[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Fa molto Bush 2001.

Anche io, e mi sta sul cazzo che Israele con la sua sola presenza sia riuscito a radicalizzazione l’intero vicinato su posizioni fondamentaliste medievali.

Sì ma non se ne andranno, basta battere su questo punto, Israele non se ne andrà mai, non sta lì la soluzione.

Oddio mi sa che non è solo colpa di Israele

Ho disgraziatamente girato un minuto su Rai1 e ho visto che c’era “Porta a Porta”…ho sentito un monologo di Fiamma Nirenstein che mi stava facendo quasi parteggiare per Hamas :nono:

Siria ed Iran sarebbero radicalizzate anche se confinassero con Paperopoli.

Pure di più, con la città del simbolo vivente del capitalismo a fianco.

Hmmm…maybe you need some democracy?

Ma la Siria non è uno stato islamico in quel senso, è laico, sempre stato laico.
Gli allah akbar li hanno messi i sauditi e gli Usa, ma hanno perso la guerra civile o sort of.
A meno di non considerare l’Isis Siria, ma anche lì, è durato quanto l’Isis?

israele se ne deve andare da una bella fetta di territorio.

Non saranno soddisfatti finché non se ne andrà del tutto.
E non succederà.

Un breve estratto delle parti interessanti

Anche l’Iraq di Saddam era laico. Sono proprio paesi del cazzo. Con vicini del genere ci credo che Israele sia armato fino ai denti

Certo che porti proprio delle argomentazioni inappuntabili vergate nella pietra, eh.

A parte che e’ stato il laico Iraq ad invadere l’Iran, e non il contrario, i paesi arabi e musulmani in genere sono quelli che hanno il piu alto indice di militarizzazione al mondo. Cos’e, colpa di Israele?

1 Like

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/elena-basile-perde-la-pazienza-in-diretta-smettiamola-per-piacere-11-10-2023-507577

Questa quando parla è peggio di Orsini, come cazzo abbiamo fatto ad avere un ambasciatore completamente al soldo di Putin e che si dice dispiaciuta perché Hamas ha fatto pochi ostaggi

1 Like

Ora però parliamo realisticamente, non se ne andranno neanche da quelli che hanno occupato indebitamente quindi è sostanzialmente inutile battere su questo punto.

I Palestinesi se vogliono davvero smettere di morire e riprendere a vivere è una roba che, nonostante sia profondamente ingiusta, non possono che accettare e fare le riserve per loro.

Rimanere in conflitto con Israele porterà Israele a rendere sempre più il loro territorio e loro stessi a vivere di merda.

È giusto? No, in alcun modo.

Sarebbe potuta andare diversamente in passato? Forse.

Ma non c’è scampo. Hanno perso, il loro stato non esiste e come lo vogliono non esisterà mai. Dal continuare il conflitto hanno sempre perso territori e sarà sempre di più così.

Ma anche lì, questa fine non ci sarà perché dopo che sei in un ghetto da 10 generazioni col cazzo che dico vabbè lasciamo perdere l’idea di uno stato.

Però realisticamente non so cosa pensino di ottenere.

Come dice Phobos Israele non si muoverà di un centimetro da dove stanno.

Aggiungo che alla fine fanno schifo entrambi, la destra guerrafondaia di Israele che daje ai palestinesi e quegli altri che sono terroristi islamici che tagliano le gole ai civili nel letto. Fanno schifo entrambi a vari livelli, non salvo nessuno.