sarà meglio
Si pero’ non vedo come si faccia a metterlo nell’avatar. Bug?! ![]()
sorry, mi sa che il job che dava l’award è stato coincidentalmente spento ![]()
ho guardato lo ScoreCalculator e fa la seguente query:
builder = DB.build <<~SQL
UPDATE posts
SET percent_rank = X.percent_rank
FROM (
SELECT posts.id, Y.percent_rank
FROM posts
JOIN (
SELECT id, percent_rank()
OVER (PARTITION BY topic_id ORDER BY SCORE DESC) as percent_rank
FROM posts
) Y ON Y.id = posts.id
JOIN topics ON posts.topic_id = topics.id
/*where*/
LIMIT #{limit}
) AS X
WHERE posts.id = X.id
SQL
ora, non uso sql ormai da anni ma non mi sembra efficientissima ![]()
Ma il potenziale bottleneck è la query stessa (che va a postgre) o il codice lato ruby che ne maneggia l’output?
Si.
Ci sta ho ridotto la dimensione di diversi ordini di grandezza. In teoria il prossimo giro droppa quello che non serve.
In teoria dico, perché la fiducia nel software scende ogni minuto che guardo github.
comunque io non sto più beccando errori qui ![]()
[commento arguto e arrogante di lord phobos che fa arrabbiare Crius]
Questo il tuo contributo al topic. Normalmente neanche ti si vede piu’ tanto sul forum.
Ora hai avuto l’attenzione che volevi. Ripassa tra un mesetto a mendicare soldi per il castello ![]()
E non ce l’ho quella flag.
Ma ho riattivato il pagamento questa mattina ![]()
Aspettero’ paziente
hai droppato indici a caso con l’ascia?

a quanto è sceso ora?
Ciro a me sta funzionando tutto, che hai combinato. ![]()
Si stasera e’ ok.
Pero’ ancora il patreon non me lo vedo

Prendendo questo come guida, vuol dire che i primi tre job non rompono il cazzo e sicuramente spegnere quello che assegna la badge di sfigato che legge tanta roba, che gira praticamente costantemente, ha aiutato non poco.
E’ da vedere quando girano gli altri (ogni 12h, 24h, 7g) se capita di nuovo il disastro di 502.
A essere onesti, se anche quelli ogni 12h passano senza rompere il cazzo, se una volta al giorno, o una alla settimana, ci sta qualche rallentamento, almeno e’ vivibile. Anche se non risolve il problema di un ever-growing database.
Prima o poi andra’ comunque risolto e temo che l’unica cosa fattibile sara’ mettere questo in read only e dichiararlo finalmente “museo” e aprire una nuova version con solo gli utenti. Vedremo quando ci arriveremo in quel caso.
Intanto, piccola anticipazione, Goran e Fusion stanno finalizzando il prendere possesso del dominio anche, cosi che nessuno possa un giorno davvero cacciarci da qua per metter su un eshop di computer o il nuovo quartier generale della DEI Detected ![]()
Sto anche cercando di risolvere delle rogne con i backup ma stiamo discutendo con AWS… se ci avete lavorato sapete che vuol dire ![]()
Piuttosto una nuova migrazione. ![]()
Dai quando sarà ingestibile sarà il futuro e avremo le risorse per gestire il db più grande di sempre.
Non so se ha un senso, ma mettere il forum hidden per i non loggati potrebbe aiutare ad alleggerire il carico cpu?