[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

E questa è una di quelle differenze che ti fa capire che non puoi paragonarla 1:1 con la ps5, nonostante anche per me sia un prezzo esagerato non è un giusto paragone comunque.

Devi comunque comprarti un controller wireless nel caso non l’avessi giusto?

Ovviamente che sia compatibile con il cubotto.

Per me non è una questione di essere poveri, sono tutt’altro che ricco ma non sono 1000 euro in più o in meno che mi cambiano la vita.

Semplicemente ci vedo una macchina che in molti ha creato un bisogno indotto più che scoperchiare una necessità sopita. Fa delle cose meglio di altri mini PC (che sono in giro da anni e anni), ma se fino a ora non ho mai sentito il bisogno di un mini PC non è perché arriva Valve che improvvisamente ne devo avere uno. A maggior ragione se poi finisce che “ci gioco gli indie/ci faccio retrogaming/ci smanetto”. :sisi:

Così come il controller magari è carino, magari ha i trackpad in più che in alcuni casi potrebbero essere utili, 100 euro in più o in meno non mi cambiano nulla e ti partono per stronzate anche peggiori ma comunque è rimasto là.

Capisco Ciro, Oath, Geps che sono interessati ognuno per motivi diversi, ma non credo che la differenza sia tanto che loro sono ricchi e io povero. :asdsad:

2 Likes

No anche la PS5 funziona con controller terze parti, la differenza è che non ti fa pagare il bundle col controller ma te lo mette nel prezzo della console.

Ma zioken Krudar, è un pc.

Puoi attaccarci il controller di una ps1 volendo.

Il prezzo dei giochi? Se volete lamerare comprateli sullo store giapponese… Credito su amazon.jp e via

1 Like

Si, ma prendi per assunto che chiunque abbia un controller a casa.

No, la differenza non è solo questa, la differenza è che su ps5 non puoi usare il cotnroller che vuoi ma devi usare quelli ufficialmente certificati sony, sulla steam machine invece usi quello che ti pare, pure quelli Sony se vuoi.

Ho capito ma ormai anche su console si possono comprare controller di ogni tipo e prezzo, anche se più limitati come parco scelta. Non la vedo come differenza abissale.

Non è solo quello il punto però, non devi aggiungere 100 euro al prezzo base come hai fatto tu :dunnasd:

Puoi benissimo usare un 8bitdo da 25 euro e vivere felice

Ce lo vedo uno che spende 1050 euro per la Steam Machine, barboneggiare con un 8bitdo da 25 euro :asdlode:

Ma cosa minchia c’entra, probabilmente chi prende una steam machine usa il controller che ha già

io ne ho 6 di controller in giro per casa… e ho solo la switch 1 :asd:

1 Like

anche secondo me, e faranno qualche genere di promozione con i vari store dove potrai comprarla a rate pagando anche l’abbonamento per i servizi online.

A 1500 non la compra nessuno, continuerebbero tutti a giocare su PS5

Strisciato, console della madonna, esattamente quello che cercavo

non ho ancora visto quanto sia il rapporto prezzo/qualita’ hardware, ma mi sono messo in lista d’attesa :dunnasd:

voglio solo dire che “barboneggiare” è fuori luogo perché sono tra i migliori controller sul mercato :crismi:

1 Like

Felicissimo proprietario dell’Ultimate 2 Wireless qua, uno dei migliori acquisti che ho fatto, preso scontato a 40 e spicci, tanta roba.

Sarei curioso di sapere che macchina ha Krudar, dato che sicuramente fa le stesse cose che fa una qualunque macchina con 4 ruote e un motore :asd: