[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

A sto giro la Nintendo sembra la più onesta di tutti lato hardware.

E questo fa capire la gravità della situazione.

ha comunque annunciato un aumento dell’hw anche Nintendo, ovviamente può permettersi un aumento più contenuto visto che vende molte ma molte più console

1 Like

Su Amazon al momento sta a 429. Ci sto pensando non è male.

e infatti ho scritto “ha annunciato”, quelle di adesso sono ovviamente console con componenti comprati pre crisi

Ci sto pensando pure io

Consiglio

per una presa più salda durante l’inculata per ovvi problemi logistici

2 Likes

Amazon a tasso 0 10 rate, sono 43 al mese per 10 mesi neanche lo senti :v

Almeno mi sentirei meno in colpa ingannando il mio cervello.

Trap card cofidis.

non saprei cosa giocare però, me l’hanno prestata per un mese e ho finito donkey kong che è l’unica cosa che mi ispirava, al massimo la parcheggio in previsione zelda e fire hemblem

Beh io sto giocando 6 ore al giorno a Pokemon Champions da quando è uscito per Android :asd:

Assolutamente sì ed è evidente in tutti i settori di approvvigionamento.
Tanto per farti un esempio, sai che la pubblica amministrazione italiana ha un sistema di convenzioni per fornirsi, via convenzione, di beni e servizi? Le convenzioni Consip.

Hanno una durata e vanno rinnovate, sia per refresh dei beni, sia perché non si fanno contratti senza termine, tutto normale.

Ecco, la convenzione per le apparecchiature del compute (server di varia natura) a questo giro è andata deserta, ed è un evento tipo avvistamento della cometa, perché queste son forniture certe di qualche centinaia di milioni di euro per i privati che “vincono” lo status di fornitore per la convenzione.

Deserte.
In questo momento se un ente pubblico ha bisogno di comprare un nuovo server, lo deve pagare praticamente a prezzo di mercato ed è una cosa piuttosto rara.

4 Likes

Letteralmente un caffè in meno al giorno

3 Likes

Ti faccio presente appunto la tendenza che hanno iniziato con la ps5. prima di ps5 usciva la console a prezzo pieno, ribassavano prezzo dopo un po’, usciva la versione slim con refactor verso metà del lifecycle, costava meno ed è anche grazie a quello che hanno venduto milioni di basi.
Ora tendenza praticamente invertita, la versione che costa meno è quella senza lettore br, che ok tanto ormai penso che non ce ne facciamo un cazzo.
La seconda versione uscita costa più dell’originale con la scusa che è “PRO”.

Personalmente Godot mi sembra che la dirazione che stanno prendendo è proprio quella di voler creare il prodotto “elite” che si distacca dal resto e per il quale la gente è disposta a spendere anche più del dovuto.

Sullo sviluppare giochi e esclusive, Sony appunto ha capito dove può guadagnare tanto, Non si barcamena nello sviluppo di titoli esclusivi AAA per i costi esorbitanti, e probabilmente competenze che ormai non ha più. Non si prende il rischio con progetti costosi che se fanno flop sono buchi di bilancio. Ha deciso che vuole vendere hw e ci vuole guadagnare il più possibile.
I titoli li fa fare ad altri, si prende la sua fettina e le va bene così. Al massimo sborsa un po’ di soldi per avere esclusive temporali. E giusto per dire che ha dei titoli esclusivi fa le solite 3 cagate.
Cosa si inventeranno? Chi può l’acquisterà pagandola tutta in una volta e se la porta a casa.
Chi non può, abbonamento ai loro servizi online per 2 anni con console pagata un mese alla volta, dopo due anni è tua. A guerra finita l’avrai pagata anche più del prezzo di listino.

No aspetta, “scusa” un cazzo, la Pro va due volte la PS liscia :asd:

Non è che ha solo il nome diverso.

A beh certo va 2x allora è giusto che costi 2x , come ho fatto a non pensarci :look:

Volevo sottolineare che la tendenza è sempre stata quella che a metà del lifecycle, avendo i costi di produzione più bassi , usciva la versione nuova e costava meno. Con la ps5 al posto di fare la versione più economica, hanno deciso di fare un upgrade e fartela pagare il doppio.
Unica eccezione che ricordo la ps3 , appena uscita costava 599 con il disco da 60 gb, poi fecero la versione da 20gb che costava 499 mi pare.

Però per dire la ps2 al lancio costava 829.000 lire, all’epoca erano veramente tanti , tenendo conto che la ps1 a fine vita ne costava massimo 300.000 lire.

Ora non vedo proprio come una ipotetica ps6 possa costare meno della ps5 pro. Salvo che appunto ps5 pro scenda sotto i 600 euro.

Ps5 sta a 649 quella da 1 TB, la pro a 899.

Sì, va beh piddu, non hai risposto a mezza cosa e continui per la tangente.

Te sei convinto che non solo escono a 1500 ma che saremo tutti lì a comprarla in un modo o nell’altro, per me se ci escono (per volontà o situazione di mercato) fanno un buco nell’acqua micidiale.

Che ti devo dire, vedremo. Non è neanche una cosa così interessante da discutere al momento.

Mah vedremo per me non fanno il buco, perchè il cliente l’unica alternativa che ha è rimanere sulla ps5 e accontentersi.

Che è esattamente quello che faranno milioni di persone se la PS6 esce a 1500€ eh :asd:

O quella, o guardano altrove, o smettono proprio di giocare ai videogiochi

Questa é la roba che mi ha fatto triggerare in sto thread :triggered:

:asd:

1 Like

Ma è pure quello che è successo all’uscita della ps5, ci ha messo tantissimo ad ingranare e per un sacco di tempo hanno venduto più giochi su ps4, non so come possa andare meglio alla ps6 considerando che uscirà con un prezzo esagerato

Ci ha messo un sacco ad ingranare perchè il primo anno uscivano pezzi col contagocce.