3DS vs VITA



probabilmente si o forse è semplicemente il primo impatto,
io lo metto sempre al massimo il 3d
Vabò m'avete convinto, prendo il 3DS. Mi sposto sul topic relativo per chiedere info sui giochi
Nessuno si è ancora preso la PS VITA?
La mia è arrivata oggi da Amazon ed è stupenda Lo schermo è eccezionale
Costa troppo per le mie tasche
L'ho provata al Gamestop con Wipeout ed effettivamente è una figata.
Che giochi ci sono al momento?
Tutti questi:
http://www.everyeye.it/psvita/notizia/ps-vita-tutto-quello-che-troverete-sul-ps-store-a-partire-da-domani-22-febbraio_119625

Devono arrivarmi Uncharted e Wipeout sempre da Amazon per domani (spero), mentre sto scaricando Rayman Origin dallo store online.
Mah la Sony deve aver pensato: "tanto, quando rilasceremo la PSVITA, non potrà andarci COSI' male come il 3ds no?"



ieri l'ho provata e stavo per prenderla, è stupenda. il deterrente è stato che non c'è un cazzo di gioco che mi interessa. e poi 50 euro per un gioco handheld farei davvero fatica a spenderli per principio.
se fosero stati 20-30 euro a gioco l'avrei presa insieme a uncharted e forse rayman.

ma i giochi psp sono in qualche modo disponibili su psv attraverso digital download o non c'è retrocompatibilità?

cosa si trova sul psstore?
edit: http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15502172&postcount=45
Non rompete con la vita, ormai ho presoil 3DS. Non fatemi pentire!


Il 3ds si sta riprendendo egregiamente negli ultimi tempi.


a parità di tempo dall'uscita ha superato gia di molto le vendite del ds
io l'ho provata da fnac venerdì, è una console portatile meravigliosa...lo schermo fa paura, il feedback del touchscreen è pari a quello di un iphone, le levette analogiche e i tasti implementati in modo impeccabile imho...10 spanne sopra al 3ds come console, non c'è proprio storia, tra l'altro i vari uncharted, marvel vs capcom, rayman, wipeout sono spettacolari, sembra di avere tra le mani una piccola ps3

il problema è che non saprei cosa farci, nel tempo che ho a disposizione per giocare uso pc e a stento la Ps3, sarebbe una spesa inutile...peccato, avessi avuto 15 anni di meno sarebbe stato un must
Che tecnologicamente sia superiore Vita è certo. Nintendo non ha mai puntato a primeggiare nel reparto hardware, ma piuttosto in quello software. Ed è una scelta assolutamente condivisibile per quanto riguarda le console portatili: portatili, appunto, perché utilizzabili fuori da casa, in treno, aereo e via discorrendo; le condizioni ottimali di gioco, nei luoghi appena citati, non ci sono. Qualunque comparto hardware da urlo viene minato da un riflesso sullo schermo, ad esempio. O da condizioni di luce particolarmente sfavorevoli. Quindi ben venga una console portatile graficamente più debole ma con un comparto giochi migliore, rispetto allo sterile sfoggio di pixel che Vita offre.
Insomma, io di una Ps3 portatile non saprei veramente che farmene.
Mah io invece vado controcorrente sta volta (sono un convinto sostenitore del DS a dispetto di quella merda di psp), e se dovessi sceglierne una delle due prenderei sicuramente la Vita.

Il problema è che in anni di DS Lite non ho finito un gioco che sia uno, quindi se aspettano me stanno freschi
mi rispondo da solo sulla retrocompatibiliutà psp, pare molti titoli siano giocabili anche su psv.
ho trovato questo thread veramente ben fatto per quanto riguarda i soli rpg:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=464557
ma il psstore diventerà aperto come gli store mobile? cioè ospiterà applicazioni e giochi economici di sviluppatori indipendenti?


ma l'hai mai provata dal vivo? no per capire



eh questo va a gusti, mi spiace

per me la lineup di Vita spacca totalmente l'intero parco giochi del 3ds da quando è uscito ad oggi, bastano i 4 titoli che t'ho citato prima, ma come ti dicevo dipende dai gusti...ad esempio preferisco di gran lunga rayman origins ad un qualsiasi mario in 3d (parlando di platform), come Ultimate Marvel vs Capcom 3 dà una pista clamorosa a Sf4 per 3ds...gusti


non per cosa ma rayman origins c'è anche per 3ds cmq eh
e c'è anche sonic generations, non c'è mica solo mario che cmq è micidiale quel gioco

p.s. stanno anche sviluppando un mario 2d per 3ds


Si sta riprendendo perchè hanno abbassato il prezzo e fatto uscire un pò di titoli che lo trainano (Mario Kart, Mario Land e Monster Hunter). Senza i giochi il 3D del 3DS o lo schermo strafigo della Vita non servono a una ceppa.


Guarda non ho nè 3ds nè Vita, ma ti posso dire che tra Ds e Psp all'aperto si gioca meglio con la Psp, il riflesso sullo schero superiore del Ds è peggiore

Se vinco il fantacalcio mi compro la Psvita, ho già deciso