Oltretutto 5 giorni fa Valve ha rilasciato i drivers per Windows 11, quindi se uno vuole installarsi quello può farlo senza troppa sbatta.
UGUALE alla playstation ![]()
Oltretutto 5 giorni fa Valve ha rilasciato i drivers per Windows 11, quindi se uno vuole installarsi quello può farlo senza troppa sbatta.
UGUALE alla playstation ![]()
Comunque a chi interessa, si trovano già a 2000 euro su ebay, mortacci loro ![]()

Nessuno ha parlato della console come comparativa per cosa ci puoi fare ma come hardware e volume.
Siete proprio in mala fede. ![]()
Ma se si parlava di alternative e te ne sei uscito con la ps5… ora sono io in mala fede ![]()
quindi non capisci cosa si scrive, è ancora più preoccupante ![]()
Questa è la tua risposta a “non c’è un prodotto comparabile, indipendentemente dal prezzo”
Togliti quella maschera da faccia da schiaffi che stai diventando ridicolo, è ovvio che come “prodotto comparabile” giga intendeva nel complesso, porco chi so io
Io gioco principalmente durante le ore di lavoro, che domande fai ![]()
(comunque no
)
Metterla in comparazione con l’assemblarsi un minipc non ha senso perchè non tutti hanno le competenze tecniche e la sbatta, senza contare che (per me non ha senso ma ci sta come ragionamento) per molti mancherebbe anche l’aspetto di “design” e di “tutto pronto una volta spacchettata”. Che tra smanettoni sia possibile avere un risultato comparabile tramite l’assemblaggio diretto vuol dire ignorare che la Steam Machine ha un segmento di mercato ben preciso al quale punta, e probabilmente non è quello degli smanettoni. Detto questo, vuoi per il periodo non molto felicissimo ma vuoi anche per un grande chiagni corredato da un grandissimo fotti che Steam (come tuuuutte le aziende, benvenuti nel mondo reale) ha deciso di portare avanti per il prodotto, sul solo livello hardware (quindi lasciamo stare design, idea, concetto, Steam come ente salvifico del gaming, etc..) per il prezzo che ha è un discreto meh, che sinceramente A LIVELLO PERSONALE non mi sento di poter giustificare solo per il fatto che Steam è una delle piattaforme meno predatorie sul mercato. Lo sarà anche (e sono d’accordo su questo), ma questa presupposta superiorità morale non giustifica A MIO PARERE il prezzo apposto al prodotto.
eh, parlavamo dell’hardware, quello della ps5 è un hw custom amd che ha prestazioni migliori ed è di 6 anni fa
ce la fai chuck? troppo caldo a bologna? ![]()
Ma si parlava di PC e miniPc, sei allucinante ![]()
Rileggiti il post di giga
non sai leggere, si parlava dell’ingegnerizzazione magnifica di steam machine e ho detto che ci sono prodotti analoghi, ovvero una board amd custom con prestazioni superiori, che è quella dentro la ps5
questo ovviamente legato al fatto che la famosa ingegnerizzazione per cui ci si straccia le vesti è na stronzata ![]()
Tua moglie deve essere una santa ![]()
è una donna fortunata ![]()
Si il problema è che il target che mi citi, cioè i casualoni che non sanno cosa sia un pc e non hanno la sbatta di toccare il pezzo se non per accenderlo “con il pad” cit. non si mette in coda per comprarsi una Steam Machine a più di 1000 euro con la bava alla bocca.
Anche solo vedendo “prodotto esaurito” fa spallucce e guarda altro.
è che farà lo stesso con la ps6 alla prossima generazione.
l’unica azienda che in prospettiva sembra non doversi preoccupare troppo è nintendo.
Guardando SOLO i prezzi dell’hw per ora Nintendo rimane quella più abbordabile.
Poi vabbè paghi 50 euro un gioco usato di 10 anni fa ma quello è un problema diverso ![]()
Mah non saprei sai, secondo me il target non è tanto il casualone che pensa che dentro il pc ci stanno gli gnomi che fanno funzionare le cose. Penso piuttosto a persone più o meno a conoscenza del mondo gaming, che magari sanno fare anche cose base a livello informatico ma che non vogliono nessuna complicazione e trovano attraente il gaming pc ma in stile console, metti la scatolina di fianco al divano e giochi. Quel pubblico (se poi fidelizzato da Steam) potenzialmente può mettersi in coda esattamente come le persone che si mettono in coda per il prossimo Iphone, anche senza particolari esigenze/conoscenze tecniche del mondo smartphone.
Pubblico tralaltro che va più che bene per come è fatta la Steam Machine, dato che possedere conoscenze informatiche un attimo più di base permetterebbe a chiunque di capire che si sta pagando il design e il marchio sopra ogni cosa. Che ci sta eh, non discuto, rispetto in maniera uguale sia chi ha esigenze tecniche sia chi ha esigenze di design, estetica e utilizzo: sono due fattori che ognuno calcola per se
o magari vogliono il minipc facile da usare e in salotto perche’ vogliono coinvolgere la famiglia ![]()
Dici che premere il tasto per accenderlo non coinvolge la famiglia?
![]()