[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata.
A leggere i tuoi post sta frase è vera come una moneta da 10€.
Non c’è bisogno di scriverle certe cose se non sono sentite solo per avere i post “equilibrati”. Andate full nazi e stop a sto punto

non ho ben capito il tuo punto di vista, quindi se questi figliano come conigli la soluzione sarebbe bombardarli a tappeto così in un colpo solo risolviamo il problema dei terroristi e dell’eccessiva popolazione? :mumble:

Il messaggio del leader di hamas di un paio di giorni fa, fatto comodamente seduto a Doha in Qatar, spiega benissimo la situazione: i palestinesi vengono trucidati sia da Hamas che da Israele e questo di fatto è già adesso un genocidio, quindi la richiesta di un cessate il fuoco è il minimo indispensabile per chi ha un minimo di rispetto dei principi di umanità descritti in tutti i principali trattati internazionali

L’attuale risposta militare di Netanyahu è simile a quella di un Milosevic.

1 Like

8300 da quando è iniziata l’operazione qualche settimana fa?
Curiosità, in ucraina ad ora quanti morti tra soldati e civili ci sono da febbraio '22?

Circa 200.000, divisi in 190.000 militari e 10.000 civili.
(Fonte UNRIC)

Non c’è un numero preciso ma solo stime. Stiamo sui 160-200k Comunque

forse ti sei perso il post sopra in cui nei “terroristi” sono compresi tutti quelli che hanno ucciso, donne, bambini, uomini ecc

un po’ se con la bomba di hiroshima contavi “40k militari giapponesi morti”

il subcomandante marcos prende per il culo un sacco di gente che scrive anche in sto thread

Sì ovviamente hai ragione, era per avere una stima totale delle vittime ukr, comunque incredibile che a gaza abbiano fatto quasi le stesse vittime civili di quasi due anni di guerra in ucraina (che già sono più di quante pensassi) in quante, due settimane?
Assurdo

Almeno Mladic e Milosevic alla fine hanno pagato. Qui non pagherà nessuno, immagino.

E’ un esercizio di sistema di equazioni differenziali.

Se i palestinesi raddoppiano la loro popolazione ogni 7 anni, mentre gli Israeliani ne uccidono 15.000 ogni anno, il sistema è in equilibrio se a T0 i palestinesi sono 2.000.000?

Tra l’altro se si guarda la demografia israeliana emerge una cosa curiosissima (ma anche no), ovvero che le famiglie ebree hanno un tasso di natalità inferiore (metà) rispetto a quello delle famiglie arabe, ma in ogni caso tutti e due i tassi di natalità sono in crollo verticale. Quel che fa la differenza è il tasso di immigrazione di nuove famiglie ebree, ma la bomba demografica israeliana non dovrebbe comunque esplodere mai e le minoraze sono presumibilmnte destinate a rimanere tali.
A Gaza invece hanno un tasso di natalità ancora più alto (ma chi lo avrebbe mai detto?)

Ha ragione chi dice che entrambe le parti hanno torto marcio, ma come avreste reagito voi all’attacco di Hamas?
E non mi pare ci siano stata solidarietà da parte dei palestinesi agli israeliani dopo il massacro, stupri e rapimenti di ragazze a bambini. Anzi, io ho visto solo celebrazioni.

Mi domando come sarebbe finita se i palestinesi si fossero trovati in una posizione di forza. Penso che un suggerimento ce lo diano gli attacchi al sud di Israele.
Tra l’altro furono gli arabi a rifiutare la risoluzione ONU per divisione delle terre e ad iniziare la guerra.

1 Like

Ti rispondo dicendo che studiando la storia non ho mai trovato uno stato/popolo che, avendo la forza, non l’ha usata a proprio vantaggio per prevaricare i vicini. Israele ha lo strapotere nell’area e lo sta usando. A parti inverse, i palestinesi avrebbero fatto la stessa cosa.
E quindi?
Intanto però - in questo pezzo di multiverso - chi prende le bombe sono i palestinesi.

2 Likes
  1. i palestinesi non sono in una posizione di forza. quindi i what if sono inutili

  2. di quali palestinesi parli? perchè banalmente anche solo in palestina ci sono due differenti governi :dunno:

  3. “come avreste reagito all’attacco di hamas?”
    Non lo so. senza sterminare donne e bambini, forse?
    la butto li eh.

1 Like

Lol ma sei serio? Che manifestazioni di solidarietà avrebbero dovuto esprimere con i quintali di bombe che Israele gli scarica in testa ogni giorno, e le loro stesse famiglie distrutte? Cioè questa è letteralmente la vignetta della madre con il figlio morto e il giornalista fuori campo che le chiede “Do you condemn Hamas?”

1 Like

una volta (parlo in generale) si parlava di negoziare prima di passare alle armi…

Basta seguire la suck theory della propaganda per capire al 99,9% chi ha disintegrato l ospedale qualche giorno fa. Gli israeliani non si sarebbero mai spesi nel fare il video cringe 3D dei tunnel a la soldier of fortune se non fossero stati loro

2 Likes

beh avrebbero potuto fare delle manifestazioni di cordoglio in strada, almeno avrebbero facilitato il lavoro agli israeliani

Quindi dopo un attacco terroristico in cui sono state rapite e violentate donne, uccisi neonati nella culla e massacrati civili inermi, la giusta reazione è fare festa?

Praticamente si chiede a Israele di mostrare l’altra guancia ma guai ad aspettarsi una reazione umana da parte palestinese.
E non sto parlando solo dei palestinesi in Palestina, ma pure degli animali sparsi per l’Europa che hanno celebrato il giorno dell’attacco (e so di cosa parlo, ce li ho avuti praticamente dietro casa).

1 Like

L’ha sentenziato l’AI