pieno di bolle ai quando è uscita la ps5
vabbè perdo tempo
pieno di bolle ai quando è uscita la ps5
vabbè perdo tempo
Beh eravamo sotto pandemia quando si vendevano le scatole delle GPU senza GPU dentro a 300 dollari.
Niente bolle certo ![]()
La memoria cortina eh.
Giusto, la pandemia!! Facevano i vaccini con le GPU per questo scarseggiavano!
E’ proprio lo stessa cosa di adesso!
Sempre avanti Krudar
La pandemia ha causato una storica carenza globale di semiconduttori e materie prime.
Oltre ai chip, sono scarseggiati componenti come la memoria RAM, i substrati in silicio e persino i materiali plastici e metallici per gli chassis, facendo lievitare i costi di produzione.
Le Ps5 erano introvabili nel 2020.
La Sony avrebbe potuto davvero metterla a 900 euro e la gente l’avrebbe comunque acquistata.
Ma l’ha messa a 399 e chiesto di pazientare perchè la produzione sarebbe andata a rilento.
Sì vero, hai ragione, uguale uguale alla situazione odierna.
scemo me.
Chuck pietà ti prego, in pandemia era un disastro. Uscendo dal lato gaming, ma sempre parlando di componenti elettroniche, per acquistare un auto ti davano tempi di attesa di 2 anni per averla ![]()
Le GPU non si trovavano neanche al triplo del prezzo.
È inutile guardare la storia Sony perché nella storia Sony non è mai successo che una loro console costasse 150-200€ in più a 5 anni e mezzo di distanza dal lancio.
ma veramente tu non hai idea di cosa sta succedendo ora per colpa dell’ai o lo stai facendo apposta?
Ma ti ricordi quanto costavano le GPU in pandemia per caso?
Sempre se le trovavi.
sì perché sony le comprava su Amazon
ci rinuncio dai
Come non compra su Amazon le GPU non comprerà su Amazon neanche le RAM, stai tranquillo.
Secondo me non ha ancora capito perché l’hardware costa una fucilata
Certo, me la vedo sony che si mette prima di Openai, Google e MS e dice “spostatevi! le ram le compriamo prima noi!!!” lanciando gli spiccioli in terra
anche secondo me
Comunque io mi salvo il thread. Se la Ps6 esce a 899 vengo a Bologna e mi ti inculo. Fisicamente ![]()
Se esce la Ps6 a un prezzo decente vuol dire che è scoppiata la bolla ai e sono io che inculo te per la felicità
Quindi se esce a 899 avevi ragione perchè è scoppiata la bolla. Se esce a di più avevi ragione comunque. Capisco.
E se esce a 899 senza che la bolla scoppi?
Ma cosa vuoi salvare il thread, che l’altro giorno avevi pronosticato steam machine base a 1300 contro i miei 1000, poi quando è uscito il prezzo al posto di ammettere la sconfitta ci sei andato in puzza e hai fatto il vago, il problema non è che spari cifre a caso ma che non sei capace di incassare una sconfitta ![]()
mi stai facendo scoppiare la vena Krudar, basta, non me ne frega un cazzo ![]()
io l’ho pagata 780 la pro ![]()
Appena era uscita costava di meno, ad aprile hanno alzato il prezzo a 899€.
Poi ovviamente questo non impedisce ai rivenditori di fare sconti e offerte, chiaro, ma il suo prezzo di listino è quello