[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

Anche, esigenza rispettabilissima e comprensibile. Quello che appunto mi faceva sorridere erano tutte le giravolte per dire che quel prezzo non è solo design e estetica ma anche hardware, perchè il mercato delle RAM, Steam ci vuole bbbene, Gabe ha un occhio di riguardo per i gamer, dobbiamo difendere Steam etc.. Queste si che sono robe che fanno perlomeno sorridere. Steam sa benissimo che può permettersi di vendere con un sovraprezzo enorme quell’hardware grazie al brand, e lo fa. Chi la vuole beato lui se può prendersela, tutto il resto sono seghe mentali su Steam e sul suo presupposto ruolo salvifico che, spoiler alert, non ha solo per il fatto di essere tra le piattaforme quella con meno rogna.

come una console si, come un pc no.

certo posso installare steamos su un assemblato ma torniamo sempre allo stesso punto: preferisco un assemblato della valve che uno random, poi possiamo valutare se la differenza vale i 200 nickel che ti chiede valve, per me si, per te no, e va benissimo cosi :asd:

3 Likes

Se Valve avesse fatto una console mini itx più potente la risposta di certi individui qua dentro sarebbe stata:
“AH MA MI SERVIVA VALVE? ME LA ASSEMBLAVO DA SOLOHHH!!!”

2 Likes

per me il punto centrale della discussione è che il videogioco è un hobby di nicchia che segue un percorso di minor resistenza.

la steam machine è un tentativo di fare un prodotto che risponda a questa caratteristica ma sui prezzi non c’è possibilità di far meglio di così, al momento.

non muoverà niente nel mercato, valve non penso neanche sia committata al 100% sul far sì che muova qualcosa.

nel grande disegno, secondo me, chi se la passerà peggio è sony, perché il gaming che propone ha davanti a sè solo strade economicamente perseguibili solo da chi sia committato sull’hobby, persone per cui l’opzione pc gaming esiste sempre.

(edit: NB sony ha detto nelle ultime due settimane che attualmente il costo dei materiali della ps6 sarebbe stimato a 960$.)

Per me la cosa va analizzata sotto un’altro punto di vista alla luce del chip shortage globale; Valve secondo me sta tastando il mercato per vedere quanto può penetrare per davvero SteamOS e forse sta cercando di farci capire una roba quasi assurda del tipo “Non comprare la nostra macchina da 1000€. Prendi il tuo vecchio PC, o assemblane uno con una GPU conveniente, installaci sopra il nostro sistema gratis e avrai la tua console definitiva” con l’update più recente per Win11. Del resto SteamOS è proprio questo, una distro Linux con un layer di compatibilità (Proton) trasparente, senza toccare una riga di terminale e con performance spesso superiori a Windows in parità.

Poi mi sbaglierò di sicuro, ma io la butto lì…

Se sai comprare è meno pesante di quello che pensavo.

compri a rate pure quelli?

Joey Mills Spying Behind Blinds

2 Likes

Cioè hai capito come farsi inculare da Gamestop nel 2026?

:asd:

Ho dato via Alan Wake per ps5 e mi sono preso engage usato a 20 euro. Ma non a GS

Non ho il mutuo o finanziamenti sulle spalle, io lo posso fare :asd:

Forse era meglio il mutuo.

Io vi odio che il search non funziona per ps5 perche’ e’ troppo corto come termine e mi tocca scrollare MILLESEICENTO post dopo essere gia’ operato per tunnel carpale maledetti bastardi :asd:

Mi son pure rivissuto tutto lo spinoff su come il mare sia bello o faccia cagare maledetti.. e quello sulla steam deck… e poi quello sui pad… e quello sugli hitbox.. o quello di come sara’ meglio aspettare la PS6 perche’ sicuro costera’ meno perche’ loro vendono in perdita :asdsad:

Akira specificatamente riporta la discussione spesso sulla questione PS5/6 vs Steam machine che, oh, ognuno fa i ragionamenti che vuole per casa sua.

… ma non fatemi le analisi da esperti quando comparate un prodotto che ti incatena alla gamba del tavolo e uno che una volta che ce l’hai puoi anche installarci sopra windows se ti gira il cazzo e ciao. Se non notate il problema di essere bloccati dentro un sistema chiuso, ma di che cazzo parliamo? Facciamo le analisi solo tenendo conto di quello che ci fa comodo del prodotto? Son tornato alle scuole medie e non me n’ero accorto?

E poi…

Efe Omowale Takes Deep Breaths

Bonus il macaco che addirittura cita GEFORCENOW come valida alternativa dio sadikulfhgbdasliugh filuaewsgf huliykjshaf kjyudlshagfulyikj hrdlyiuhgzikljdfuhbguj

E’ pure andato avanti per tipo 30 reply a cercare di convincerci che e’ meglio un servizio di gaming subscription in streaming che il cazzo di steam machine cubotto.

Char ti vengo a prendere a sassate sotto casa perche’ queste robe non vengono blastate per palese trolling :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cioe’ siamo a questo livello di conoscenza di cosa succede nel mondo:

Disclaimer
Non sono assolutamente alterato, e’ scena un po’ per ridere un po’ per non cedere alla tentazione di spedire un sacchetto con merda e glitter a casa di qualcuno :triggered:

1 Like

Cmq per dare una svegliata alla gente che chiaramente vive SOTTO AI CAZZO DI SASSI.

Questo era il 2023:

Questo e’ OGGI:

https://diskprices.com/?locale=uk&condition=new%2Cused&disk_types=external_ssd%2Cinternal_ssd%2Cm2_ssd%2Cm2_nvme%2Cu2

SSD nvme 2TB

Ora vedo se trovo una cosa simile per la RAM giusto per ridere.

https://uk.pcpartpicker.com/trends/price/memory/?currency=eur

Notare i primi grafici sono per la DDR4 eh!

DDR5

Hai addirittura parlato di jailbreak per ps5 per difendere la tua take, ma poi sono gli altri in malafede :rotfl:

Oltretutto il cubetto di valve è un minipc e andrebbe confrontato con i minipc veri e propri e non con degli assemblati su case mini-itx, che sono un’altra cosa.
Tutto i discorsi fatti nelle ultime pagine e per cui crius se l’è presa a male imo sono tutti fuori focus.

Minchia si vede che @Crius ha finito la convalescenza :rotfl:

3 Likes

Beh si per dire che è una board AMD custom.

Anche tu, molto caldo a Roma eh? :asd:

cmq tralasciando tutte le cose che avete scritto in 2177 messaggio ho visto ieri un video di alcuni giochi a 1440p testati e non mi sembrava malissimo. Alla fine come SD l’ eperienza d’uso semplificata e la libreria steam fanno la differenza. Il controller inoltre sembra davvero buono.

poi possiamo comparare con pc da form factor diversi e le console che sono “chiuse” ma non centra nulla una mazza di tamburo per me.

se uno vuole giocare la sua libreria steam su tv con un oggetto piccolo e studiato apposta questo c’è…per il resto ci sono le friggitrici ad aria.

ecco questo potrebbe essere la soluzione al tuo problema con moonlight akira…. ma cosi tanti soldi non ne vale la pena, prenditi come me un mini pc da 150 euro di quelli che sistemano presi dagli uffici ( preso su ebay ) e vai tranquillo con moonlight :D

Comunque è ovvio che per un PC gamer enthusiast che si assembla il PC da solo e le prestazioni sono la cosa più importante, smanetta con le dll per avere l’ultima versione del Fsr, undervolta la GPU, passa ore sui settaggi per avere un’esperienza ottimale etc etc questo prodotto non sia per lui.

Delle volte mi meraviglio della difficoltà che hanno certe persone di mettersi nei panni di altri con competenze e abitudini completamente diverse, per non parlare poi del fatto che per alcuni smanettare è divertente e per altri è un incubo.

Ad esempio per me il discorso “ma cosa ve ne frega delle dimensioni, non dovete portarlo in giro” lo trovo veramente ridicolo ed è proprio la dimostrazione di questo paraocchi che non vi permette di mettervi nei panni degli altri.