[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

A leggere i commenti penso di essere uno tra i più filoisraeliani qua dentro :asd: e nonostante tutto ti dico che sarebbe una pessima idea, con gran parte dei cittadini palestinesi che finirebbe per essere cittadini di serie B. Considerando pure che l’ala più estremista dell’attuale governo ha dichiarato pubblicamente di voler espellere la feccia palestinese direttamente da tutta Gaza e Cisgiordania :asd:

mah, non ne sono così sicuro. tanti vantaggi per i palestinesi invece, tra cui rivalutazione aree fabbricabili, fine delle ostilità etc.

E se invece mettessimo i palestinesi su un’ottima barca?

Ma Israele ha le leggi razziali, e’ un paese con un regime di apartheid, non hanno nessuna intenzione di naturalizzare i palestinesi

1 Like

guarda, se il sentiment non parte dal basso cioè entrambe le popolazioni (e non dalle elites) c’è poi poco da fare. siamo d’accordo.

ma perchè dovete dire queste cagate.

c’è più apartheid in trentino (con le insegne/indicazioni esclusivamente in austriaco) che in israele :asd:

1 Like

Naturalizzare, neutralizzare, cambia poco dai.

Come scusa? :asd:

Il trentino secondo The End :sisi:

Sparano agli italiani in trentino?

nel Knesset ci sono partiti di opposizione, almeno nel parlamento dei rappresentati li hanno messi
(voglio vedere se al contrario c’era questa possibilità, non credo proprio)

poi come ogni democrazia non è perfetta (puttana ladra abbiamo la meloni noi e andiamo a fare lezioni di geopolitica ad altri paesi…) e lo hanno dimostrato anche con le proteste che la gente ha fatto in questi anni e ultimamente

No non ho ben capito la parte del Trentino :asd:

Dipende dove vai :ahsisi:

la reductio ad nazi di israele è una semplificazione totale al pari della reductio ad terroristi della palestina

il problema di questa discussione infinita è che la gente vuole semplicemente scegliere una bandiera per cui fare il tifo

fanno cagare entrambi per motivi diversi e per ragioni storiche diverse

2 Likes

dipende :asd:

oooh ma dillo prima che sono permesse le bestemmie via video embeddate :muhehe:

L’inizio di una nuova era :rulez:

1 Like

Valgono solo se il video fa ridere il primo moderatore che lo vede.

Altrimenti no :dunno:

No perche’ ci sono piu’ di due attori sullo scenario.

  1. il governo israeliano (che e’ eletto dal popolo israeliano)
  2. i gruppi terroristici come Hamas
  3. il popolo palestinese, che per la META’ e’ fatto di minorenni, che quindi non hanno nessuna responsabilita’ e nessuna voce

Che ne sappia io, chi ha imprigionato e ammazzato sistematicamente qualcuno e’ il governo israeliano. Di certo non il popolo palestinese.

4 Likes

L’unica cosa che - sinceramente - non capisco è cosa spera di ottenere Hamas comportandosi in questo modo.

Ma in quando “entità” di estrema destra - come da corollario - fa cagare a prescindere quindi immagino sia quello.

Per il resto “alleva corvi e ti caveranno gli occhi”.