[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Che ha un impatto emotivo x volte inferiore di vedere carri armati che sbragano macchine, soldati che sparano ai civili e tutta roba di cui per la guerra in Ucraina siamo stati inondati.

Quel poco che passa viene poi opportunamente “filtrato” da chi di dovere…

Direi che c’è una differenza abissale tra quello che abbiamo visto in Ucraina e quello che abbiamo visto a Gaza.

ma è prorpio la comunicazione mainstream che è stata orientata a dare un messaggio diverso, non mancano ne i numeri, ne le immagini per condannare quello che sta succedendo.

4 Likes

Ma proprio per il cazzo, in Ucraina c’era un feed in diretta di quello che succedeva, qua sono 3/4 giorni che ci sono i carri armati dentro Gaza e non si sa un cazzo di preciso di quello che sta succedendo.

2 Likes

Ci sono giornalisti palestinesi dentro Gaza che fanno dirette da quando c’è stato il black out.

Tipo c’è https://instagram.com/alijadallah66?igshid=NGVhN2U2NjQ0Yg== lui che praticamente é quasi in live non stop e durante i bombardamenti c’ha lasciato la famiglia pure.

nel mondo di oggi è “impossibile” che manchino immagini, reportage ecc ecc
ci sarà sicuramente gente che rischia pure la vita come sempre per farlo, se non li vedi al TG1, è perchè l’andamento generale per dirla alla Phobos è “israele good, tutto quello che fa è giustificato, meglio cmq se non vedete troppo cosa fa”.

sarebbe bello boicottassero anche i visitatori ma è una utopia

ps.: ma Liliana Segre che ha rotto il belino per degli anni, non dice nulla?

Hamas: “Italia coinvolta nell’aggressione ai palestinesi”

“Purtroppo il governo italiano ha scelto di nuovo la destra, la parte destra della storia, è un errore gravissimo che trasforma l’Italia in una delle parti coinvolte nell’aggressione del nostro popolo”. È quanto ha detto uno dei leader di Hamas, Basem Naim, capo del consiglio per le relazioni internazionali di Gaza, intervistato da Agorà, su Rai3.

1 Like

direi che qualsiasi dichiarazione di qualsivoglia elemento di hamas vada presa per quello che è.

1 Like

Tanto di cappello agli artisti che rinunciano alla piazza di Lucca ( Soldi, tanti soldi ) per coerenza.

6 Likes

Il diritto di Israele di difendersi :sisi:

Praticamente il diritto di difendersi è il lasciapassare per sterminare qualsiasi cosa si muova. Come se un ladro mi entrasse in casa e non riuscendo a beccarlo in flagranza questo mi da il diritto di uscire il giorno dopo e ammazzare tutte le persone a random nel quartiere “brutto” da cui il ladro potrebbe provenire.

1 Like

Parigi: donna velata grida Allahu Akbar (che come sappiamo è molto peggio del vecchio e superato Allah Akbar) e minaccia di farsi esplodere. La polizia le spara.

https://www.lastampa…erand-13821488/

comunque leggendo l’articolo c’è scritto che nonostante la minaccia sembrasse reale di esplosivo con se non ne aveva, gli agenti di sicurezza potevano anche ferirla o sedarla anzichè spararle per ucciderla, anche se in momenti simili non è semplice e ne facile prendere la decisione adatta per una situazione a rischio.

temo che abbia ragione purtroppo RoccoII il conflitto principalmente è di fatto per prendersi con la forza territori di altri, ma è mascherata come uno scontro tra estremismi religiosi, da una parte gli utra ortodossi ebrei e dall’altro il fanatismo estremo islamico.
come è possibile tentare di risolvere pacificamente una situazione del genere?

mi domando cosa li intervistano a fare… :saw:

Prego?

l’altro giorno ho visto l’intervista di una rete araba al capo assoluto di hamas, gli ha fatto un culo così. E qua invece copia incolliamo le dichiarazioni. Boh.

1 Like

ah adesso il leader di Hamas viene a darci lezioni su cosa è giusto o sbagliato, interessante…

Comunque non è tanto Lucca, Zerocalcare con sta storia ha chiuso, altro che Netflix. Può pure iniziare a entrare nell’idea di tornare ad avere un bachettino in qualche centro sociale romano e chiedere agli amici di comprargli una copia.

per rendere la minaccia del terrorismo evidente e reale all’opinione pubblica italiana che se cosi di certo non simpatizza per lo stato di Israele però con le continue minacce di Hamas servirebbe per mettere apposto la coscienza degli italiani, della serie che se anche tutti i palestinesi non sono terroristi però per debellare la minaccia purtroppo non si può fare a meno di rompere tutte le uova per fare la frittata.

se ci fate caso è stato lo stesso sistema che hanno usato dopo l’attentato alle torri gemelle dell’unidci settembre e quello che fece Putin in Cecenia dopo gli attentati in Russia prima della sua ascesa al potere.

li prendono lo stesso quelli perchè loro non ci vanno, ma lo stand della casa editrice sicuro si :asd:
quindi il fatto “soldi” centrano fino ad una certa…

poi ho comunque sempre pieno di contraddizioni noi italiani…

in quanto transgender e persona queer LGBTQIA+ - aggiunge - non dovrei parlare di Gaza o della causa palestinese.

qualcuno gli dice che fine fanno liii

zerocalcare a Lucca comics no però a prendere i soldi in casa di Orban va bene :asd:

magari raddoppi gli introiti, introito della casa editrice + articoli promozionali gratis per aver preso una posizione + acquisti di supporto di chi sposa la causa :rulez:

Iran-backed group in Yemen claims drone attack in southern Israel

Houthi fighters from Yemen were responsible for attacking Israel with drones earlier today, the leader of the Iranian-backed group has told the AFP news agency.

As we’ve reported, an air raid alert was issued in the Red Sea port of Eilat over an unspecified “aerial target” earlier. No damage or casualties have been reported.

sempre meglio :sisi:

Sono abbastanza sicuro che tra l’autore e la CE c’è un accordo di partecipazione allo stand per richiamare gente. Se non vai, salta l’accordo. O hai l’editore che è dalla tua parte e non fa storie, o ti salta il compenso.

1 Like