[30 anni] Doom

it keeps on giving

minimo 5 caratteri nel titolo :\

il 10 dicembre sono 30 anni dall’uscita, c’è ancora chi sviluppa, capolavori come questo qui sotto :lode: del 3 marzo 2023

MyHouse.WAD

poi chi lo attualizza graficamente e non solo

ancora ci sono record di speedrun, tipo

30 anni per capire come

20 anni per battere un record

o finire doom da pacifista dopo 23 anni

ce ne sono anche altri spettacolari

2 Likes

Ho visto giusto ieri che uno ha fatto il porting sul televideo :rotfl: e si gioca col telecomando :rotfl:

figata il myhouse.wad :sbav:

questa è stata in assoluto una delle cose più nerdiche mai viste su youtube, il tizio è decisamente un mostro :asd:

Molto semplicemente, BEST GAME EVER.
Ci gioco da quando uscì, andavo alle elementari e non ho mai completamente mollato del tutto, col Covid ho ripreso pure il multiplayer :asd:
Escono ancora ottimi mod pieni di idee e creatività, MyHouse è l’ultimo a essere diventato famoso ma ce ne sono di ottimi a flusso più o meno continuo :hbrulez:

1 Like

tldw

Sarebbe?

Io ho la mia bella scatolina. Stessa cosa per quake.
Che goduria di giochi.

Ce l’ho anche sul cellulare, GZDoom, anche se poi non lo gioco ma è solo per cazzeggiare con gli amici.

Ci gioco ogni settimana in coop (doomseeker+zandronum su server euroboros) da sempre con un amico,
usiamo la mod brutal doom e ci facciamo tutte le megawad uscite in survivial mode con 5 vite x livello.
Come musiche mettiamo le wad DoomMetal :rulez:

…provate la megawad Sunder + brutal doom :asd:

https://www.doomworld.com/cacowards/2023/

Cosa mi consigliate di scaricare per rifarei una partitina a doom dopo 20 anni :) ?
Tenete conto che non sono smanettone (che sia roba semplice da instalalre/configurare) e che giocherei con il portatile

https://zandronum.com/forum/viewtopic.php?t=2624

how to start a zandronum server :asd:

1 Like

io uso un sourceport per doom, non so come sia quello di steam o di gog

Si intendevo se ci sono mod migliorative di grafica e gameplay che vanno per la maggiore

questo è uno dei must play, se non avete mai toccato total conversion/megawad di Doom

2 Likes

è un link molto vecchio però

c’è una TC che includa brutal doom più recente ed iconica? non son così tanto sul pezzo

ma più che altro il link dice che quel file non è più supportato e guardando moddb veloce escono altri link tipo

1 Like

Vi tiro su un server io, metto una megawad di media difficoltà con Brutal Doom v21 e DoomMetal.

Direi che un Coop Survival con 5 vite a testa x livello dovrebbe andare bene.

Basta installare Zandronum + doomseeker, cliccare sul server e scarica in automatico tutti i file necessari.

dice che non è molto smanettone asd