[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

dite che medici senza frontiere è anche lei poco affidabile come fonte?

e continueranno a non pagare mai.

merde.

io vorrei chiedere all’equidistante @Lord_Phobos se secondo il suo parere in israele c’è apartheid o meno, almeno ci si capisce sulle basi.

cazzo avrai da fare i roflini alla nemo Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum

Certo che c’è.
Ma i post accecati dal tifo mi fan partire il rotfl.
Come ho già detto, essere schierati “senza se e senza ma” in un merdaio del genere da una parte o dall’altra è incredibilmente stupido.
Fidati che riservo lo stesso giudizio ai filo israeliani che li odiano tutti perché sono “arabi di merda”.

1 Like

Meraviglioso, la paura che si sta diffondendo, la disgregazione del dibattito pubblico e l’assoluta certezza della grottesca impreparazione di una classe dirigente incredibilmente autolesionistica.

Scusa Malanic, ma tra paywall e lingua, da telefono si legge male.
Un TLDR?

A una Tedesca diplomatica gli è scappato il braccio teso tipo Dr.Stranalinguasustivale.

“Man you know, never go full Nazi”

ma non è che c’è da tifare nessuno
hamas ammazza civili random, sono dei bastardi
israele bombarda le ambulante o gli ospedali, sono dei bastari pure loro

la differenza come già stato fatto notare è che hamas sono terroristi, riconosciuti da tutti come tali, quindi se fanno i terroristi, non dovrebbe “stupire” nessuno

mentre israele dovrebbe essere uno stato, che segui i principi democratici e del diritto, quindi quando fanno i terroristi con i palestinesi è “un po’ peggio” che lo faccia hamas

nessuno sano di mente direbbe “bravo hams che vai uccidere la gente ai festival musicali”, perchè dovremmo plaudire a israele che bombarda ospedali, ambulanze, civili ecc

5 Likes

Beati voi che resistete alla tentazione di girare sui social.

Hai perfettamente ragione, ho riportato la notizia troppo frettolosamente dopo averla letta ed aver avuto un momento di sconforto; fondamentalmente in un tentativo di evitare la diffusione della propaganda favorevole ad Hamas, lodevole iniziativa, la responsabile per le politiche scolastiche del Lander di Berlino avrebbe tentato di imporre un generale divieto di esposizione di simboli legati alla causa od all’entità palestinese, incluse bandiere, striscioni, messaggi o mappe varie, pure quando queste non rappresentino un effettivo reato d’odio, il tutto chiaramente per amor del quieto vivere.

Perchè chiaramente un divieto istituzionale su informazioni disponibili ovunque in ogni caso nei confronti di una folla di adolescenti non avrà chiaramente nessun esito controproducente nella lettura della situazione.

Sei come Cardoza, in pratica, solo che lui si sfonda di twitter e tiktok, te dei commenti del corriere o dove cazzo butti il tempo :dunnasd:

1 Like

Ma leggere i commenti, ovunque, vuol dire essere masochisti al massimo o volersi fare il fegato amaro al minimo. :asd:

C’è strapieno, ma dico strapieno
Ieri mi è capitato su facebook un video con i notori omicidi a cazzo dei tagliagole.
Sotto migliaia di commenti di gente dall’evidente cognome arabo che festeggivano come al compleanno della figlia.
Stanno male

strano che nessuno ha ancora commentato questo :look:

Nel baiting è bravo quasi quanto me.

Semplicemente spregevole, non c’è nulla da commentare.
L’identità dell’individuo la fa la società e lui è considerato un provocatore, su quello gioca.
Se solo fosse ignorato, sarebbe la sua morte.

1 Like

Ma chi e’?

ha sbagliato dito
Bin Laden & Co. alzavano il destro

chissa cosa dicevano alcuni sulla Fallaci qui dentro ai tempi :spy:

Assolutamente, ecco perché le costituzioni laiche sono il pilastro di una società sana.
Puoi rompere il culo ai fondamentalisti, barrare la loro entrata nei governi o alla vita politica in generale.
Ecco perché m’incazzo quando sento “radici cristiane”, “crocifisso obbligatorio”.
Oggi o domani queste minchiate ci seppelliranno e non avremo gli anticorpi etici per rispondere, un po’ come sta succedendo in Israele, dove gli ultra ortodossi ormai sono stabili al governo e non si possono ergere proprio a un cazzo pure se Israele potrebbe avere tutte le ragioni.

Signori, professare il laicismo comunque non ci difende da scientismo o dall’aver un bisogno quasi biologico di spiritualità.

Just saying.

1 Like