[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Non erano direttamente collegati. Cmq c’ho scofanato un 30 a marketing alla triennale.

quando se ne esce con ‘la moglie di un borghese di merda come te’ mi fa troppo gomitburo

altra notte di bombardamenti

sono stato mezzo’ora buona a guardare.
secondo me è in atto una guerriglia urbana stile black hake down

ho appena visto una esplosione che sembrava una bomba atomica…:scream:

Ok ma infatti come ammesso sono considerazioni dai frammenti di informazioni che ho e sicuramente mancando dei pezzi sono errate, ma a sto punto se gli Israeliani non sono Nazi se i ricciolini non sono Nazi ma sti Nazi in Israele chi cazzo ce li ha messi ?
Chiedo senza secondi fini, mi rendo conto che mi manca qualche pezzo perchè ero rimasto che gli ortodossi radicali erano andati full nazi ma se anche loro protestano si puo sapere quali cazzo di interessi sta seguendo il governo Israeliano ?
Ok che i militari sono Nazi di base ma quindi sono in dittatura militare ?

Quelli dei coloni rubaterra.

e dei nazionalisti di destra

Direi che coincidono. Penso che siano, come forma mentis, gli equivalenti dei montanari del bresciano e della bergamasca con “la nostra terra”.

Come il meme *Toc Toc “Who is this” “IT’s Jesus, lol”

“Kibbutz?” “Dylan Dog”

:sisone:

Politiche di ultra destra, politche imperialiste, cultura ipermilitare, propaganda che ti dice chi puoi menare, propaganda che ti dice CHI può menare perché benedetto dalla mitologia X, capo del governo che bypassa gli strumenti democratici per accentrare il potere… non so sinceramente, il millifez ci dice che siccome non hanno la divisa bruna allora non è possibile fare paragoni. Tu ti spingeresti così in la?

Beh ma guarda che il nazionalismo non è mica esclusiva europea, e quello che sta succedendo in Israele è textbook nazionalismo all’opera.

In Alto Adige dopo l’avvento del fascismo succedevano circa le stesse robe eh? Ovviamente con meno violenze e senza bombardamenti aerei, ma fra “coloni” italofoni, soppressione delle scuole di lingua tedesca, obbligo di cambiare il cognome con uno italianizzato, e la questione delle opzioni la volontà di fare sparire la minoranza tedesca c’era tutta.

In Palestina il concetto è sempre quello, solo che qua hanno miliardi di dollari di bombe americane per portarlo a termine.

Gli ortodossi hanno un tot di sotto sette.

Nello specifico una minoranza degli Haredi è anti sionista, in quanto ( siccome ls religione non ha nessuna importanza, figurati ) una rifondazione dello stato di israele prima dell’arrivo del messia è un peccato.

un cane dell’IDF che ammette crimini di guerra apertamente senza troppi scrupoli.

Leggo stamane sul Corriere in prima pagina che l’ONU, sempre attenendomi al virgolettato del Corriere, avrebbe affermato “il Raid a Jabalia potrebbe costituire Crimine di Guerra”.
Potrebbe eh!? Prima dobbiamo racimolare tutti i paperz

Pare sia stato un caso piuttosto esplicito e reiterato di double-tap, in cui al bombardamento iniziale siano seguiti successivi attacchi durante le operazioni di soccorso.

E che cazzo ci fanno lì, allora? :asd:

Questo il tweet:

https://twitter.com/UNHumanRights/status/1719783887633527153?t=6SOu-sqXFhfZCQ9hQe9Ghg&s=19

Comunque non so, a me dà l’impressione che sappiano anche loro che è un crimine di guerra ma che debbano essere cauti con la scelta delle parole perché a decretare se davvero è stato un crimine di guerra serve il responso della corte dell’Aia. È un po’ tipo quando i giornali scrivono “allegedly” anche se il crimine è evidente per pararsi il culo.

campo profughi di Jabalia dove ieri - secondo l’esercito - é stata distrutta una postazione fortificata di Hamas. “Hamas ha avuto là decine di perdite”, secondo il portavoce militare.

Poco fasciste le forze dell’ordine eh