[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

Io invece sto proprio pensando, se il prezzo è ragionevole, di prenderla per affiancarla al mio vecchio monitor da 1080 e sostituire il portatile che uso per giochicchiare.

This. :approved:

Honey, è un deoumidificatore/speaker/radio/home assistant, mica ci gioco sopra…

io dico 899 euro

s.o.: “amore bella la nuova lampada del soggiorno”
me: :unsisi:

comunque se è intorno ai 500 instantbuy, da tempo stavo pensando di fare una build matx ma mi fermavano cause esogene vagamente riferibili al post quotato :asd:

1 Like

boh io non capisco. è un dannatissimo PC normale, volendo uno se lo compra anche oggi e se la fa da solo la steam machine :asd: ci sono dei minipc/nuc poco invasivi da mettere sotto la tv.

secondo me l’obiettivo era quello, poi sono andati lunghi e anziché stare fermi un anno ad aspettare natale '26 escono quando sono pronti.

5 Likes

io ho il primo che era uscito, pagato un rene, ma superiore a qualsiasi ancora ora

E’ la versione in piccolo del subwoofer, glielo spaccio per qualcosa di audio :sisi:

1 Like

A me la cosa più interessante sembra il pad, sarei curioso di provarlo.

La steam machine vediamo il prezzo, però le specs sono quello che sono… Per giocare molti degli indie c’è già la Deck e a vedere il video direi che la 2 la sparano al massimo a inizio 2027.

Sul visore no comment, stimo chi ancora riesce a metterseli in faccia. :asdsad:

giusto per capire, quali sono le differenze rispetto al lancio di svariati anni fa delle steam machine che alla fine è stato un fail?

sicuro software più sviluppato, ma non penso che il precedente fosse messo così male da giustificare il fail.

adesso l’hardware è prodotto da valve, mentre prima si appoggiava ad altre società. ma anche qui è così importante? alla fine uno può mettere un pc qualsiasi al posto della steam machine.

mi sembra che l’unica differenza sostanziale sia il marketing. prima ogni sviluppatore hardware poteva pubblicizzare il proprio prodotto, così c’è “solo” quello valve con relativa identità/brand personale.

Queste vengono dopo lo steam deck che è stato un win.

Se prendi lo steam deck, togli lo schermo, e lo splitti tra input e componenti PC hai praticamente il controller nuovo e il gabecube.

direi ecosistema:
le prime steam machine avevano giusto big picture come elemento ddistintivo, se non ricordo male
qua c’e un OS (ok, e’ un reskin ma con in piu proton) e tutto un ecosistema preparato apposta
per me sono un full win, scimmia fortissima per tutto praticamente: il frame, il controller e dico anche per il cubetto che il mio 10600k con la rx6700 inizia a star strettino :sbav:

beh ti pare poco :asd:

Aggiungete anche che sono ormai anni che viene sviluppato software tenendo in mente anche che esiste il Deck.

A parte che hai detto quasi tutto tu :asdsad:

Non essendo un progetto che necessariamente deve dominare il mondo (Deck è ritenuto un successo con meno di 5 milioni di unità vendute), anche vendere 1 o 2 milioni potrebbe non essere un risultato negativo

Poi il brand di Steam credo sia 30 volte più solido rispetto a 10 anni fa; lo sdoganamento del PC gaming fondamentalmente si ha avuto con Fortnite, Twitch e con la pandemia

ricordatevi anche che proton e il gaming su linux non è mai stato così maturo

3 Likes

Mi lascia solo un po’ perplesso l’hardware, che non mi pare esattamente “top”, ma manco medio :asd:

Se dovesse aver successo però suppongo che il formfactor potrebbe attirare produttori terzi..

SteamOS su ARM amici, non avete idea di quante cazzo di porte apra sta cosa per Android, adesso ci tocca usare winlator, tra un anno ci sarà steam su android :love:

3 Likes

Incredibile come Valve riesca ad apparire (essere?) il white knight dell’industria gaming facendo i miliardi, la dice lunga su quanto siano cani tutti gli altri.

Messo tutto in wishlist, confido che Gabe la guardi e mi regali tutto