[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

ripeto, per i palestinesi la cosa migliore è fare un campo profughi al confine nord.
aggiungo: sotto il controllo dei soldati israeliani.

ma te sei quello che pensa che la palestina debba venire cancellata e rimanere solo israele, onestamente quello che tu ritieniu sia meglio per i palestinesi è men che irrilevante eh

A me sembra che stiamo alla follia pura. Israele che si prepara a “sfollare” un milione di persone? È il paradosso dei paradossi.

secondo me il paragone con l’ucraina non sta proprio in piedi. Gli ucraini non sono entrati in russia ad ammazzare corpo a corpo dei bambini. Non puoi dire a israele ‘si ma non fare un cazzo’.

ho semplificato di molto il concetto volutamente eh, prima che si parta con ‘si ma israele ha ucciso x’ e così via, che non finiamo più.

1 Like

Bellissima prospettiva complimenti
Io direi di non fermarci al campo profughi andrei dritto al concentramento

se devi sfollare 1 mil e passa di persone e radere al suolo deduco che semplicemente ti annetti poi quel territorio

mi sa che non vi sono chiari gli obbiettivi. che è quello di eliminare le infrastrutture di hamas.
perciò ci sta eccome. e le vostre sono mere puttanate :asd:

6k bombe in 6 giorni, tutti i morti e i palazzi sbriciolati tutta roba di Hamas sisi
I bambini ovviamente erano piccoli terroristi

1 Like

tu cosa faresti, sentiamo?

Secondo me sta in piedi la parte in cui agli ucraini han detto mi raccomando attenzione niente attacchi sul suolo russo nonostante Putin non si sia fatto problemi a trasformare città intere in parcheggi, qua invece abbiamo Israele che dice a 1 milione di persone di sloggiare in 24 ore e al massimo ci sono parole di circostanza

Intanto non scriverei stronzate

3 Likes

vabbè adesso stiamo assistendo alla pure e semplice ritorsione, sarebbe pure ora che la comunità internazionale si svegliasse

1 Like

ho capito ma, e mi metto nella testa di israele (ahimé), che fai allora? hamas non ha basi militari in campo aperto, non c’è un territorio da colpire che non sia gaza, non siamo in ucraina.

Come combatti militarmente questa gente? lo chiedo senza provocazione, della tragedia mi rendo perfettamente conto, sia ben chiaro.

Bombardare random, anche col fosforo, e fare ritorsioni sui civili è grave tanto quanto, è di fatto una guerra tra terroristi

2 Likes

Provato a non schiavizzare una popolazione?

1 Like

Mi pare logico. Forse utilizzeranno la striscia come zona cuscinetto. Una sorta di intercapedine.

Israele non può fare un cazzo di buono, ne arrendersi agli attacchi dei tagliagola ne piallare un intero paese.
Devono intervenire paesi esteri e normalizzare la Palestina per anni e anni, purtroppo gli alleati che sono rimasti ai Palestinesi sono proprio brutti brutti, con quella mossa suicida si sono allontanati tutta l’opinione pubblica e nessuno farà un passo per salvarli, neanche gli stati arabi confinanti per paura di essere messi nella lista degli stati canaglia.

Non è quello il punto, si tratta se stabilire collettivamente se esistano o meno delle normative vincolanti riguardo alla condotta in tempo di guerra, ed alterare arbitrariamente e per convenienza se questi siano o meno considerate tali secondo chi le attui altro non fa se non delegittimare il presupposto in primo luogo, compromettendo poi l’appellarsi ad esso in futuro; poi personalmente non credo alla validità stessa del concetto di “Diritto Bellico”, ma è questione differente.

Meanwhile la Francia ha vietato le manifestazioni pro-palestina