristico, andiamo bene

Comunque sono generalmente più educati con i paesi dove sanno di avere qualcosa da perdere in termini di relazioni, forniture o commesse

Il Libano (e il mediorente in generale) è da sempre Fair game

Il giorno dopo avresti avuto l’articolo di Repubblica in prima pagina “A Rimini non si puliscono il culo, buttano per terra le cartacce e dicono parolacce, il Daily Volkisher, giornale indipendente della Sveregia, ha realizzato un’inchiesta che secondo criteri scientifici identifica Rimini come la peggiore città sulla terra secondo 150 parametri”. Poi un trafiletto il decima pagina “Esplosione misteriosa a Rimini, si indaga la pista anarchica”.

Per ora si parla di opposizione Iraniana come mandante dell’attentato

penso sia la più probabile

cmq alla faccia del cazzo due bombole del gas, son saliti a 103 morti e circa 170 feriti

Puo’ darsi, ma tanto non conta un cazzo.

1 Like

Concordo in toto, infatti l’unica cosa auspicabile è che la gente la smetta con “povero Israele” (chi ancora non avesse avuto abbastanza prove)

Se la dinamica fosse quella di cui ho letto avrebbe un forte valore propagandistico per il governo, vediamo però se le vittime vi fossero membri di spicco.

Non si sa con certezza ma sembra che Al Qaeda abbia rivendicato le esplosioni

Esiste ancora Al Qaeda? :vface:

Beh è passato poco più di un anno da quando al zawahiri è stato smembrato dalle popup blades di un hellfire spadaccino

L’organizzazione è viva e in discreta salute, anzi negli anni in cui l’Isis si è presa la scena la pressione su di loro si è molto allentata.
Poi dal 2021 hanno di nuovo il loro stato santuario quindi non mi sembrerebbe strano che siano tornati operativi

1 Like

Ma non si capisce un cazzo, qualcuno ha rivendicato?