[30 anni] Doom

Fatto, su doomseeker cercate NGI, la password è VeramenteNice.

Il coop survival funziona in questo modo, se la partita è già iniziata i giocatori appena arrivati non possono giocare
finchè non si verifica una delle seguenti condizioni:

• Tutti i giocatori muoiono
  • Tutti i giocatori escono dal server
  • Il livello viene completato

Il tasto di default per entrare nella partita è “space”, vi conviene selezionare “rifle start”.

caruccio, io gioco su complex doom quando mi capita di giocare online

ma sto server c’era pure prima o l hai tirato su adesso? @Buccy mi hai fatto venire la curosità

Fatto adesso al volo, è veramente semplice e free con Euroboros.

1 Like

Dipende, cosa cerchi ?
La community di modding è ancora molto attiva, sia per nuovi set di livelli che per gameplay mods.
Se ti piace l’esperienza classica, provati questi, presi a memoria fra i migliori di questi ultimi anni:

Skulltiverse: Skulltiverse - The Doom Wiki at DoomWiki.org
Eviternity: Eviternity - The Doom Wiki at DoomWiki.org
Struggle Antaresian Legacy: Struggle - Antaresian Legacy - The Doom Wiki at DoomWiki.org
Uprising: Uprising - The Doom Wiki at DoomWiki.org
The Journey: The Journey ver. 1.1 - Doomworld /idgames database frontend

E questi son tutti set da 32 livelli :asd:

Di Eviternity è uscito il 2 in questi giorni, mi son fatto stamane le prime due mappe e pare davvero molto fico.

1 Like

Per il multiplayer senza dubbio Complex Doom:
https://forum.zdoom.org/viewtopic.php?t=58535
È una mod migliorativa sia nel gameplay che nella grafica, ma occhio che rende brutalmente più difficile tutto…persino il comune zombieman può essere letale :asd:

Se invece cerchi solo una miglioria alla grafica, lasciando intatto il gameplay, Smooth Doom fa per te:

1 Like

Se invece cerchi una grafica migliorata con più sangue, headshot, sbudellamemti vari, armi migliorate, ai e grafica dei mostri migliorata ecc vai su Brutal Doom :sisi:

Per chi vuole un sottofondo di musica metal, ho creato una wad inserendo varie canzoni dei Wolfheart, Slipknot,
Orbit Culture, In Flames, Metallica, Amon Amarth, Arch Enemy ecc lasciando solo la base strumentale.

Per chi vuole Brutal doom v22, che non è ancora uscito ufficialmente, ho preso la versione beta test e l’ho modificata togliendo vari errori,
aggiungendo gli headshot che erano stati temporaneamente tolti, ho ribilanciato alcuni nemici, ho cambiato il suono dei rocket dei Cyberdaemon
(che nella v22 fanno cagare), aggiunto il danno ad area del railgun come nella v21 e varie altre cosette.
Adesso è possibile giocare la maggior marte delle mappe “slaughter” senza rallentamenti e con fiumi di sangue e frattaglie in ogni dove :asd:

Doom come XCOM mi ha seguito su tutte le piattaforme (quasi, su Amiga 500 non c’era)
ma quella che mi è rimasta più in mente è su N64

ieri cmq mi era capitato un tweet con una macchina per l’ecografia con su Doom
francamente non l’ho aperto e non so se fosse vero (ma credo sia possibile farlo )

Brutal multiplayer secondo me non rende tantissimo, almeno in survival.
In single player c’erano delle campagne notevoli, in primis quella “ufficiale”, Extermination Day / Hell on Earth Starter Pack e poi l’incompiuta (purtroppo) Beyond Hell and Earth. Era davvero creata su misura per il gameplay di Brutal Doom e molto impegnativa.

Ovviamente i gusti sono gusti comunque per me Brutal, sia coop che single player, è inarrivabile.
Da anni sto rigiocando tutte le migliori megawad con un mio amico e da qualche tempo scriviamo pure i nostri voti su un file excel,
così come ricordo da tenere per quando saremo vecchietti :asd:

se riesco questa domenica provo a installarlo

https://twitter.com/bethesda/status/1734622708074524944

Finalmente ieri sera partitina
gioco immortale :lode:

gioco immortale, mi avete fatto tornare la scimmia

Io invece ho rivisto di recente un video di gioco di CaesarIII e…adesso voglio rigiocarlo!