So che qui dentro ci sono diversi che hanno una stampante in resina.
come la vedete?
Ci sono le nuove elegoo 12k a prezzi veramente da furto ormai e stampano alla grande…ma se ci aggiungo il costo di uno scambiatore, ciao
So che qui dentro ci sono diversi che hanno una stampante in resina.
come la vedete?
Ci sono le nuove elegoo 12k a prezzi veramente da furto ormai e stampano alla grande…ma se ci aggiungo il costo di uno scambiatore, ciao
A me piacerebbe un sacco prenderla, quelle nuove sembrano fighissime.
Ma dovrei allestire praticamente o il garage o provare a ribaltare la lavanderia (che ha comunque una bocca di lupo enorme) e riuscire a ricavare lo spazio per metterci un tavolino su cui piazzarla.
Altrimenti l’altra è veramente il garage, in fondo, altra mega bocca di lupo, tavolo sotto e via… però d’inverno dovrei andarci in giubbotto cazzo
Cioè cazzo, la voglio per il mio compleanno, devo trovare il modo.
Chi la ha, che cazzo di postazioni avete?
Fa veramente tantissima puzza?
la resina deve stare a temperatura, d’inverno se è così freddo non stamperesti ncazzo.
il problema non è la puzza, il problema sono i fumi. esistono già E i filtri al carbone attivo E le resine che puzzano meno. fidati che non vuoi quella roba nei polmoni.
anche perché con il tempo sviluppi una sensibilità e poi finisci che se entri in stanza inizi a far fatica a respirare
No, no, mi fido che non la voglio, d’altronde è robaccia.
Un anno che ho smesso di fumare, non voglio ora metterci dentro altra merda
Oddio, questo inverno non è stato così freddo, qual è la temperatura da mantenere?
Stamperei solo di primavera\estate\autunno quindi
GW PENSACI TU.
Edit - mi interessava la puzza perché la lavanderia ha una stanza d’accesso comune (con diramazione alle 4 lavanderie), invece il garage no perché da sul cortile interno e la bocca di lupo caccia fuori dal mio giardino sopra.
Cioè io ho la mia camera degli hobby in casa, potrei anche piazzarla qui, chiudere la porta, spalancare la finestra e farla stampare non entrandoci quando lo fa, arieggiando il tutto pure cacciandoci dentro l’aria dal canalizzato.
Però non so, quanto minchia impiega a stampare?
Poi magari è un’idea del cazzo
per la puzza basta sta roba
https://www.elegoo.com/en-it/products/elegoo-mini-air-purifier
ore, a seconda di quanto alti sono i modelli che stampi (se stampi una squadretta di gente penso sulle 5-6 ore più o meno, se stampi gente più alta di più, se stampi un’aquila 24 ore+
dovresti nel caso costruirgli un box riscaldato. la resina quando cura si scalda, ma sotto na certa temperatura cura male e ti fallisce le stampe (sotto i 5° leggo in giro, ma è troppo dipendente dalla resina per darti un range reale quindi prendila cum grano salis e già a 10 devi iniziare a sistemare i parametri della stampa per non fallirne metà)
Non ho capito i paragoni che hai usato.
Devo solo stampare nani e niente nobili volatili?
Paragonando a roba come gli Space Marines, oppure Krieg e le mini “umane” di Warhammer?
Poi farei un sacco di “pezzi” probabilmente.
intendo che se inizi a stampare roba così, che devi mettere in verticale e ti occupano tutta l’altezza di stampa, ti partono le giornate
una squadra di imbecilli altezza normale in un 6 ore circa te la cavi.
dipende dalla temperatura anche, se è più caldo ci metti di meno (e devi cambiare i tempi di esposizione )
se stampi bits a caso, probabilmente in 2-3 ore hai fatto.