Ok ma te allora da Palestinese cosa faresti? Giù la testa e muto?
No, farei ribellione armata come fanno loro in questo esatto momento, ma senza trucidare chiunque mi trovi davanti, che cazzo di domanda faziosa è? mi devo pure trovare la gente che giustifica il massacro di civili
I civili restano civili, che siano Israeliani, Palestinesi o Messicani santa barbara dammi la forza
Non è cosi strano . Con l’arrivo del sistema iron dome hamas aveva praticamente smesso di lanciare razzi.
Tra le altre cose interrompendo un sistema di rappresaglia classico e collaudato.
Io ho tutti i moei dubbi sul definire i coloni di zone occupate come civili inermi.
Lo sappiamo tutti cosa fanno i coloni, ma ripeto, questo non ti da il permesso di sgozzarli per strada
Ognuno si difende come può.
Sarei anche curioso di capire come abbiano fatto.
In libano mettevano così tanto tritolo da ribaltarli, ma rimanevano integri.
Qua si tratta di qualche arma state of the art.
Ma dove leggete di centinaia di morti? Io leggo 6
Mah, in linea generale sono contro la violenza, quindi qui mi trovo a dire che i civili non vanno toccati (da entrambi i lati).
Ma stiamo attenti che finiamo pure a dire che i partigiani sbagliavano a uccidere i nazi e I loro collaboratori
si, difficile non simpatizzare con questa gente
https://www.reddit.com/link/1720vy4/video/13e8rkx4xqsb1/player
non conosco l’arabo
Lo avranno arrembato, non vedo segni di detonazione, ed il treno di rotolamento appare intatto, se uno dei carristi fosse stato di vedetta con i portello aperto l’accesso al vano torre sarebbe stato disponibile, mi chiedo però come si siano avvicinati considerando la mole di sensori propri del recinto prossimo a disposizione; avrebbero potuto nascondersi in avvallamento coperto magari, però appunto così in prossimità del perimetro riuscire a scavare un fossato abbastanza profondo sarebbe complicato, specialmente dopo le proteste del 2019 e l’ampliamento della zona d’interdizione.
Comunque in questo caso rimane da puntualizzare come i civili aggrediti non siano effettivamente coloni, quei confini sono riconosciuti fin dagli accordi del 1949, i locali non possono essere considerati invasori.
c’è video di attacco con droni su un carro
gli israeliani sono anni che fanno incursioni in casa dei palestinesi all’improvviso e portano via loro casa e tutto.
poco tempo fa avevo visto un video in cui distruggevano un intero impianto di irrigazione di una vasta area di campi coltivati mentre i palestinesi piangevano per tutto quello che stavano perdendo
Si per i Coloni è difficile empatizzare ma andrei caso per caso.
Merkava fatti saltare e soldati uccisi sono plausibili e prevedibili casualties di Guerra.
Nessuno mi venga a parlare di Crimini in quel caso o terrorismo.
Comunque rimango stupito di tutta questa capacità logistica ed offensiva di Hamas.
La faccenda puzza. Mi spiace ma non posso fare a meno di pensare che le maglie siano state lasciate deliberatamente aperte
spianerà case su case come suo solito perchè le cose devono rimanere cosi
fa comodo a tutti
Si, ma tutto ciò è ridicolo, gruppi di palestinesi con escavatori si sarebbero avvicinati ed avrebbero sistematicamente demolito 3 differenti recinti di contenimento indisturbati e successivamente pick-up con miliziani armati a bordo avrebbero iniziato a sciamare nei villaggi circostanti.
Spiegazioni, grazie.
stavolta la vedo malissimo…
È tutta così strana questa storia, come cazzo è possibile sta roba senza che nessuno faccia nulla?