Come molti hanno già risposto.
- Sii forte e fregatene della pressione sociale.
- Non esiste un'età entro cui sistemarsi
Vivi la tua vita. Cerca di stare bene con te stesso. E se non ti piace qualcosa lavora duro per cambiarla. Non farti influenzare dagli altri.
Se avessi ceduto alla pressione sociale probabilmente ora sarei ancora in Sardegna, forse sposato, infelice, con mutuo a carico e con un lavoro di merda.
Invece vivo un po' in Estonia e un po' in Italia, viaggio parecchio per il mondo, conosco un sacco di gente nuova interessante e le belle ragazze decisamente non mancano.
E quest'anno di anni ne faccio 40.
Prima o poi mi fermerò, ma sarò io o il fato a deciderlo. Di sicuro non la pressione sociale.
ma di che scente di merda stai parlando? Per curiosità eh
Di cosa vuoi che parli se non di scelte generiche, carriera, donne, dimora, è tutto concatenato, non si parte perchè c'è un lavoro, il lavoro magari non ti piace ed hai sbagliato carriera,quando era tempo di cambiare avevi o hai tuttora la donna, di fatto ci vuole culo nelle scelte che si fanno e si può rimanere intrappolati a 30 anni potendo far poco
Scusami davvero eh, sembra che ce l'abbia con te ma non è assolutamente così; è che a leggerti il cuore mi viene attanagliato da una tristezza agghiacciante.
Spero per te che anche in real il tuo approccio alla vita non sia questo, perchè non vorrei mai vicino a me un amico così. E immagino anche le ragazze
Seriamente, cambia approccio perchè riesci a dare alla vita una tinta contornata di triste grigezza che neanche l'autunno più funereo e mortifero.
Se invece sono solo due cazzate che spari (ripetutamente) online allora vabbè
Io di anni ne ho 40, ho un fisico ancora invidiabile e faccio triathlon tentando di allenarmi ogni giorno Natale compreso, sono felicemente sposato e ho due figlie che riempiono le mie giornate d'amore e tenerezza (e corse avanti e indietro).
Nel complesso sono felicissimo e auguro a chiunque la mia vita.
Cazzo, a leggerti sembra che sia meglio suicidarsi a 35. Ma correggiti o cambia amicizie
Magari mi spiego male io o sei tu a non capire, ma il fatto che in tutto quello che ho detto tu abbia ricavato il fatto che io abbia detto che a 35 si è morti, che io debba cambiare amicizie (???) o che sia depresso e totalmente insoddisfatto mi lascia perplesso anche perchè stranamente ora ho raggiunto un buon equilibrio, poi che tu abbia il 6 pack e la famiglia mulino bianco a 40 anni sti cazzi?? ( con tutto il rispetto possibile, anzi ne sono felice e vuol dire che sei stato intelligente nelle scelte di vita)
Quello che voglio dire è che le scelte a 30 anni vanno soppesate bene, che non ci si reinventa facilmente e ci si può ritrovare ad essere legati alle scelte passate senza facili possibilità di porvi rimedio, poi per carità si può fare tutto e cambiare vita lavoro donne, stile di vita e mandare tutti al diavolo anche a 50 anni, ma di fatto nessuno lo fà
Quello che voglio dire è che le scelte a 30 anni vanno soppesate bene, che non ci si reinventa facilmente e ci si può ritrovare ad essere legati alle scelte passate senza facili possibilità di porvi rimedio, poi per carità si può fare tutto e cambiare vita lavoro donne, stile di vita e mandare tutti al diavolo anche a 50 anni, ma di fatto nessuno lo fà
Nessuno lo fa? Ma che vai dicendo? O hai conosciuto tutti i 40/50 enni di questo mondo e sei arrivato a questa conclusione oppure sei parecchio supponente nelle tue affermazioni
diciamo che "nessuno lo fa" è eccessivo, conosco almeno un paio di casi e vivo in un paesino
capisco cosa intendi comunque, più ti "leghi" e più è poi difficile e traumatico slegarti, ma diciamo che è una "ovvietà"
se devi pagare un mutuo, e mantenere una famiglia, ovviamente puoi prendere certe decisioni meno a cuor leggero di uno che vive ancora con papà e mamma e fa il mantenuto
stai continuando a divagare; in ogni caso non volevo sapere nello specifico, anche se intuisco che riguardi in specifico la tua esperienza.
Non ho bisogno di sapere i dettagli, ma a me pare che lavoro e/o donna non siano dele scelte da cui rimanere intrappolati a 30 anni
Non ho bisogno di sapere i dettagli, ma a me pare che lavoro e/o donna non siano dele scelte da cui rimanere intrappolati a 30 anni
Io non divago proprio nulla in cosa divagherei, ho anche affermato che sto dicendo ovvietà perchè SONO ovvietà, e se vuoi sapere nel dettaglio io sono ora single e non dipendo da nessuno lavorativamente parlando sono libero di andare dove voglio, il fatto che non mi trovo in quella situazione che descrivo non la rende di certo falsa, piuttosto reputo false le cazzate che leggo di come ci sia tutta questa orda di persone quarantenni e cinquantenni liberi di lasciare lavoro famiglia e case come avessero 16 anni, o trollate o siete falsi, poi quell'altro NON CONOSCI TUTTI I 50 ENNI DEL PIANETA KE NE SAI!!!
Ma poi di convincere voi di queste ripeto per l'ennesima volta ovvietà non ne ho anche voglia, parlano gli studi e le statistiche e a parte i dettagli specifici della vita di ognuno che influenzano soggettivamente c'è tutta una generazione che è intrappolata economicamente e socialmente soprattuto le donne trentenni con l'orologio biologico che va avanti, io tutta questo mondo di possibilità e di libertà senza rendere conto dell'età non lo vedo in giro e non l'ho mai visto, almeno dove vivo io, però avete ragione voi eh
Ma poi di convincere voi di queste ripeto per l'ennesima volta ovvietà non ne ho anche voglia, parlano gli studi e le statistiche e a parte i dettagli specifici della vita di ognuno che influenzano soggettivamente c'è tutta una generazione che è intrappolata economicamente e socialmente soprattuto le donne trentenni con l'orologio biologico che va avanti, io tutta questo mondo di possibilità e di libertà senza rendere conto dell'età non lo vedo in giro e non l'ho mai visto, almeno dove vivo io, però avete ragione voi eh
Ma senza scomodare le statistiche personali, è normale che il peso e la responsabilità delle scelte individuali aumentino con il progredire dell'età e che si tendano a perseguire obiettivi coerenti l'uno con l'altro che rendono i cambiamenti disruptive più "costosi".
Se voglio re-impiegarmi per fare l'allenatore di tennis, non me lo vieta nessuno. Ma finora ho indirizzato la mia vita professionale verso altri lidi che renderebbero quel tipo di switch più costoso (anche economicamente parlando).
Se voglio re-impiegarmi per fare l'allenatore di tennis, non me lo vieta nessuno. Ma finora ho indirizzato la mia vita professionale verso altri lidi che renderebbero quel tipo di switch più costoso (anche economicamente parlando).
quanto hai ragione, non vorrei mai stare con qualcuna che non mi piace davvero, solo per paura di stare da solo, piuttosto crepo da solo
secondo me moltissime coppie stanno insieme tanto per, che poi e' la ragione per cui non va benissimo, si sopportano, si tradiscono etc
ma la relazione perfetta dove entrambi sono cotti l'un dell'altra e' una vittoria alla lotteria imho, talmente raro che se ti capita hai un culo micidiale
alla fine e' culo, trovare la persona giusta, al momento giusto, a cui piaci tanto quanto a te piace lei etc, e che dura... imho e' veramente una botta di culo atomica
Ma perche gravediggate
what if not a gravedig
ma era in prima pagina