[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Il 2001 che si ripete.
Ricordo gente che “eh ma gli islamici non hanno preso le distanze e condannato, eh ma stanno festeggiando la strage, eh ma che vergogna!”
Poi ovviamente pioggia di fuoco su Afanistan e Iraq, il medioriente in fiamme.

è finita bene mi pare :ahsisi:

Avrebbero potuto metterli ad un regime di carne suina per qualche mese, visto che controllano tutti i valichi.
Almeno in quel caso al massimo avresti visto gente che piange perche’ ha un panino con la salamella in mano.

Ma bombardare aoe no dai.

Comunque gli argomenti sminchi son sempre gli stessi, questa volta è una pura botta di culo che gli americani c’hanno la testa altrove se no ti sganciavano qualche kilo di Harry potter, Avengers e Gandalf e mi ritrovavo il vicino di casa che recitava la profezia di Isaia come Nethaniahu e la canzone amore decapitato nel kibbuz a Sanremo.

Tra l’altro Bibi ha assunto quel tratto di follia in cui si crede di essere Cristo, tipo Berlusconi o Gheddaffi quando scriveva che ospitava lo spirito del profeta, ma ancora non è arrivato a quando ATL credeva di essere direttamente Dio e guidava la linea del papato “Vai Francesco, riforma la mia chiesa!”

Ma scusate mi ricordo il culo infinito agli italiani che vanno a combattere con i curdi, e questi paracadutisti italiani vanno a combattere a gaza?
https://x.com/arelis888/status/1718626700882292959?s=20

La legge annovera tali condotte tra i delitti contro la personalità dello Stato. L’art. 244 co. 1 del Codice penale punisce con la reclusione da 6 a 18 anni chi, senza l’approvazione del Governo, fa arruolamenti o compie altri atti ostili contro uno Stato estero, in modo da esporre l’Italia al pericolo di una guerra. La pena è dell’ergastolo se la guerra effettivamente avviene a seguito di detti atti.

La ragione di questo divieto è prudenziale, chi parte dall’Italia per partecipare ad un conflitto, inevitabilmente si schiererà contro una Nazione per aiutarne un’altra. In questo caso, chi combatte per un altro Paese commette il reato di atti ostili contro uno Stato estero e la conseguente pena va dai 3 ai 12 anni poiché vengono messe a repentaglio le relazioni diplomatiche tra Stati (art. 244, co. 2).

Tecnicamente Gaza non è una nazione, scacco matto :asd:

combatto per Israele…

minuto 9:50

Ma cosa cazzo è sta roba propagandistica orribile. Guardali li col cazzettino turgido turgido. :rotfl:
E cosa stracazzo vuol dire che il popolo palestinese non è libero per colpa di Hamas.
Anche facendo finta che hamas non esista quelli a gaza sono recintati, e non penso si siano recintati da soli.

Io boh.

Ospedale che non è stato disintegrato, ma in quel caso la propaganda dell’altra parte ha avuto la meglio e per tutti ormai quello è l’ospedale disintegrato con cinquecento morti.
Ma il punto è che, considerando il comportamento di Israele, rimane una notizia verosimile e plausibile, quindi è diventata vera.
Anche perché tanto con i bombardamenti indiscriminati e criminali hanno raso al suolo quartieri.

alla tua domanda su “cosa avrei fatto se fossi stato israele”:

  • circondato gaza per mettere in sicurezza la situazione
  • iniziato trattative per il rilascio degli ostaggi, in cambio di something
  • messo gli ortodossi su una nave col timone rotto e dato un calcio alla suddetta, che vadano alla deriva nel mediterraneo per un po’
  • chiesto mediazione internazionale, e iniziato a predisporre la creazione di uno stato di palestina
  • rimosso i coloni illegali dalla west bank
  • varie ed eventuali, diritti base dell’essere umano ai palestinesi, fine dello stato di apartheid, tribunali speciali per la riconciliazione, cose così.

Le persone che creano i presupposti per simili catastrofi sono anche quelle meno indicate per risolverle.

1 Like

eh ma cosi vuoi che israele sia antisemita .cit

Vedi, c’è un cortocircuito nel tuo discorso, aiutato dal fatto che sottintendi i soggetti alle tue frasi.

Il significato delle tue frasi è: Dato che Hamas mette i centri di comando sotto gli ospedali palestinesi e usa i bambini e le donne palestinesi come scudi umani, allora ho zero empatia per i bambini e le donne palestinesi, che devono essere annientati.

Ed è come dare la colpa a tutti gli ebrei delle stringate che sta facendo Israele. La vogliamo smettere?

E a tutti coloro che “eh ma se i palestinesi si fossero dissociati” qui siamo ai livelli delle fosse ardeatine e siete quelli che “eh se i partigiani si fossero consegnati / eh se i civili romani si fossero dissociati dai partigiani” ma del resto se vi informate guardando la Tele-goebbels israeliana è comprensibile assumiate una certa forma mentis

5 Likes

L’ho visto in diretta ieri, ultra propaganda fascista spinta

Ma che discorso e’, anche durante il genocidio degli armeni la popolazione e’ aumentata.
Mica bisogna guardare al rate di crescita della popolazione, e’ un discorso talmente stupido che boh non so che dire.

2 Likes

En passant, meta’ della popolazione palestinese e’ minorenne, quindi boh, che cosa sia questa posizione mica si capisce bene.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/10/30/israele-stiamo-aumentando-le-operazioni-dentro-la-striscia_825e10ff-608b-433c-b6d3-ad22b820f7ff.html

in israele non vogliono mostrare neanche il video dei loro ostaggi che accusano netanyahu di essere un criminale e di non fare nulla per arrivare alla loro liberazione

la sanitizzazione continua…