3DS vs VITA

Ma valgono i topic di questo tipo?
Non navigo spesso questa sezione e mi è sembrato strano non trovarne.
Boh io provo, visto mi serve un consiglio e ho un bel mesetto abbondante per decidere.
Lo so che sono due console molto diverse e che dipende dai gusti, dai titoli etc etc...
Però se dovete elencare un paio di pro/contro della prima e un paio della seconda, cosa direste?
A me piacciono i giochini del DS però ho la PS3 a casa e non riesco a sfruttarla per nulla perché a casa ho pochissimo tempo per videogiocare. Mentre con una console portatile potrebbe essere più facile visto che passo un'ora e mezza al giorno sui mezzi pubblici per andare-tornare da lavoro. E la possibilità di giocare qualche titolo "potente" alla uncharted invece che un giochillo alla layton o pokemon, mi alletta abbastanza.
Però anche il costo () dei giochi della nintendo e titoli come Super Mario o Zelda hanno il loro fascino.
Ditemi la vostra!
Io ti do un consiglio slegato dal topic per metà: acquistali (i giochi) e gustateli con calma, magari uno la volta, il "tutto subito" funziona male.

Per il tuo tipo di console fondamentalmente ti sei risposto da solo
Visto quello che hai scritto (che hai già una ps3 tra le altre cose) e visto che in giappone il 3DS sta dando le randellate nei denti a Vita, ora come ora ti consiglierei la console Nintendo.


Ha anche scritto che non la usa e gli piacerebbero dei giochi simil-console casalinga su un portatile, quindi a spanne sarebbe meglio la Vita. Ma sono discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano, aspetta che la console e un pò di giochi siano usciti e fai una lista dei titoli che trovi interessanti, è il sistema migliore.
Entrambe?
Guarda i giochi che ti interessano, io credo che prenderò prima Vita, sicuramente non al lancio, per il 3ds aspetterò qualche gioco che non sia Mario/Zelda/Pokemon, magari qualche jrpg
Valgono...e finchè non vi tirate per i capelli è valido pure il trolling


Sì? Questa non la sapevo... Il 3DS non ha dovuto abbassare di molto il prezzo un paio di mesi fa perché stava floppando le aspettative?


Certo, ma ora sono uscite un paio di killer application (Mario Kart 7 e Mario Land 3D) e sta vendendo bene. Vita sta soffrendo gli stessi problemi, prezzo alto e non ci sono giochi di richiamo (perlomeno in Giappone).
io ho appena preso un 3Ds (da amazon, 140 euro) per la mia ragazza.

Alla fine dovrebbe essere retroattivo con i giochi ds, quindi e' un buon acquisto imho

per i giochi non so, lei e' fan di Zelda (quindi Ocarina vai sul sicuro), Layton, Kingdom hearts e i vari LEGO bla bla
sono un po di parte però volevo dirti che se hai la ps3 allora vai di 3ds
su ps vita ci sono praticamente gli stessi giochi per ps3 in versione ridotta

io ho il 3ds e a parte i primi mesi in cui c'era ancora poca roba, ora ha finalmente ingranato e ci stanno un bel po di bei giochi
poi puoi farci girare anche i giochi ds/dsi e sul nintendo eshop ci sono un paio di chicche (tipo sto gioco fantastico http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=547425 )

e poi praticamente non costa un cazzo
ah dimenticavo, a fine gennaio esce resident evil


Si erano partiti male, ma negli ultimi 6 mesi hanno decisamente corretto il tiro.. Stesso errore che (parlando sempre del giappone) sta facendo ora sony tanto che alcuni negozi dopo nemmeno un mese hanno già tagliato autonomamente il prezzo del 20%... Poi io personalmente non sono interessatissimo ad una qualcunque console portatile, quindi non seguo proprio tutto, ma mi pare di aver intuito che sony abbia commesso più di una sciocchezza (sino ad ora) con la sua nuova console.. Dal prezzo smodato delle memory stick, alla retrocompatibilità farragginosa ed a pagamento con psp, sino alla perdita di esclusive importanti come monster hunter (ma di questo non sono sicurissimo).
Insomma bene ma non benissimo diciamo... Poi è ovvio che la console è solo all'inizio del suo ciclo vitale e c'è tutto il tempo per rimediare, ma se dovessi prendere una console portatile proprio ora ora bhe prenderei uno smar... ehm un 3DS.


boh io sono fan di zelda, e mi regalassero il 3ds glielo tirerei nel viso.

Scusami è ma se uno viene a dirmi "minchia ao, mi piace zelda e ho comprato il 3ds c'è ocarina of time, bella zio, una bomba"

Io gli spaccherei il 3ds sulla faccia.
(giusto perchè ho scoperto che iemmi c'aveva giocato, sennò mi dispiaceva, mi sta simpatico ).

Cmq vita ha moster hunter 3, vince a mani basse (se non hai la wii, sennò solito ragionamento dietro)


asd monster hunter 3g c'è anche sul 3ds ed è in sviluppo monster hunter 4 sempre per 3ds
zelda ocarina of time anche se l'ho giocato 2 volte sul n64, rigiocarlo sul 3ds col 3d steroscopico a palla è fantastico poi bisogna anche vedere quanto fan di zelda sei
naturalmente uno zelda nuovo per 3ds è già in sviluppo, poi se la sua ragazza non li ha giocati ci sono i 2 zelda per ds phantom huglass è molto bello di certo nella ps vita non ci trova mica zelda :P

eccoti il trailer di mh4 per 3ds
Certo che per far peggio del 3ds ( visto il flop iniziale )... che diavolo hanno combinato? Mi sono perso qualcosa?


Hanno semplicemente lanciato la console in Giappone con giochi che i giapponesi non si cagano minimamente. Uncharted e Wipepout andavano bene per il lancio occidentale, per quello orientale ci volevano altri titoli, che evidentemente non avevano. Voci del Nikkei danno Monster Hunter Vita già in sviluppo, e non faccio fatica a crederlo dato che Capcom è sempre andata sul multipiattaforma, quando poteva. Per ora è semplicemente una macchina molto potente ma senza giochi e molto costosa; specialmente la versione 3G in Giappone è del tutto inutile, dato che il multiplayer si fa soprattutto via wi-fi ad-hoc.


Sbaglio o la grafica fa schifo pure rispetto la prima psp?


Tieni presente che il 3DS deve renderizzare il doppio dei frame rispetto a una console normale per ottenere l'effetto 3D, e questo mangia risorse in maniera considerevole.
della serie:
Vuoi il 3d?
te lo vedi di merda zitto e mosca
Io ho un 3ds fermo con la cartuccia di SSFIV3d infilata dentro dal lancio, mi fate un elenco di giochi da rimediare per la scatoletta nintendo?
secondo me vita farà un grande lancio in tutto il resto del mondo, com'è già stato detto la lineup americana/europea è grandiosa, per i giapponesi decisamente meno