7 anni fa... per nn dimenticare



stai perdendo dentoni da tutti le parti. per capire come sono andate le cosa basta leggere il rapporto della polizia. secondo loro sono stati costretti a caricare perchè "gli autonomi volevano portare via la salma".

[QUOTE=mbiu;12990479]ma che razza di critica è? non posso essere antifascista ora? :afraid: se no? me meni? :|

volete invaccare il 3d?[/QUOTE]

capisco che dato il coinvolgimento emotivo sia molto difficile non saltare alla conclusioni.

qualcuno qui, me compreso, e se avrai la pazienza di dedicare 90 secondi a quello che ho scritto sopra te ne sarò grato, sta semplicemente cercando di affermare che le etichette non sono uno strumento efficace nel confronto politico.

basta pensare a come berlusconi ha sfruttato le paure ignoranti che le pesone deboli o conniventi associano al termine comunista.

è ovvio che è una forzatura, ma finchè ci sarà qualche miope che ancora si ostina a definirsi comunista, berlusconi avrà gioco facile.

io sono d’accordissimo col contenuto, sto dicendo però che non è lungimirante incasellarsi in una definizione che per te ha un senso bello e ben preciso, ma che ha l’effetto contrario a quello che vorresti.

quanta gente butta il voto a destra perchè non si fida di certa retorica che continua a sentire a sinistra?




guarda il video! ci sono le riprese.... sia della madama che "non aiuta" il passaggio dell'ambulanza, sia i video davanti all'ospedale.


a cmq io nn sono propriamente di sinistra, anzi. sono antifascista
A me più che il gesto dell'agguato fa paura la risposta delle fdo, la coltellata è un gesto di follia, se non era per quello era perchè gli tamponavi la macchina, la politica è un pretesto.
Quel che han fatto le fdo, ammesso sia vero, è invece freddo,calcolato ed esteso ad un corpo intero che in teoria è al servizio dei cittadini.


in realta' perche' ha caricato?

sete di sangue?

conoscendo l'ambiente redskin dubito siano andati al pronto soccorso tutti ordinati e pacifici a farsi le condoglianze e salutare il defunto

anzi, conoscendo i redskin dell' orsa potrei persino trovare plausibile la storia della salma

potevi anche rispondere con un civile “no, non è vero” e poi confutare adducendo almeno un link o un io c’ero so le cose e spiegarle…
ma vedo che purtroppo come spesso succede non c’è alcun interesse al dialogo…



E quindi uno dovrebbe smettere di definirsi comunista, per colpa di tutta la propaganda mediatica creata attorno al termine?
:facepalm:
Cercate di moderare i toni, perfavore. Capisco che l'argomento sia delicato, ma evitiamo di sfociare nella consueta "rissa".


perchè erano comunisti e perchè erano tanti? e non millantare conoscenze che non hai per favore.

Nono, è che io quando apro un 3d, dove espongo o ricordo un determinato evento, lo espongo per quello che è, senza condannare e nemmeno qualificare le situazioni politiche che ci stanno nel retroscena e che secondo qualcuno dovrebbero essere i protagonisti di questo avvenimento.
E' come se avessi avuto l'intuizione che se questi 3 delinquenti avessero ammazzato quel ragazzo, non perchè fascisti, ma perchè il giorno prima lui si era scopato la moglie del padre, tu questo 3d oggi non l'avresti aperto. E permettimi di dirti che questo imo non è un atteggiamento accettabile.




Lotta politica? Scopi politici?

Ma sai quali sono gli omicidi politici? Quello di Matteotti è stato un omicidio politico. Questi sono atti di pazzia.
Non c'è nessuna lotta politica per ora. Non ci sono le fazioni fascisti contro antifascisti che si scontrano nelle piazze ogni giorno. Non c'è niente di tutto questo. C'è solo un pazzo che da ai suoi due figli dei coltelli e dice di andare in un locale ad ammazzare una persona. Non c'è niente su cui riflettere, nessun retroscena politico-sociale su cui lavorare. Non c'è una soluzione da adottare per questo problema perchè non stiamo parlando di un problema.

Se volessi inquadrare il problema, nella fattispecie, è che l'uomo ha la possibilità di uccidere, gode del libero arbitrio e ha sempre e comunque i mezzi e l'occasione per uccidere un'altro uomo. Questo nessuno lo può cambiare. Soluzioni palliative potrebbero essere portare gli omicidi da 30 a 60 anni, reintrodurre la pena di morte, mettere i coprifuoco, ma se voglio, posso sempre prendere il coltello da cucina, scendere di casa, e ammazzare qualcuno con la maglietta del che di sopra. E nemmeno in quel caso sarebbe un "omicidio politico".


leggiti la sentenza del cazzo di processo, lì c'è scritto. e con tutto il rispetto vaffanculo il dialogo.


lo conoscevi ? c'eri ? eri presente ?

guarda, ti capisco dal profondo, so perfettamente cosa significa e cosa evoca.
il problema è che questo termine (che è solo un esempio per tutta una serie di situazioni analoghe) viene travisato e “stuprato” da chi lo sfrutta per scopi contrari.

quando anche fossimo la maggioranza, saremo sempre una maggioranza “contro” qualcuno, qualcuno che vive affianco a noi, che domineremo e che scontenteremo, e che farà di tutto per combatterci e prevalere.

ti rendi conto che è esattamente il contrario di quello che il termine compagno che hai stupendamente definito cerca di affermare nel mondo?

"caricare"=pedate nei coglioni


Non c'entra nulla che siano finiti il Ventennio e gli anni di piombo. Se uccidi per odio politico, uccidi per la politica. E' semplicissimo. Poco importa se negli anni '70 c'era un morto a settimana per questi motivi e oggi un morto all'anno o forse meno.


ma per l' amor di dio



guarda che io di sharp e redskin dell' orsa e dell' ambiente milanese ne frequentavo quando probabilmente tu manco sapevi che fosse un centro sociale eh

o scusa, uno di destra non puo' conoscere certa gente, dimenticavo

piemmami se vuoi piu' info, fai pure
16 anni per omicidio?
ma in che paese viviamo


Credo intendesse il fatto che oggigiorno la violenza politica è violenza mascherata da politica da tutt'e due le parti, non la politica che si serve della violenza.


io di questa storia non so praticamente nulla ma porci tipo questo sono ancora in circolazione?
banda bassotti rulez